This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica guide sedile
#1
un paio di settimane fa mi sono deciso a modificare le guide sedile per abbassare il posteriore ed aumentare lo spazio per la mia testa e guadagnare appoggio per la coscia.

prese le misure ad occhio, piastrine rifatte, verniciate a polvere e un'oretta di lavoro tra smontaggio, trapano a colonna (con sedile intero) e rimontaggio.

il risultato?


m'è passato il mal di schiena Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
#2
Interessante, anche se temo di non aver inteso completamente come sia avvenuto l'abbassamento. Hai foto del lavoro ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#3
Per la lancer Evo c'è un kit apposito. Mi pare anche per S2000 ...
  Cita messaggio
#4
   

Ho modificato la parte posteriore delle guide Wink
  Cita messaggio
#5
Foto prima e dopo?

Quanto sei alto?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
non ho foto della mia sottomano, tuttavia:

http://1.bp.blogspot.com/-1s0hwz7t740/UG...6C8D50.JPG

io sono alto 1.80, avevo problemi sia di postura che supporto coscia destra, modificando l'attacco posteriore ho aumentato l'inclinazione del sedile.

unico svantaggio è che con la posizione ribassata la cintura ogni tanto esce dalla guida sedile, ma il vantaggio in termini di comfort generale è impagabile.
  Cita messaggio
#7
Le guide cintura si sostituiscono facilmente con quelle modificate 2009+
  Cita messaggio
#8
In previsione di prendere una NC, essendo anche io molto alto, sto cerando delle soluzioni, anche per migliorare la seduta, visto che ho notato lo scarso appoggio lombare.
Mi chiedevo se questa modifica non accentui l'inclinazione dello schienale in avanti
  Cita messaggio
#9
Esattamente l'opposto, visto che si abbassa soltanto dietro, ma forse non ho capito la domanda...
  Cita messaggio
#10
Flex Ha scritto:Esattamente l'opposto, visto che si abbassa soltanto dietro, ma forse non ho capito la domanda...

Volevo dire se lo schienale è più verticale spostando il sedile tutto indietro
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] consiglio modifica tombstone freddy91 3 728 06-02-2023, 20:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,035 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 833 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 912 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,355 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,742 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,273 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,536 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Problemino sedile sportivo Lorenzo749 9 4,865 15-03-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [Vari] Sedile sportivo per persone tappe AleHachiRoku 4 2,841 29-01-2020, 19:29
Ultimo messaggio: AleHachiRoku



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)