This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione completa capote
#1
Sto pensando di sostituire in toto la capote della mia NA con una di una NB, telo e struttura.

Dicono che sia un procedimento più facile e veloce rispetto la sostituzione del solo telo. Ho cercato un post in cui si descriva l'operazione ma non ne ho trovati: vi risulta se ne esista uno?
Gentleman driver
  Cita messaggio
#2
Non ricordo dove sia (forse nel forum del vecchio passion) ma al tempo lo avevo trovato.
Comunque, se posso un consiglio, se usi l'auto spesso a meno che tu non abbia l'aria condizionata, evita di mettere una capote non NA.
La possibilità di aprire a parte il lunotto è molto molto comoda nelle giornate particolarmente soleggiate e calde.
Di contro è molto comodo poter aprire la capote senza particolari contorsionismi. Per questa ultima ragione anche io ho messo una capote (completa di telaio) nbfl.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
davidino c'è anche una terza soluzione, la capotte con lunotto in vetro apribile con zip che propone studiocabriolet (l'apertura con zip la trovi come optional aggiuntivo alla capotte).
L'unica menata è che in questo caso devi cambiare il telo capotte smontandolo dalla struttura, è un lavoro lungo ma non difficile.
  Cita messaggio
#4
Ma si diceva che la capotte con zip e lunotto aveva nella zip il punto debole, a causa del peso del vetro…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#5
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Ma si diceva che la capotte con zip e lunotto aveva nella zip il punto debole, a causa del peso del vetro…

a quanto ricordo io si diceva che FORSE la capotte poteva avere un punto debole nella zip acausa del peso del vetro.
ad oggi ho parlato con (penso l'unico) utente che la monta e non segnalava problemi ad 1 anno dal montaggio ...purtroppo non ricordo più il nick di questo utente per chiedergli come va.
  Cita messaggio
#6
Sì, effettivamente il discorso era relativo a capotte originale a cui applicare solo il lunotto in vetro al posto di quello in plastica, probabilmente un prodotto che nasce così sarà progettato per resistere.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#7
ALT ALT ALT

La mia domanda era:

"Dicono che sia un procedimento più facile e veloce rispetto la sostituzione del solo telo. Ho cercato un post in cui si descriva l'operazione ma non ne ho trovati: vi risulta se ne esista uno?"
Gentleman driver
  Cita messaggio
#8
Si è più semplice lo swap completo.

Devi togliere gli archi interni, qualche plastica laterale, qualche bullone e hai fatto.

Per tutto il resto c'è il tasto cerca, san google o miata.net.

https://www.youtube.com/watch?v=I4w1WRWrSiw
https://www.youtube.com/watch?v=xo-nVse75V0

Qui vedi come è montata.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#9
Insomma se pò inizià le discussioni troll ma nun se pò commentà scostandosi appena appena dal titolo del thread, annamo bene annamo…. : Wink :
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#10
CJ_ Ha scritto:c'è il tasto cerca, san google o miata.net.

: Smile :
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 255 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,203 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,116 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,662 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 607 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,988 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 516 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 749 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,601 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,150 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)