This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un saluto dalla sicilia
#21
MiataSiculo Ha scritto:Uhm personalmente tutto questo accanimento lo trovo molto " di parte " ed ok, mi trovo sul forum Mx-5 , ma da qui a screditare la Z4 ce ne vuole eh, imho.


Non mi interessano gli aperitivi, la rivendibilità magari magari si - ed in effetti - le NC svalutano parecchio.

La mazda mi ha sempre stregato, fin da piccino, per ill suo fascino, la sua essenzialità, la concezione di vettura nuda e cruda, minimalista, leggera. Ma a parità di consumi - e credo, in parte, anche di gestione - un bel 6 cilindri da 192 o 204 cv, regalano indubbiamente discrete sensazioni di guida accompagnate da un design soggettivo ( a me piaciucchia, sinceramente, il posteriore ) ed una telaistica discreta.

Nessuno di voi ne ha guidata/posseduta una ?

Bramo risposte Tongue
Non vorrei screditare nulla. La z4 non nasce per giocare in pista ma per altro.

Questione di target.
La 4 che ho guidato io non fa testo. Un duemila così pippa doveva essere con problemi. Ma il telaio
MiataSiculo Ha scritto:Uhm personalmente tutto questo accanimento lo trovo molto " di parte " ed ok, mi trovo sul forum Mx-5 , ma da qui a screditare la Z4 ce ne vuole eh, imho.


Non mi interessano gli aperitivi, la rivendibilità magari magari si - ed in effetti - le NC svalutano parecchio.

La mazda mi ha sempre stregato, fin da piccino, per ill suo fascino, la sua essenzialità, la concezione di vettura nuda e cruda, minimalista, leggera. Ma a parità di consumi - e credo, in parte, anche di gestione - un bel 6 cilindri da 192 o 204 cv, regalano indubbiamente discrete sensazioni di guida accompagnate da un design soggettivo ( a me piaciucchia, sinceramente, il posteriore ) ed una telaistica discreta.

Nessuno di voi ne ha guidata/posseduta una ?

Bramo risposte Tongue
Non vorrei screditare nulla. La z4 non nasce per giocare in pista ma per altro.

Questione di target.
La 4 che ho guidato io non fa testo. Un duemila così pippa doveva essere con problemi. Ma a livello guida è poco divrtente
  Cita messaggio
#22
NC se vuoi un spider che con pochi tocchi può diventare un vera sportscar.

Z bmw se vuoi un grossa roadster di presenza per scapottare nelle belle giornate...

Imho sono due auto molto diverse non da confrontare ma, potendo, da affiancare Big Grin

inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#23
-malleus- Ha scritto:NC se vuoi un spider che con pochi tocchi può diventare un vera sportscar.

Z bmw se vuoi un grossa roadster di presenza per scapottare nelle belle giornate...

Imho sono due auto molto diverse non da confrontare ma, potendo, da affiancare Big Grin

inviato dalla mia bacca nera


Quali sono queste modifiche che ne stravolgono la natura ?
  Cita messaggio
#24
MiataSiculo Ha scritto:Uhm personalmente tutto questo accanimento lo trovo molto " di parte " ed ok, mi trovo sul forum Mx-5 , ma da qui a screditare la Z4 ce ne vuole eh, imho.


Non mi interessano gli aperitivi, la rivendibilità magari magari si - ed in effetti - le NC svalutano parecchio.

La mazda mi ha sempre stregato, fin da piccino, per ill suo fascino, la sua essenzialità, la concezione di vettura nuda e cruda, minimalista, leggera. Ma a parità di consumi - e credo, in parte, anche di gestione - un bel 6 cilindri da 192 o 204 cv, regalano indubbiamente discrete sensazioni di guida accompagnate da un design soggettivo ( a me piaciucchia, sinceramente, il posteriore ) ed una telaistica discreta.

Nessuno di voi ne ha guidata/posseduta una ?

Bramo risposte Tongue


Un mio parente aveva una Z4 2.5 con cambio automatico. Oltre al fatto di aver avuto più problemi che altro, è un auto con un pianale di marmo e con ingombri grossolani.

Per quanto riguarda il peso, fai conto che è come avere una moto in più da portare con se. Se fai il conto dei cavalli, avrai 30cv in più per trasportare altri 200kg.

A questo punto ti prendi una mx5 e un'altra Z... la 750 che per i suoi 200kg ha 2 ruote e più di 100cv. Big Grin
  Cita messaggio
#25
In Calabria c'é la nc di Peppe
Meno di 10k per un auto che é una bomba!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#26
Number34 Ha scritto:In Calabria c'é la nc di Peppe
Meno di 10k per un auto che é una bomba!


Avevo adocchiato. È quella bianca con cerchi Oz ? Troppa pista...troppo strapazzata. Volevo averlo io l onore eheh
  Cita messaggio
#27
Ho una Rc, ma ho guidato spesso la z4 di una mia cara amica.

Guidata un po' ovunque. Città e montagna e stradine costiere della costa azzurra.

Era un 2.5 manuale.

Io non la vorrei nemmeno regalata.
Perche:

Motore morto. Fa davvero fatica a spingere quella massa.

Cambio manuale legnoso e corsa lunga, tipico di tutte le BMW. (amen)
Tenuta buona, (pack M con cerchi più grossi) e abbastanza piatta nel cambio di direzione, ma basta forzare un minimo (e dico minimo) e smusa vergognosamente.

Quindi segnatevi traversi o scodate.

Sterzo feeling zero.

Freni sottopotenziati ci vuole poco a metterli in crisi.

Giudizio
Mi spiace. Essere così "cattivo" nel giudizio, ma non vale minimamente quello che costa/costava.
Da parcheggiare al bar.


Un mio amico ha invece il 3.0, altra spinta, ma ha dei cd al posto dei freni.. Imbarazzante.
  Cita messaggio
#28
Si ma curatissima
Quella e la sua gemella (quella di baron) hanno fatto si pista, ma sono sempre state "coccolate" Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#29
Ogni volta che la guidavo, ho sempre cercato di essere imparziale.. Ma scendere dalla mia e salire sulla Z... Beh... Era davvero difficile. Trovare emozioni sulla tedesca...
  Cita messaggio
#30
2.5 di un mio collega.
Solo problemi...Ma mai guidata..solo passeggero...un mio altri collega ha la z4 M coupé ..

343 cv... e continua a guardare pezzi per la sua golf gti prima serie da più di 200 cv..dicendo che quella é più divertente..

Piccola parentesi..Il motore M spinge sempre.Non si ferma mai..Fa quasi paura.

Ps: lo z4 è bellissimo...molto più dell'ncCool
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 295 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 347 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti barret77 2 366 05-09-2023, 12:40
Ultimo messaggio: barret77
  Saluto da Taiwan wmincy 3 395 21-08-2023, 21:08
Ultimo messaggio: Phreno
  un saluto a tutti da Riccardo brillastecchi 5 585 20-08-2023, 10:00
Ultimo messaggio: brillastecchi
  [ND] Un saluto a tutti!!! alexa72 8 1,228 12-01-2022, 01:15
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Un saluto PicioPacio 3 653 12-12-2021, 22:20
Ultimo messaggio: nic65
  Ciao dalla Sardegna Soul Red 2 499 22-11-2021, 22:42
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  un saluto dal Chianti Birddog 5 817 17-09-2021, 07:01
Ultimo messaggio: Joe88
  Presentazione '08 NC RC dalla Spagna ales 1 524 08-02-2021, 01:35
Ultimo messaggio: Joe88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)