This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sta per nascere MiataLand, il paradiso mondiale per le Mazda MX-5. E sarà in Italia!
#41
Io direi di non focalizzarsi troppo sulle mx5 per gli appassionati.. Tanto bello il progetto, ma per stare in piedi non si può mica pensare solo agli appassionati.. Il pistino sarebbe bellissimo certo.. Ma ne vale la pena? In quanti lo userebbero? A che costi? Secondo il mio modesto parere si deve cercare di puntare sui luoghi da visitare. ( il b&b é per quello che serve.. per visitare posti) magari proporre degli itinerari ai clienti di quello che c'é veramente di bello da vedere.. I posti che magari in tanti ignorano perché non li conoscono.. Quindi per me prima di tutto cercare di capire cosa vuole la massa delle persone.. Poi cercare di accontentare l'appassionato.. Volendo si potrebbero fare dei pacchetti per chi vieni li per far un'esperienza miatista.. Magari avere l'accesso a qualche pista li vicino.. Poi se si riuscisse a tenere le macchine al chiuso.. Anche sotto un tendone sarebbe meglio.. Ok in estate averle all'aperto.. Ma in inverno sembrerebbe che sono buttate li per ferro vecchio.. Il sogno é bello ma ci devi anche mangiare.. Wink
  Cita messaggio
#42
figata atomica!!
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#43
Per rispondere a "Paky"
Grazie per i suggerimenti; ti assicuro che dietro il progetto c'è un Business Plan molto particolareggiato Smile non per fare tanti soldi ma per avere un buon livello di sostenibilità economica facendo però il lavoro più bello!
Sicuramente non guarderò mai alla "massa". Per i motivi di cui sopra e perchè di B&B in quella stessa area ce ne sono 31 nel raggio di 8km...
Il mio posizionamento nasce specifico perchè vorrei creare qualcosa che non c'è adesso.
Oggi quando guardiamo (su Booking, Trip Advisor,..) per cercare un posto particolare dove andare o stare, solitamente cerchiamo qualcosa di particolare che attiri la nostra attenzione. Penso che per un appassionato di auto, o motori in genere, incrociare Miataland possa stimolare la curiosità di venire a vedere Smile
Poi se si troverà bene, se saremo in grado di superare le sue aspettative, potrebbe tornare negli anni successivi o alimentare il passaparola che è tuttora la migliore pubblicità possibile

Ti posso dire che nel mondo (dato verificato...) ci sono più di 14.000 followers di forum che riguardano solo la MX5 (Europa), la Miata (USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda..) e la Eunos Roadster (Jap)
A Miataland ci saranno solo 6 suites...
Se saremo bravi nel far conoscere questa iniziativa alla maggior parte degli appassionati nel mondo e se tra di loro il 2% avrà l'idea di venire in Italia magari facendo anche tappa a Miataland (è previsto anche un servizio di navetta da Roma e Firenze..), soggiornando mediamente 2 notti,... Saremo in overbooking per i primi 2 anni Smile

P.S. C'è già un magazzino in legno di 500mq che ospiterà la collezione Thumbup
P.P.S Una pista di 1,5Km larga 8-10mt costa (di sola preparazione, lavori, asfalto..) non meno di 180.000€. Bellissima ma al momento fuori budget!
  Cita messaggio
#44
Santo subito!
Possibile che tu sia il primo in Italia ad avere avuto un'idea del genere?
Nel caso meriti anche un Nobel.
I prezzi immagino saranno adeguati per cui avverti prima dell'innaugurazione o per il prossimo raduno.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#45
Più leggo più non riesco a non farti i complimenti per la lungimiranza e l'altruismo, veri valori dei grandi uomini in ogni campo...
viste le tue caratteristiche peculiari sarebbe bello se in tutto questo trovassi il modo per condividere con gli appassionati anche anni di esperienza di ricerca, acquisti, importazione, sdoganamento di gioielli come le mx5 e le rx7, molti spesso sono dissuasi anche solo dal cercare ricambi particolari da Jap e usa per la difficoltà o scarsa conoscenza delle modalità e operatività di tali azioni.
La tua esperienza e il tuo knowhow sono unici e io farei in modo di sfruttare il tutto unendolo in un pacchetto di offerte uniche!!!
"Sogni pret a porter" grazie alla tua grande esperienza...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#46
Lo sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe vinto il primo soggiorno "free" a Miataland :giggle:
Grazie per i complimenti. Ma ti assicuro che per accumulare un pò di esperienza su queste cose ho fatto io per primo delle grandi cavolate Smile
La mia idea di Officina salotto è anche quello che dici tu! te lo immagini parlare di come importare i sedili della M2 1001 dal giappone? riuscendoli a trovare prima e a pagare senza fare un mutuo?
O di avere dei contatti per importare dagli USA qualcosa di molto particolare
Parlando seduti sui sedili di qualche serie limitata di Eunos Roadster e guardando le follie degli appassionati giapponesi sulle loro riviste Big Grin
  Cita messaggio
#47
m21002 Ha scritto:Lo sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe vinto il primo soggiorno "free" a Miataland :giggle:
Grazie per i complimenti. Ma ti assicuro che per accumulare un pò di esperienza su queste cose ho fatto io per primo delle grandi cavolate Smile
La mia idea di Officina salotto è anche quello che dici tu! te lo immagini parlare di come importare i sedili della M2 1001 dal giappone? riuscendoli a trovare prima e a pagare senza fare un mutuo?
O di avere dei contatti per importare dagli USA qualcosa di molto particolare
Parlando seduti sui sedili di qualche serie limitata di Eunos Roadster e guardando le follie degli appassionati giapponesi sulle loro riviste Big Grin
attendo apertura con grande attesa, ho letto più o meno tutto, tanta stima e sopratutto ti auguro il meglio Smile


Ma dove sorgerà di preciso miataland?

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#48
Mi avevi accennato qualcosa del tuo progetto quando ci siamo visti alle torri bianche di Vimercate e già quella sera avevo intuito che le tue non erano solo parole al vento...
Sono orgoglioso di aver contribuito, seppur in piccolissima parte, avendoti venduto qualche pezzetto!!! Big Grin
Ti faccio i miei migliori auguri e nella speranza di venire presto a trovarti. Thumbup
  Cita messaggio
#49
ma la mia proposta del pistino era una battuta!!
[ATTACH=CONFIG]33654[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#50
se ti serve un barman io ci sono!!! posso anche lavorare low budget! sono bravo qualificato e con esperienza decennale Big Grin

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 42 2,711 20-04-2024, 14:13
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 618 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] MX-5 MY 2023 Italia alc 63 15 4,902 16-05-2023, 10:36
Ultimo messaggio: Frank_88
  [Vari] Prototipo Mazda vision freddy91 5 1,769 02-12-2022, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,220 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] YT Mazda Production JAPAN lu_rgb 0 910 15-11-2021, 02:45
Ultimo messaggio: lu_rgb
  Un week end in paradiso (Miataland) Andrea Rauli 10 3,216 10-09-2020, 17:46
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Miataland su ClassicAuto di agosto Mexo Cinqo 5 3,522 05-06-2020, 12:04
Ultimo messaggio: Enrico
  Mazda prolunga assistenza quentin 1 1,736 21-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: dez
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 7,835 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)