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1991 classic red di Itneda
#51
La temperatura effettiva la posso vedere dall’acqua che bolle nella vaschetta di espansione Smile
Nessuna perdita: livello sul max.
Cambiato anche il tappo.
Il liquido non era certo pulito, ma non direi che era lercio.
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#52
boh sembrano sintomi da scarsa circolazione. pompa acqua era OEM?

se accendi il caldo al max in abitacolo (e apri i finestrini o scappotti per non morire) migliora un po'?
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#53
(28-10-2017, 22:40)itneda Ha scritto: La rossa soffre il caldo
[Immagine: 7afd6709dfa4f8453d6cfcd15992f129.jpg]

Dopo aver messo un radiatore nuovo, e averlo cambiato con un altro nuovo..
Dopo aver messo un termostato nuovo, e averlo cambiato con un altro nuovo,
Aver cambiato il liquido refrigerante due volte,
Controllato il funzionamento della ventola .
Messo una pompa acqua nuova..

Non mi resta che l’esorcista !

Se dopo tutti questi interventi sale ancora mi sa che la guarnizione testa è andata...
Ma dovresti vedere olio nell'acqua.

Escludo occclusioni dei condotti o bolle d'aria (Biraghi è molto attento a queste ultime)

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#54
(29-10-2017, 08:26)Pee Tee Ha scritto: Se dopo tutti questi interventi sale ancora mi sa che la guarnizione testa è andata...
Ma dovresti vedere olio nell'acqua.

possibile ma dubito. da verificare con quell'affare che rileva eventuali residui di gas combusti nel liquido. perche' appunto se fosse contaminata da olio lo vedresti facilmente...
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#55
Oggi ho visto di persona la rossa accaldata.
Prova quel trucchetto che ti ho spiegato.
Almeno si capisce subito se il problema è nel radiatore abitacolo Wink

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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#56
PeeTee quale sarebbe il trucchetto? Magari, toccandoci i gioielli, in futuro potrebbe essere utile ad altri...
Grazie!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#57
Penso sia ancora un trucchetto secretato dalla CIA XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#58
Bel mistero ...in effetti un problema alla guarnizione di testa sembra la risposta più semplice..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
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#59
Il suggerimento di Pee Tee e’ quello di unire i due tubi che entrano nel parafiamma, escludendo in questo modo il radiatore dell’abitacolo.
Il fatto che il ventilatore fa uscire aria tiepida e non calda porrebbe essere segno che il problema di circolazione e’ da ricercare li’.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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#60
Ah se quelli sono otturati, anche parzialmente, metti il sistema in sofferenza. Mi sembra un buon suggerimento, però lo stesso effetto non lo ottieni anche regolando l'aria su tutto freddo? Non viene escluso il radiatorino dell'abitacolo?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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