This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualcuno sa aprire i fanali delle NB?
#71
Rolando Ha scritto:Scusate, ma la parte che verniciate di nero è una parabola riflettente che è parte integrante dell'ottica del faro della nb, che usa una tecnologia completamente diversa dalla fl.
così facendo credo si comprometta molto l'ampiezza del fascio luminoso, e visto che cambia anche la focale sulla lente, anche la profondità.
a meno che non verniciate solo la parte di cornice, allora come non detto.
rispondo al problema dei giochi tra la parabola interna e la parte verniciata: servono per far funzionare i dispositivi di regolazione dell'assetto fari, in parte elettrici ( altezza ) in parte manuali ( angolo laterale)

Io ci vedo tale e quale a prima.
Thumbup
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#72
mi fa piacere, meglio così.
  Cita messaggio
#73
quindi non si vede una mazza come prima XD riesumo il topic perchè voglio fare anche io i fari mazdaspeed...appena capisco come levare i fari Big Grin
e poi vorrei togliere anche io l'arancione della freccia...ma poi che lampadina bisogna mettere? o si tiene la freccia bianca e basta?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#74
cioz05 Ha scritto:quindi non si vede una mazza come prima XD riesumo il topic perchè voglio fare anche io i fari mazdaspeed...appena capisco come levare i fari Big Grin
e poi vorrei togliere anche io l'arancione della freccia...ma poi che lampadina bisogna mettere? o si tiene la freccia bianca e basta?

Smontare i fari è una cazzata (smonti almeno la parte superiore del paraurti, sviti i fari, stacchi i vari cavi dietro ed estrai i fari)
Aprirli è già più complicato perché c'è da scaldare col phon o metterli in forno e ci vuole un po' di tempo...
Per la freccia vendono le lampadine silver che fanno luce arancione, dovresti mettere quelle altrimenti ti rimane la freccia bianca...


Allegati Anteprime
       
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#75
capito. mo provo Big Grin grazie ragazzi
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#76
sono riuscito a smontare i fari. per scrupolo ho apero tutto il passaruota per vedere come cavolo è agganciato alla base il faro.
è un gancino tipo a baionetta...confermo che per togliere il faro bisogna tirare come dei buoi grassi e cmq bisogna svitare i bulloni m10 sopra alla piastra del radiatore per poter muovere leggermente il paraurti.
avendo tempo sarenne meglio togliere tutto il paraurti prima di togliere i fari perchè cosi come ho fatto io è da suini
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#77
ragazzi scusate visto che sto riverniciando tutta la macchina e i fari ce li ho gia smontati vorrei farli anche io neri solo nn sono riuscito a vedere la guida potete spiegarmi il procedimento esatto nn vorrei fare danni grazie
  Cita messaggio
#78
nocc mx5 Ha scritto:ragazzi scusate visto che sto riverniciando tutta la macchina e i fari ce li ho gia smontati vorrei farli anche io neri solo nn sono riuscito a vedere la guida potete spiegarmi il procedimento esatto nn vorrei fare danni grazie
http://www.mx5italia.com/content.php?110...-anteriori
Alberto
  Cita messaggio
#79
oggi ho aperto i fari con il phon da carrozziere. ma non si trova in commercio quella specie di pasta grigia che fa da collante? perche un pò è ovviamente venuta via e vorrei richiuderli con la stessa pasta dato che mi sembra meglio di qualsiasi silicone.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#80
cioz05 Ha scritto:oggi ho aperto i fari con il phon da carrozziere. ma non si trova in commercio quella specie di pasta grigia che fa da collante? perche un pò è ovviamente venuta via e vorrei richiuderli con la stessa pasta dato che mi sembra meglio di qualsiasi silicone.
E' mastice.

In ogni caso, usa pure il silicone, va benissimo Thumbup
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fanali posteriori UK nostromo 2 764 06-06-2023, 19:25
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Smontaggio fanali posteriori NC Kiotor 0 457 28-05-2023, 21:19
Ultimo messaggio: Kiotor
  [ND/124] Portapacchi originale: qualcuno ce l'ha e mi dice com'è? gentus 4 2,680 21-09-2021, 11:50
Ultimo messaggio: gentus
  [NC] Conversione fanali guida a destra Liosandro 4 2,193 26-06-2020, 14:39
Ultimo messaggio: Liosandro
  Dubbio su fanali lcaremi 6 2,437 15-02-2019, 21:51
Ultimo messaggio: lcaremi
  Consiglio acquisto fanali post (Nc/Rc) kappa88 29 11,952 25-07-2018, 07:52
Ultimo messaggio: kappa88
  come aprire il baule senza chiave Bisso 34 28,992 03-06-2018, 19:17
Ultimo messaggio: Frost
  prezzo fucilata fanali anteriori Maverickeclipse 28 11,383 07-12-2017, 00:43
Ultimo messaggio: Marconext
  fanali posteriori Mx5 lucabisacchi 9 3,570 19-02-2016, 17:00
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  badge anteriore mazda- qualcuno ne ha uno da vendere? robertobev 1 1,213 13-05-2015, 13:52
Ultimo messaggio: breonen2



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)