Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
L'ho avuto per anni e così altri del forum. Il rischio è davvero minimo, inoltre la scatola dell'aria ha un piccolo foro sul fondo proprio per evitare che l'acqua possa finire nell'aspirazione.
Grazie stramille x l'info....ero quasi tentato di toglierlo!!!!
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Immagino gli effetti...x quello ero timoroso...
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Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
anche se aspiri acqua non succede nulla...
ti fermi, fai girare un po il motorino... riparti.
con i rdc di un benzina non pieghi le bielle
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Stai scherzando vero? Se aspiri acqua, e non intendo qualche goccia, intendo una bella dose di acqua, le bielle o le pieghi o le spari fuori dal monoblocco. Matematico.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
24-08-2014, 11:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2014, 11:26 da pierpower.)
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
se aspiri tanta acqua in breve tempo (1 corsa)
ma voglio proprio vedere che tanta acqua entra in un motore che fa fatica ad aspirare l'aria...
...praticamente una pompa volumetrica senza bisogno di battente...
poca acqua invece è pericolosa anche per il diesel
mantenendoci sul pratico, per te Rava, con questo LAI (che non so cosa sia ma penso un tubo che pesca aria fresca) e la piggia, si possono piegare le bielle?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Sono d'accordissimo anche io che con qualche goccia non succede nulla, probabilmente evapora prima di depositarsi sul pistone, ma qui si parla di pozzanghere, ed in quel caso anche il motore 750 della panda aspira talmente tanto da fare un bel casino. In qualsiasi caso con la pioggia nessun sistema è a rischio secondo me.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!