This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Na 1.6 90hp
#1
Ciao a tuttiBig Grin
Avrei una domanda per voi esperti.....
a conti fatti che differenze ci sono tra le NA da 90hp e 115hp??
lo so che sarà una discussione trita e ritritaBig Grin Ma non riesco a trovare nulla in rete......
p.s.
spero di non aver sbagliato sezione:haha:

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a conoscere meglio questo gioiello del sol levante!!
  Cita messaggio
#2
Sì la discussione è trita e ritrita e ne trovi una esaustiva qui Smile

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-a-115-cv-!!!
  Cita messaggio
#3
Antonio Ha scritto:Sì la discussione è trita e ritrita e ne trovi una esaustiva qui Smile

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-a-115-cv-!!!

Antonio ti ringrazio ma di tutto quel gergo tecnico non ho capito quasi niente:cry2:......
sono un semplice appassionato delle spyder a trazione posteriore
Se qualcuno può spiegarmi differenze di motore e altro come lo spiegherebbe alla sua fidanzata mi farebbe un grande piacereThumbup
  Cita messaggio
#4
I motori sono uguali al 90%, cambiano gli assi a cammes e i pistoni (per questo motivo la 115 ha un rapporto di compressione maggiore), inoltre le centraline sono diverse, quella della 115 non è rimappabile, quella della 90 sì.
A livello di trasmissione la 115 ha le marce un filo più corte avendo una coppia conica da 4.3 anzichè da 4.1. A livello meccanico non ci sono altre differenze.
  Cita messaggio
#5
La 115 va un paio di ciglia più veloce...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Grazie 1000 ora mi è tutto più chiaro!!
che differenza c'è tra torsen e LSD e quali manta la NA da 90hp?
cosa significa swappare??
  Cita messaggio
#7
Mikicap Ha scritto:Grazie 1000 ora mi è tutto più chiaro!!
che differenza c'è tra torsen e LSD e quali manta la NA da 90hp?
cosa significa swappare??

guarda qui... http://spazioinwind.libero.it/jos4x4sicilia/r_6.htm
la tua come la mia dovrebbe avere il tipo open... swap in inglese=scambio.. in alcune sistuazioni puoi montare differenziali di altre versioni o cilindrate..
non sempre cosi facilmente.. a volte devi cambiare qualcosa d'altro...ma trovi tutto in forum ..vai su cerca:haha:
sono Giacomo

"No amore io non ti tradisco con le altre, sono io che tradisco le altre per stare con te"
  Cita messaggio
#8
Grazie Jack!!
da quel che ho letto l'open dovrebbe essere più divertente degli alti 2 o sbaglio??
che consiglio dareste ad uno che vuole rimappare la centralina della 90hp??
  Cita messaggio
#9
Mikicap Ha scritto:Grazie Jack!!
da quel che ho letto l'open dovrebbe essere più divertente degli alti 2 o sbaglio??
che consiglio dareste ad uno che vuole rimappare la centralina della 90hp??

per quel che ho capito e provato con amico..con il torsen è più facile fare drift .. ma sono troppo neofita per dirlo..
per adesso sto lavorando sul confort e non sulle prestazioni e tuning estremo..

consiglio:
studia meglio la macchina e capisci cosa vuoi.. perchè rischi di buttare un sacco di soldi ...
tutto dipende da cosa vuoi fare..strada pista.ecc poi tocchi molle centraline aspirazione motorecollettori e finche hai soldi spendi il doppio del valore della macchina..

ti consiglio di leggere tutte le storie di chi presenta la proprio auto e cito la bianchina del pepi..che ha trasformato un acquisto in un gioello..ma con calma.. chiedi a lui..ma in 1/2 anni credo.. se parti con l'idea della centralina senza sapere le differenze tra motori o ti fai male o butti i soldi...

parlo da neofita ..ripeto mia opinione personale...
su internet trovi tutto ..qui nello specifico!
:WohoW:
sono Giacomo

"No amore io non ti tradisco con le altre, sono io che tradisco le altre per stare con te"
  Cita messaggio
#10
Jackmx5 Ha scritto:per quel che ho capito e provato con amico..con il torsen è più facile fare drift .. ma sono troppo neofita per dirlo..
per adesso sto lavorando sul confort e non sulle prestazioni e tuning estremo..

consiglio:
studia meglio la macchina e capisci cosa vuoi.. perchè rischi di buttare un sacco di soldi ...
tutto dipende da cosa vuoi fare..strada pista.ecc poi tocchi molle centraline aspirazione motorecollettori e finche hai soldi spendi il doppio del valore della macchina..

ti consiglio di leggere tutte le storie di chi presenta la proprio auto e cito la bianchina del pepi..che ha trasformato un acquisto in un gioello..ma con calma.. chiedi a lui..ma in 1/2 anni credo.. se parti con l'idea della centralina senza sapere le differenze tra motori o ti fai male o butti i soldi...

parlo da neofita ..ripeto mia opinione personale...
su internet trovi tutto ..qui nello specifico!
:WohoW:

Hai ragione Jack.....
il fatto che sto per comprare l'auto in questione e sto cercando di raccogliere tutte li info possibili
tu come ti trovi (affidabilità, divertimento ecc...)??
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] NA 1.6 90HP 1996 - tappo olio opa 4 2,005 28-01-2020, 20:56
Ultimo messaggio: opa
  [NA] NA 1.6 90HP - sensore camma opa 5 2,719 12-12-2019, 19:59
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] valore compressione motore 90hp Antonio 29 9,495 11-12-2018, 23:23
Ultimo messaggio: MyWay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)