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Qualcuno sa aprire i fanali delle NB?
#81
mi è venuto un dubbio atroce!!
vernicio anche la calottina cromata della freccia o no? non riesco a decidere come mi piace di piu
Confusedbonk
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#82
Ho fatto questo lavoro la settimana scorsa...io ho smontato il paraurti dato che dovevo smontare i tow originali e ho tirato giù anche i fari. (la seconda volta per risiliconarli..la prima stavo per sradicarlo)

Premetto che con il phone da carrozziere ci vuole un bel po di tempo e sacramenti...con il forno credo ci si metta meno!!

Aperti e puliti ho carteggiato la parte cromata con carta 600 e pulito con benzina...ho usato una vernice spray apposta per fascioni auto, ha la particolarità di avere l'aggrappante integrato e non si altera con i raggi solari.

Date 3 mani intervallate di circa 20 minuti una dall'altra.

Richiusi con il phone e sigillati con saratoga per nautica e auto nero (un tubetto basta per tutti e 2).
Onde evitare comunque condense ho lasciato 2 giorni nei fari 1 sacchettino di silicio (credo sia quello) per capirci i sacchettini che raccolgono l'umidita nelle scatole delle scarpe.

L'ho lavata con la lancia e hanno già preso la pioggia e nulla, ne acqua filtrata ne condensa. Posto qualche foto del risultato.


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Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


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#83
belli Big Grin
vtec lover
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#84
ho la macchina fotografica burba, non fate caso alle date!!:haha::haha::haha::haha:
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#85
scusate la domanda per chi gia lha fatto nel forno ma è sicuro che nn si deforma niente? ho un po paura a metterli in forno
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#86
credo che se non li maneggi troppo una volta aperti non si deformi nulla...li apri subito e li lasci raffreddare 15 minuti e sei a posto..io ho messo la pistola a menetta a 1cm e non si è deformato nulla....piuttosto nel tentativo di "forzare " quando non si erano scaldati bene...
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#87
scusa che pistola hai usato
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#88
un phon da carrozziere mi correggo e scuso per l'inesattezza...
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#89
no figurati scusa tu che ti sto facendo mille domande ma io sono propio carroziere ormai da 10 anni solo nn ho avuto mai l occasione di fare un lavoro del genere eppure ieri ho provato con il phon su un fanale vecchio di una punto e dopo un po ha iniziato a fare le bollicine senza essersi scollato ecco perche chiedevo forse avro esagerato
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#90
diciamo che il modo migliore per staccarli troppo senza cristare è scaldare la colla in modo omogeneo ma non violento, riesci meglio con una scaldata in forno anche basso, che una "pistolata" violenta su un solo punto...quella colla non necessita di tantissimo calore per sciogliersi ma deve prendere tutta l circonferenza secondo me, per questo che trovo più giusto metterli 5 minuti in forno
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


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