This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la Black Special (Black&Gold) di Janjo
#11
notevole, una di quelle auto per cui rimani girato a guardarla a lungo :what:
Thumbup
  Cita messaggio
#12
Finalmente la vedo ! XD

Montalo 'sto ducktail !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#13
complimenti anche da parte mia, mi piace un sacco!
anche io voto per il front lip oem...e secondo me non sbagli :plus1:
  Cita messaggio
#14
Janjo Ha scritto:Bene, finalmente dopo diverso tempo, trovo il tempo per presentare la mia amata NA, è una Black Special del '92 (ovviamente 1.6 115) immatricolata all'inizio del 1993, al momento dell'acquisto la macchina era in possesso di un conoscente specializzato, assieme al fratello, in elaborazioni di auto giapponesi qui nella mia città. Dopo la vendita della mia ex Civic TypeR EP3 30° Ann. decisi di regalarmi una delle mie auto preferite di sempre... l'indecisione iniziale consisteva tra una NBFL 1.8 cSport da agghindare per utilizzo prettamente pistaiolo o una NA 115 da poter fare asi, sfruttabile con i giusti accorgimenti sia su strada che occasionalmente in pista ecc. Dopo notti insonni alla ricerca di esemplari meritevoli, ricerche di info da ogni dove, su cosa verificare, versioni da evitare, modifiche più o meno efficaci, scoperta di vari accessori sfiziosi del mondo MX-5 la scelta virò bruscamente verso la NA... Và detto che occasionalmente capitava di essere passeggero e anche di guidare quella che poi diventerà la mia NA...e già li iniziò l'infatuamento....la pulizia delle linee, lo stile classico-retrò, la spartanità su alcuni aspetti, l'agilità indiscussa del mezzo, uno sterzo pronto, la trazione posteriore, una guida molto intuitiva e nello specifico l'abbinamento nero con interni tan della Black Special (sempre stato in fissa con questi abbinamenti classici, in primis con quello molto british della V-Special) mi portarono alla chiusura del cerchio.

Volevo, anzi dovevo, avere una NA!



Ebbe inizio una ricerca estenuante, in rete e nel territorio... visionati alcuni esemplari più o meno in ordine, non scoccava però la scintilla, oltre al fatto della difficoltà nel trovare una 115cv. Nel frattempo quel mio conoscente continuava a mettere mano alla sua BS montando pezzi interessanti e sistemando alcune cosette derivanti dall'età dell'auto e precedenti proprietari facendola diventare sempre più appetitosa... giunse poi un giorno in cui la suddetta NA venne messa in vendita quasi contemporaneamente alla mia idea di provare a convincere il proprietario a vendermela... dopo un pò di trattative trovammo un accordo e finalmente diventai proprietario di una fantastica MX-5 NA, per giunta già bella agghindata come l'avrei voluta fare io! :WohoW:




Ormai è con me da quasi due anni, mi ha regalato e continua a regalarmi tanto, son seguite diverse altre modifiche e migliorie, mi ha fatto scoprire la bellezza di girare coi capelli al vento, godermi ogni singolo momento alla guida, divertirmi in qualsiasi situazione con quel suo culetto allegro, l'esaltazione dei sensi nella maniera più semplice e diretta. E' divenuta ormai il mio antistress-scacciapensieri e penso non ne farò mai più a meno. :love_:



Ma veniamo a lei, quando ne entrai in possesso il quadro segnava 150mila e rotti km, presentava alcune ammaccature sulla carrozzeria (tutt'ora presenti, quest'ultima voglio lasciarla alla fine, prima pensiamo ad efficienza e sostanza), gli interni in ottime condizioni data l'età, capote originale e in ottime condizioni sia nella copertura, nel lunotto sia nelle guarnizioni, motore molto brillante, cambio perfettamente efficiente, lsd ancora arzillo, ammortizzatori originali (bilstein) onestamente non nella loro massima efficienza ma ancora buoni e diverse modifiche alla meccanica ed all'estetica.

Ovviamente nel tempo son arrivate ulteriori modifiche e migliorie e molte altre sono in arrivo, solo da montare... Big Grin


nel dettaglio le spec della macchina sono:


Meccanica&co:

- Intake Racing Beat
- ARC chamber con raccordi siliconici originali
- Collettori Fujitsubo
- Catback RS*R Exmag GTII
- Ecu standalone N spec dal jap
- Pompa benzina 255 RX7 FC3S
- AFM RX7 FC asp.
- Cavi candela in silicone 7mm
- Batteria Gel Odissey PC680

Telaio:

- Coilover Mazdaspeed vers. NB
- Work Equip 03 Gold 14x7.5 Et 4 ed Et 6
- Swap freni 1.8 (da montare)
- tubi in treccia Goodridge (da montare)
- Rollbar TRLane GPD con harness bar (da montare)


Esterni:

- Specchi Runabout con vetro azzurrato
- Tappo benzina Zoom
- Side post. jdm rossi
- Lenti ant. gialle / originali (le alterno ogni tanto :hahaSmile
- Fendinebbia oem gialli
- Bulbi ant. gialli nei fari
- Front lip GV (da montare)
- Ducktail by Vindi (da montare)
- eliminato logo ant. sostituito con adesivo scritta mazda, come prima serie, color oro


Interni:

- Volante Nardi Classic d'epoca (corona più fine) in legno con razze cromo
- Pomello ILMotorsport cromo sagoma stock / pomello Nardi legno alto (anche qui alterno ogni tanto :hahaSmile
- impugnatura freno a mano in legno
- cornice quadro AWD serie speciale "Hello Blue Sky!"
- tappetini V-Special brown in perfette condizioni
- rivestimento in pelle nera cuciture beige cruscottino strumenti e bracciolo portaoggetti (quest'ultima da montare) + cuffia cambio e freno a mano
- switch sleepy eyes


più altre cose ferme da parte tipo volante momo originale, completo di cuscinetto centrale, in perfette condizioni ecc...




infine qualche scatto più o meno recente, alcuni miei altri fatti in occasione di eventi, gare di regolarità storiche e così via.



[ATTACH=CONFIG]31612[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31613[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31614[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31615[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31616[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31619[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31618[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31622[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31624[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31623[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31621[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31620[/ATTACH]






MECOJONI, ma che bella è??!!!!!!!! Una delle più belle NA che abbia visto. Invidia grande
  Cita messaggio
#15
molto bella, complimenti

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#16
Bella bella
  Cita messaggio
#17
Me gusta 👍
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#18
Molto bella, grande. Mi piace anche l'allestimento scelto Big Grin
  Cita messaggio
#19
bella! finalmente ha un topic suo [Immagine: asd.gif] anche io però eviterei il gv e il ducktail.. se riesci ad abbassarla ancora un pò i cerchi staranno ancora meglio
  Cita messaggio
#20
Grazie a tutti, troppo buoni...

Ma abbassarla di più è fattibile, ghiera ce ne è ancora, dovrei però rollare i parafanghi e andare di camber, soprattutto dietro dove sporgono un bel pò...

Ma secondo me va bene cosi come altezza, troppo slammata penso la distruggerei in tempo zero, già cosi è capitato di appenderla in giro per strada...
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,201 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] V-Special '91 RSev 36 13,909 10-07-2020, 22:53
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 29,034 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Brilliant Black JPS - 1.600 90cv Florinda 230 60,860 11-03-2020, 23:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,697 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 187,229 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,592 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  La Black Special di Berserk Berserk 254 73,746 09-05-2018, 13:57
Ultimo messaggio: Berserk
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 38,260 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  Una V-special da salvare. ggcapp 400 114,551 09-04-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)