| 
		
	
	
	
	
	
		
			MiataSiculo Ha scritto:Uhm personalmente tutto questo accanimento lo trovo molto " di parte " ed ok, mi trovo sul forum Mx-5 , ma da qui a screditare la Z4 ce ne vuole eh, imho.
 
 Non mi interessano gli aperitivi, la rivendibilità magari magari si  - ed in effetti - le NC svalutano parecchio.
 
 La mazda mi ha sempre stregato, fin da piccino, per ill suo fascino, la sua essenzialità, la concezione di vettura nuda e cruda, minimalista, leggera. Ma a parità di consumi - e credo, in parte, anche di gestione - un bel 6 cilindri da 192 o 204 cv, regalano indubbiamente discrete sensazioni di guida accompagnate da un design soggettivo ( a me piaciucchia, sinceramente, il posteriore ) ed una telaistica discreta.
 
 Nessuno di voi ne ha guidata/posseduta una ?
 
 Bramo risposte
  Non vorrei screditare nulla. La z4 non nasce per giocare in pista ma per altro. 
 
Questione di target. 
La 4 che ho guidato io non fa testo. Un duemila così pippa doveva essere con problemi. Ma il telaio 
 MiataSiculo Ha scritto:Uhm personalmente tutto questo accanimento lo trovo molto " di parte " ed ok, mi trovo sul forum Mx-5 , ma da qui a screditare la Z4 ce ne vuole eh, imho.
 
 Non mi interessano gli aperitivi, la rivendibilità magari magari si  - ed in effetti - le NC svalutano parecchio.
 
 La mazda mi ha sempre stregato, fin da piccino, per ill suo fascino, la sua essenzialità, la concezione di vettura nuda e cruda, minimalista, leggera. Ma a parità di consumi - e credo, in parte, anche di gestione - un bel 6 cilindri da 192 o 204 cv, regalano indubbiamente discrete sensazioni di guida accompagnate da un design soggettivo ( a me piaciucchia, sinceramente, il posteriore ) ed una telaistica discreta.
 
 Nessuno di voi ne ha guidata/posseduta una ?
 
 Bramo risposte
  Non vorrei screditare nulla. La z4 non nasce per giocare in pista ma per altro. 
 
Questione di target. 
La 4 che ho guidato io non fa testo. Un duemila così pippa doveva essere con problemi. Ma a livello guida è poco divrtente
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			NC se vuoi un spider che con pochi tocchi può diventare un vera sportscar. 
Z bmw se vuoi un grossa roadster di presenza per scapottare nelle belle giornate...
 
Imho sono due auto molto diverse non da confrontare ma, potendo, da affiancare    
inviato dalla mia bacca nera
		
 Fermo, ma non inerte. 
 
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			-malleus- Ha scritto:NC se vuoi un spider che con pochi tocchi può diventare un vera sportscar.
 Z bmw se vuoi un grossa roadster di presenza per scapottare nelle belle giornate...
 
 Imho sono due auto molto diverse non da confrontare ma, potendo, da affiancare
  
 inviato dalla mia bacca nera
 
Quali sono queste modifiche che ne stravolgono la natura ?
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			MiataSiculo Ha scritto:Uhm personalmente tutto questo accanimento lo trovo molto " di parte " ed ok, mi trovo sul forum Mx-5 , ma da qui a screditare la Z4 ce ne vuole eh, imho.
 
 Non mi interessano gli aperitivi, la rivendibilità magari magari si  - ed in effetti - le NC svalutano parecchio.
 
 La mazda mi ha sempre stregato, fin da piccino, per ill suo fascino, la sua essenzialità, la concezione di vettura nuda e cruda, minimalista, leggera. Ma a parità di consumi - e credo, in parte, anche di gestione - un bel 6 cilindri da 192 o 204 cv, regalano indubbiamente discrete sensazioni di guida accompagnate da un design soggettivo ( a me piaciucchia, sinceramente, il posteriore ) ed una telaistica discreta.
 
 Nessuno di voi ne ha guidata/posseduta una ?
 
 Bramo risposte
  
Un mio parente aveva una Z4 2.5 con cambio automatico. Oltre al fatto di aver avuto più problemi che altro, è un auto con un pianale di marmo e con ingombri grossolani.
  
Per quanto riguarda il peso, fai conto che è come avere una moto in più da portare con se. Se fai il conto dei cavalli, avrai 30cv in più per trasportare altri 200kg.
 
A questo punto ti prendi una mx5 e un'altra Z... la 750 che per i suoi 200kg ha 2 ruote e più di 100cv.    
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Legnano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			In Calabria c'é la nc di Peppe Meno di 10k per un auto che é una bomba!
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Number34 Ha scritto:In Calabria c'é la nc di Peppe Meno di 10k per un auto che é una bomba!
 
Avevo adocchiato.  È quella bianca con cerchi Oz ? Troppa pista...troppo strapazzata. Volevo averlo io l onore eheh
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Ho una Rc, ma ho guidato spesso la z4 di una mia cara amica. 
 Guidata un po' ovunque. Città e montagna e stradine costiere della costa azzurra.
 
 Era un 2.5 manuale.
 
 Io non la vorrei nemmeno regalata.
 Perche:
 
 Motore morto. Fa davvero fatica a spingere quella massa.
 
 Cambio manuale legnoso e corsa lunga, tipico di tutte le BMW. (amen)
 Tenuta buona, (pack M con cerchi più grossi) e abbastanza piatta nel cambio di direzione, ma basta forzare un minimo (e dico minimo) e smusa vergognosamente.
 
 Quindi segnatevi traversi o scodate.
 
 Sterzo feeling zero.
 
 Freni sottopotenziati ci vuole poco a metterli in crisi.
 
 Giudizio
 Mi spiace. Essere così "cattivo"  nel giudizio, ma non vale minimamente quello che costa/costava.
 Da parcheggiare al bar.
 
 
 Un mio amico ha invece il 3.0, altra spinta, ma ha dei cd al posto dei freni.. Imbarazzante.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Legnano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Si ma curatissima 
Quella e la sua gemella (quella di baron) hanno fatto si pista, ma sono sempre state "coccolate"   
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Ogni volta che la guidavo, ho sempre cercato di essere imparziale.. Ma scendere dalla mia e salire sulla Z... Beh... Era davvero difficile. Trovare emozioni sulla tedesca...
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			2.5 di un mio collega. 
Solo problemi...Ma mai guidata..solo passeggero...un mio altri collega ha la z4 M coupé ..
 
343 cv... e continua a guardare pezzi per la sua golf gti prima serie da più di 200 cv..dicendo che quella é più divertente..
 
Piccola parentesi..Il motore M spinge sempre.Non si ferma mai..Fa quasi paura.
 
Ps: lo z4 è bellissimo...molto più dell'nc  
NA 115 RED
NC 2.0 LIMITED EDITION RED
NA 1800 SILVER
NA 1800 GREEN
 
			
		 |