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Apertura capotte difficoltosa.
#11
Succede spesso anche a me ma non ho ancora capito il motivo....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#12
Allora... secondo me è così:

Il "misfatto" succede quando fate un po' di km coi finestrini abbassati prima di aprire (che ne so.. la sera, il giorno prima o un po' di ore prima): l'aria spinge sul vetro dietro, e "tira" tutto il telo. Quando aprite, parte della capotte non scorre, perchè è come se fosse "pretensionata" dall'aria. Infatti, una volta che l'avete aperta del tutto, se riprovate va tutto bene.
Inoltre se ci fate caso succede quasi sempre solo in questo perido, dove alternate tratte a finestrini abbassati a tratte in top down

Io sono arrivato a questa conclusione... poi magari mi sbagliO! :roll:
Alberto
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#13
Miata.SharK Ha scritto:Allora... secondo me è così:

Il "misfatto" succede quando fate un po' di km coi finestrini abbassati prima di aprire (che ne so.. la sera, il giorno prima o un po' di ore prima): l'aria spinge sul vetro dietro, e "tira" tutto il telo. Quando aprite, parte della capotte non scorre, perchè è come se fosse "pretensionata" dall'aria. Infatti, una volta che l'avete aperta del tutto, se riprovate va tutto bene.
Inoltre se ci fate caso succede quasi sempre solo in questo perido, dove alternate tratte a finestrini abbassati a tratte in top down

Io sono arrivato a questa conclusione... poi magari mi sbagliO! :roll:
Mmm, come ho detto a me lo fa (raramente) quando scapotto e fa freddo, secondo me è una questione di irrigidimento della capote.
Io penso di non essere MAI andato in vita mia con la capote su e i finestrini giù: se c'è abbastanza caldo per tenere i finestrini giù ne avanza per andare TD con i finestrini e il frangi su e il riscaldamento acceso. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
NB 1.6 Siepe 2000
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#14
succede anche a me spesso e volentieri (ho la capote in vinile) il problema lo crea l'ultima staffa prima del vetro. nell'apertura si blocca e non fa scorrere bene il vetro, se l'avvicino io a mano si apre perfettamente. In piu quando la chiudo, se la suddetta staffa non si apre bene del tutto, ad ogni buco si sente una vibrazione proveniente dal lunotto. Banghead
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
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#15
A me non succede mai, solo quando scappotto in corsa tipo 60 km h allora si blocca e devo rallentare... :langue2:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#16
Succedeva anche a me, e' l'ultima centina della capote che non scorre. O meglio, e' la capote che non scorre bene sull'iultima centina. Questo scorrimento, che serve per permettere al vetro di adagiarsi in sede, era impedito sulla na che piegava il "vetro". A me succedeva a capote umida :a_35: , appena dopo un temporale estivo, ad esempio, oppure in questa stagione. Anche se lasciavo un ombrello umido in macchina e la mattina dopo c'era il sole e volevo scappottare, a volte si bloccava.

La soluzione era semplicemente quella di aprire lentamente con una mano la capote e con l'altra bloccare l'ultima centina verticale fino a che non arrivava contro alla successiva. : Thumbup :
-ice-
nc Roadster 2.0 HighlandGreen

ex:
na 1.8 brg
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#17
a me lo fa sempre!!! in qualsiasi condizione!!! e ci devo smadonnare quasi sempre 4 o 5 volte!!! e aprendola da seduto mi risulta difficile riuscire a usare l'altra mano dietro la mia testa per farla scorrere! Banghead
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)


Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
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