This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montezemolo lascia, arriva Marchionne
#31
Minchionne ha rassicurato che la Ferrari è nata e morirà in Italia. La stessa fine di Lancia e Alfa insomma..

Vedremo Ferrari aumentare di parecchio la produzione, probabilmente anche in nuove nicchie di mercato...imho.

Peccato che il boom dei MEGA-SUV sia orami quasi passato.. altrimenti un anti-Cayenne ci stava tutto..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#32
Doppiaeffe Ha scritto:La Ferracci ha resistito a teste di ***** peggiori. Vedremo se il liberista, finanziato dallo stato, di Marchionne fungerà.


Ma tanto, come sempre, se sto gran manager dei miei ***** farà cazzate le pagheremo noi. Alitalia, Fiat, poste italiane, tutti cancri che abbiamo strapagato. Adesso fca pagherà pure le cazzate di Chrysler, con i nostri soldi....

Ti sei dimenticato forse il più grosso, che ci faceva telefonare un tempo.
  Cita messaggio
#33
Vero, telecom.

Se non buttavano miliardi in Fiat alfa lancia e Ferracci a quest'ora erano marchi defunti.
  Cita messaggio
#34
E' antipatico ripensare alle parole di elogio per l'AD ai tempi della recente riorganizzazione Fiat Italia, che ha riguardato principalmente la forza lavoro, paragonate a queste, per un avvicendamento al vertice di una azienda che fa prodotti che quasi nessuno di noi si potrà mai permettere.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#35
Mi è giunta voce che il figlio illegittimo di G. Agnelli (Luca-Luca) diventi presto A.D. di Alitalia......

Mi soviene una domanda......: ma con i (tanti) milioni che si becca come buonuscita dal gruppo FCA,
non può andare in pensione?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#36
SymonDark Ha scritto:Mi soviene una domanda......: ma con i (tanti) milioni che si becca come buonuscita dal gruppo FCA,
non può andare in pensione?

Io credo che a certe persone,interessa molto anche la posizione "sociale",l'avere un ruolo importante in ambienti importanti,una certa ambizione che ti spinge ad essere sempre ai massimi livelli....
Poi penso che uno come lui i soldi sia abituato ad averne(e tanti),quindi non credo che lo faccia per avere semplicemente uno stipendio.... Wink
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#37
È una questione di pedigree.
  Cita messaggio
#38
LucaJones Ha scritto:Io devo ancora capire perche' se uno fa l'operaio, gli rimane il tempo per fare il cameriere; se insegna ha il tempo per fare il libero professionista... mentre uno che fa il presidente da una parte ha il tempo di farlo da una decina di altre parti, l'AD da un'altra ancora... devono essere lavori part time, pero' pagati bene Confused

Sono incarichi che variano molto in termini di carico di lavoro. Ad esempio per l'elenco dei ruoli che ricopriva Montezemolo ti ci vuole un tomo da far invidia all'elenco telefonico di Roma. Marchionne ne ha probabilmente molti meno ma che richiedono un impegno maggiore. Per i ritmi di lavoro che tiene non credo comunque sia un problema.
  Cita messaggio
#39
Nobles Ha scritto:La cosa preoccupante al di la' di tutto e' che subentra una persona che si commenta da sola. Sicuramente i cicli cambiano ma non prendiamoci in giro, e' capitato ora perché ci sono interessi tutt'altro che sportivi a monte di cio'. Sono seriamente preoccupato per la piega che sta prendendo questo paese in meno a questo pseudo dirigenti.

Io nel gruppo ci lavoro per cui so che la cosa suonerà forse eccessivamente aziendalista, ma la domanda da farsi, prima di tutto, è la seguente: quale era la situazione del gruppo 10 anni fa? Tutto lì.

E 8 anni fa che considerazione si aveva in Italia di Marchionne. Perchè quello che mi stupisce non è tanto l'antipatia di cui gode oggi. Quella è normale, quando dici quello che pensi, anche quando è spiacevole sentirlo, non puoi godere di tante simpatie. Mi colpisce però la facilità con cui gli italiani passano dall'acclamare un salvatore al considerarlo un disgraziato. Era successo lo stesso con Monti, solo più in fretta.

Non sto ovviamente dicendo che una considerazione fosse corretta e una scorretta. Però è innegabile che in questo paese le gente abbia una memoria veramente corta.

Poi, nel merito della questione, non credo che la perdita sia tale da generare cambiamenti così radicali. Montezemolo era un promoter probabilmente molto efficace. Ma giusto quello.
  Cita messaggio
#40
Doppiaeffe Ha scritto:con i nostri soldi....

Tipo? Qualche esempio recente?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,022 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  Fiat lascia e Volkswagen arriva? angeloc4 7 2,856 26-05-2012, 07:37
Ultimo messaggio: pilistation
  LESS IS MORE Arriva la Elise Club Racer luka.mx5 22 6,161 21-02-2011, 11:32
Ultimo messaggio: Tiro!
  Forse arriva qualcosa di nuovo....... spiderman 114 16,062 09-11-2010, 12:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Bangle lascia BMW! flick87 35 4,208 09-02-2009, 19:44
Ultimo messaggio: lordguzzi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)