This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fase NB FL 1.6 dopo sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua
#1
Cari Amici; dopo aver sostituito la cinghia distribuzione e pompa dell'acqua, ho provveduto a rimettere in fase come dalla preziosa guida di Bisso.

[ATTACH=CONFIG]33278[/ATTACH]

Solo che la MX5 non riparte piu'. Ho rispettato i riferimenti ; quella sull'albero per il PMS (verificato anche manualmente con asticella inserita al posto della candela sul cilindro 1 e i riferimenti sulle puleggie come da foto.
Ho provato ad anticipare un po' ed è partita, ma non "zoppicava" e non teneva piu' il minimo con la spia arancione accesa, quindi palesemente fuori fase. Chi mi puo' dare qualche altra informazione utile a rimettere in fase l'auto ?
Ciao e grazie.


Allegati Anteprime
   
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
#2
Dietro la ruota armonica ci sta la ruota fonica. Occhio che ha un davanti e un dietro.
  Cita messaggio
#3
Grazie Doppiaeffe, di quale ruota stai parlando ?
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
#4
Si chiama ruota fonica e ha 4 stummi che danno la fase al sensore. Sta dietro la ruota armonica che si abbullona all'albero
  Cita messaggio
#5
grazie, Doppiaeffe, ho controllato, ma la ruota fonica è montata correttamente.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
#6
La piatta dietro la ruota, non la ruota.
  Cita messaggio
#7
Ciao a tutti, ho ricontrollato tutto piu' volte, PMS+riferimenti E+I come da foto+ ruota fonica, ma ancora non va'. Quali altri riferimenti (se ci sono) potrei controllare ? Tipo:
come devono state gli alberi a cammes per una corretta fasatura ? Ciao grazie.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
#8
hai presente la ruota che "acchiappa la cinghia di distribuzione"?
ha un segno che devi mettere perfettamente in verticale. Dopo devi mettere in fase gli assi a camme esattamente come hai fatto
fatto questo, se non parte ci sono altri problemi
esempio: il sensore di fase dell'albero motore (l'hall sensor) deve essere montato ad una certa distanza dai denti, pena la mancata lettura della ruota fonica.
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#9
Ciao a Tutti, per la cronaca, avevo rimontato la ruota fonica al contrario (grazie doppiaeffe) e quindi non tornava la fasatura.Ciao grazie.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
#10
Lomba Ha scritto:Ciao a Tutti, per la cronaca, avevo rimontato la ruota fonica al contrario (grazie doppiaeffe) e quindi non tornava la fasatura.Ciao grazie.
Siano qui per imparare. Metto a disposizione le, molte, cagate che ho fatto.
Lomba Ha scritto:Ciao a Tutti, per la cronaca, avevo rimontato la ruota fonica al contrario (grazie doppiaeffe) e quindi non tornava la fasatura.Ciao grazie.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Cinghia servizio da cambiare ? Ald-5 12 392 28-04-2024, 11:35
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 267 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 736 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,332 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,185 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,351 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 960 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,830 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,513 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Cinghia servosterzo apaga 10 1,846 15-11-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)