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EunoShack, la baracca nera
#21
Dunque.. eccomi qui! L'auto è in condizioni molto molto buone (soprattutto per gli standard delle kit car), ha già il re-route mentre per il resto è standard (cappottina e porte a parte, si acquistavano separatamente) ed i parafanghi in carbonio. Per mia natura ovviamente un mezzo così va ottimizzato, e per cominciare ho provveduto a fare altezze ed angoli appropriati.. è arrivata con 5° di campanatura al posteriore! Altro lavoro è stato modificare i collettori di scarico originali che sono saldati all'interno (circa il 20% in meno di passaggio per area, oltre alle forme poco efficaci), ho provveduto a fresarli e saldarli esternamente. Il pezzo di scarico esterno l'ho rifatto in acciaio con curve a saldare, senza strozzature, mentre lo scarico è uno scarico da moto (omologata così). Per limitare la rumorosità - va bene un bel suono corposo ma era troppo - mi sono fabbricato un risuonatore a geometria variabile, che con qualche breve prova ha abbattuto le emissioni sonore e migliorato la fluidità ai bassi (tenete conto che rispetto allo scarico oem mancano 1.5 metri circa!)

Avevo considerato da subito l'opzione "Forced Induction" ma, a parte la mia predilezione per gli aspirati in genere, onestamente su strada non se ne sente il bisogno. A breve ho intenzione di installarci la MS2 e, se riesco, una grossa modifica all'aspirazione. Ragionevolmente dovremmo arrivare a guadagnare i soliti 20 cv di modifiche e credo saranno più che sufficienti.
Per il resto ho già fatto 1500 km, l'auto è molto sicura, ha una tenuta davvero incredibile e grande trazione. Ha un consumo ridicolo! 14 km/lt moolto allegramente sportivo, 16.5 km/lt normale.. E' davvero "open air", nelle piccole modifiche da fare sicuramente dei piccoli deflettori laterali, ora il vento investe la metà esterna della testa, orecchie comprese, ed è un po' fastidioso alla lunga. Con le porte installate la situazione cambia, ed è molto simile alla Mx5 top down senza frangivento. Con la cappottina completa sembra di essere in tenda, ma il suo lavoro lo fa - qualche goccia si infiltra ma nulla di serio.

Per rispondere ad Antonio.. in genere delle auto così viaggiano da 11k ai 15k euro, molto dipende però dalle condizioni in cui si trovano. Le sdv mazda sono abbastanza difficili da trovare, gli allestimenti "ford" si trovano in numeri di gran lunga superiori, ma personalmente cercavo l'accoppiata motore "revvy", cambio eccellente e facile reperibilità di ricambi ed accessori.
Sono stato fortunato, sicuramente pignolo Big Grin, ma soprattutto devo ringraziare il mio "pusher" di car4passion.com !
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#22
sembra uno spettacolo descritta così !! ce la porti ad un raduno una volta ? :-)

il rapporto al ponte è uno di quelli standard mx-5 ? 4,3:1 4,1:1 ...o più corto ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#23
Beh è una bella baracca si, ma c'è parecchio margine, ed è uno dei motivi che mi ha spinto a prenderla. Vediamo nei prossimi giorni che pezzi riesco a recuperare..
Rapporto al ponte 4.3, standard 1.6 115 (per quello che ne so, è "meccanica" Eunos ma marchio a parte dovrebbe essere tutto identico)
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..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#24
[ATTACH=CONFIG]33495[/ATTACH]

look '70s..


Allegati Anteprime
   
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#25
è la stessa?

http://www.pistonheads.com/classifieds/m...hp/3943136

250 CV... brividi sul fil dea schena...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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