This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ganci apertura capote consumati
#1
Premetto che ho letto i vari post, ma, mi chiedevo visto che la causa almeno nel mio caso e' da individuarsi sul consumo del materiale della linguetta del gancio se non sia possibile aggiungere spessore con qualche adesivo ferroso tipo ferro liquido o qualche altra soluzione che qualche tecnico qui dentro potrà individuare senza dover smontare il gancio.
Grazie in anticipo per le risposte
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#2
Io ho "risolto" in modo ignorante forando e mettendo una vite dove mancava materiale. In pratica la testa della vite sporge dove c'era prima il materiale che ti manca.

Lavoro fatto male, brutto a vedersi, ma ci ho impiegato 5 minuti e o euro.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#3
Proprio questo intendevo e se aggiungessi spessore usando un elettrodo, cioè con la saldatrice?
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#4
Anche io le vitine sul pulsante :p....bruttine ma funzionano...
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#5
Fori e metti una vite, va da dio e risparmi 140 euro
Se sai saldare, puoi fare come hai detto, ma credo che sia alluminio, non so se sia facile....
  Cita messaggio
#6
Ah no...io ho fatto di peggio, non sul pulsante, ma sulla parte "più grande".
La precedente proprietaria usava i parasole, ma io li ho tolti perché sono inutili...

@denis
Il materiale credo sia alluminio...con la saldatrice funziona? Io non ci capisco una mazza...

Secondo me la soluzione definitiva è aspettare il prossimo raduno e quando tutti sono al ristorante fingi di andare in bagno. Corri nel posteggio con un cacciavite e ...ZACCHETE...

:haha:
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#7
Confermo foro e vite
  Cita messaggio
#8
No,non so saldare ma mio padre si, controllerò se è alluminio altrimenti userò anch'io la vite
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#9
Più che alluminio mi pare volgare lega di Zama..
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#10
C'era una pezza più agile.
provate a cercare.
si limano i fondocorsa così chiudono lo stesso.
tocca smontarli comunque.
ho in testa solo le foto con il coperchietto e i due agganci a C da limare...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 951 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,035 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,373 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,936 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 695 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,553 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,120 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,759 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)