This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] consumo irregolare pastiglie
#1
ieri sera la ruota anteriore destra ha iniziato a fischiare
oggi pomeriggio ho tolto il cerchio e il problema era che le pastiglie erano finite. fin qui tutto bene.
solo che controllando le pastiglie dell'altra ruota ho avuto qualche sorpresa
primo sono consumate parecchio meno, direi ne sia rimasto un 50% in più
secondo quella interna (lato pistonicino) è addirittura consumata in diagonale, ovvero tra inizio e fine della pastiglia ci sono diversi millimetri di differenza nello spessore del ferodo
come mai questo?
sul primo punto potrebbe essere il pistoncino inchiodato, ma non capisco come mai sia consumata così male la pastiglia interna

per finire, qualcuno sa dirmi quanto durano le pastiglie da quando iniziano a fischiare a quando sono veramente finite?
giovedì prossimo devo andarci in vacanza con la macchina e non credo facciano in tempo ad arrivarmi se le ordino adesso
se serve sono pastiglie originali con freni da 255, su una NB 1.6

Edit: ho sbagliato sezione, scusate. potete spostarlo? grazie Big Grin
  Cita messaggio
#2
vista da qui sembra più probabile che quella i chiodata sia la pinza dove non si sono consumate le pastiglie, su questo tipo di auto ho sentito dire che è normale che si consumino un po in diagonale.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
infatti intendevo che sia quella destra inchiodata, non quella sinistra con le pastiglie finite
però a sinistra le pastiglie sono consumate pari, solo quella interna destra è storta
  Cita messaggio
#4
Ciao lollix,prova con un cacciavite....molto garbatamente a allontanare il pistoncino dalla pasticca,in soldoni fallo tornare indietro....poi prova con le mani a spostare la pinza freno perpendicolarmente rispetto al disco,se il movimento è abbastanza libero credo ci siano problemi sul pistoncino o tubo freno altrimenti dovrebbe essere il supporto portapinza ad essere un pò arrugginito....
La durata delle pasticche da quando iniziano a fischiare è troppo dipendente dalla guida e dai tipi di strada che fai è difficile fare una stima....prova a mandare qualche foto!
  Cita messaggio
#5
Prendile dal ricambista e cambiale: magari spendi qualcosa in più ma in 1-2 giorni le hai e vai in vacanza tranquillo

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Consumo R1R "strano" fracrist 11 1,705 20-05-2014, 20:13
Ultimo messaggio: fracrist
  info consumo pollice 1 849 06-08-2011, 23:00
Ultimo messaggio: Enuma
  Consumo gomme anomalo? Dado 12 1,957 13-09-2010, 16:01
Ultimo messaggio: Dado
  nuove TOYO R888 consumo strano?? simonetrb 26 3,629 12-06-2010, 12:00
Ultimo messaggio: Luca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)