This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccola perdita olio
#11
visto che non ha risposto bisso riporto quanto mi ha detto : nel suo caso era la guarnizione punterie che sbrodolava fino a laggiù
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#12
Guarnizione coppa o paraolio albero motore Sad abbiamo pulito con lo spray e l'ho lasciata senza il paramotore nei prossimi giorni verifichiamo ma credo sia proprio il paraolio.... non ce la faccio a lasciarla con le perdite prossima settimana la sistemiamo anche se ci sarà da tirare giù la distribuzione fatta 2 mesi fa Sad
  Cita messaggio
#13
Grez Ha scritto:Guarnizione coppa o paraolio albero motore Sad abbiamo pulito con lo spray e l'ho lasciata senza il paramotore nei prossimi giorni verifichiamo ma credo sia proprio il paraolio.... non ce la faccio a lasciarla con le perdite prossima settimana la sistemiamo anche se ci sarà da tirare giù la distribuzione fatta 2 mesi fa Sad
All'atto della distribuzione andavano cambiati. Il meccanico doveva farlo. Se è persona corretta non ti chiederà un euro.
  Cita messaggio
#14
ho provato a farlo presente ma mi ha detto che il paraolio va fatto solo quando perde... perchè può succedere che lo sostituisce e quello nuovo perde più di quello vecchio che ormai si era fatto la sua sede.... Big Grin avete qualche manuale o procedura di manutenzione mazda dove viene scritto che bisogna fare anche il paraolio durante la distribuzione? sono in buoni rapporti con il meccanico quindi se riesco a dimostrargli che da procedura mazda andava fatta ci veniamo incontro Smile

Grazie Mille
  Cita messaggio
#15
Grez Ha scritto:ho provato a farlo presente ma mi ha detto che il paraolio va fatto solo quando perde... perchè può succedere che lo sostituisce e quello nuovo perde più di quello vecchio che ormai si era fatto la sua sede.... Big Grin avete qualche manuale o procedura di manutenzione mazda dove viene scritto che bisogna fare anche il paraolio durante la distribuzione? sono in buoni rapporti con il meccanico quindi se riesco a dimostrargli che da procedura mazda andava fatta ci veniamo incontro Smile

Grazie Mille
Beh, se un meccanico quando fa la distribuzione non sa che i paraolio vanno sostituiti vuol dire che è scemo o ladro.
Cmq dagli presente che se nei kit mettono i tre paraolio vuol dire che serve cambiarli.
  Cita messaggio
#16
ho guardato il manuale ma (quello che ho io) non prevede la sostituzione di alcunchè se non la cinghia...mentre nella parte per la guarnizione di testa indica di cambiare alcune guarnizioni e pezzi, il che è strano...ma è come dice doppiaeffe, sono pezzi che andrebbero cambiati di norma, magari qualcun altro ha un manuale più dettagliato del mio ! ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#17
Paraolio albero motore e alberi a camme ordinati Wink
  Cita messaggio
#18
Grez Ha scritto:Paraolio albero motore e alberi a camme ordinati Wink
30€ e passa la paura...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 2 66 26-04-2024, 19:51
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 175 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 426,176 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 462 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 739 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,251 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,910 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,579 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,434 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,730 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)