La macchina è ferma da febbraio ma la accendo almeno ogni 15 gg per far girare un pò il motore, l'altro giorno è successa una cosa strana. Dopo averla scaldata, sgasando è uscita della fuliggine dallo scarico, e dei frammenti che sembrano a mio parere pezzetti di catalizzatore. Devo iniziare a guardare per dei 200 celle? Cosa può essere successo? Il motore gira bene come al solito.
cat sputtanato?
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21-05-2014, 15:28
Km? Anni? È molto probabile che sia il kat che ha deciso di lasciarti... Poco male. Se non si accendono spie e altro non succede nulla.
Io sulla mia l ho distrutto in pista e mentre tornavo a caso sentivo i classici "Din din" nel centrale verso la marmitta ahahah E sparavo fuori le cellette del kat
21-05-2014, 16:15
Km 82.000 anni 13, penso che si sia rovinato a causa delle accensioni brevi e sporadiche. A breve rimetto l'auto in strada e valuto il da farsi...non credo che quella robaccia possa arrivare da altra parte che non sia il cat.
21-05-2014, 16:19
21-05-2014, 23:00
OMG !
Ma era un 200 celle o uno dei due cat della nc ? Il Pistoia Ha scritto:Km? Anni? È molto probabile che sia il kat che ha deciso di lasciarti... Poco male. Se non si accendono spie e altro non succede nulla.
Luca the MisFit
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21-05-2014, 23:25
in genere i CAT si bruciano per eccesso di temperatura, e dubito sia il tuo caso...
potrebbe semplicemente essere un distacco di depositi carboniosi ipotesi molto probabile visto che facendola girare senza carico la carburazione risulta più grassa e quindi i depositi aumentano io non mi farei problemi, almeno fino a quando non la provi seriamente su strada
06-06-2014, 13:24
Mi unisco a questa domanda, vista l'attinenza.
La mia NB FL del 2003 credo abbia un problema analogo: non spara fuori nulla, o almeno non me ne sono accorto, ma fa periodicamente rumorii metallici apparentemente dallo scarico. Alterna momenti di silenzio assoluto a momenti in cui anche al minino fermo al semaforo sembra di avere della ferraglia che sbatte! Che fare? Ovviamente andrò quanto prima a farla controllare sul ponte, ma temo sia il catalizzatore, vista la periodicità estemporanea dei rumori. Nel caso fosse da cambiare, cosa mi consigliate di fare? Ovviamente apprezzerei molto da un punti di vista tecnico il consiglio "decatalizzala e falla elaborare", ma considerando che al momento per cause di forza maggiore la Miatina è diventata di utilizzo quotidiano, non vorrei incorrere nelle ire della legge, e tra l'altro tra qualche mese avrò la revisione… Ciao! Andrea
06-06-2014, 14:13
Potrebbe essere il finale che è cotto, e che a qualche numero di giri va in risonanza.
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