This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Quale delle due?
Fl 1.8
0%
0
NC 2.0
35.29%
12
Fl 1.8
64.71%
22
NC 2.0
0%
0
34 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volendo cambiare la NA, Fl o NC?
#51
in parte ha ragione giovanni
dopo ben 200 km ho deciso l'altro giorno di fare un traversino x vedere com'era

andavo a 40 50... beh ... abbastanza facile..ed era la prima volta che lo facevo con una trazione posteriore (anche xche con la TA non se po :gnigni: )
  Cita messaggio
#52
....per divertirsi mi dispiace dirlo ma serve ben altro che una nc, nonostance cio', e' un'auto molto divertente e limitata a quello che e', ma mooolto meglio di spider come slk o z4 che non hanno neanche il differenziale...[/quote]


Devo contraddirti Giovanni perchè la MX5 è quanto di meglio si possa avere per divertirsi ad un prezzo ragionevole. Non solo! Per divertirsi solo poco di più si è costretti a spendere almeno il doppio della cifra ed ancora può non bastare! La stessa cayman, che se avessero osato di più avrebbe oscurato la 911 l'hanno fatta senza autobloccante!

Comuque siamo pesantemente fuori tema quindi chiedo a tutti di continuare a rispondere al quesito di Ste.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#53
giovanni fazio Ha scritto:e' chiaro e logico che il tipo sul video e' da arresto immediato, ci mancherebbe, ma questo video serve a far capire cosa intendo io, certo non intendo le rotonde in periferia fatte in prima e con strada bagnata!!.........per divertirsi mi dispiace dirlo ma serve ben altro che una nc, nonostance cio', e' un'auto molto divertente e limitata a quello che e', ma mooolto meglio di spider come slk o z4 che non hanno neanche il differenziale.......bhe, ho detto tutto cio' perche' in questo post ho sentito un po i toni allarmanti sulla potenza e pericolosita' della nc, quando invece la nc e' forse una delle auto piu' sincere e meno pericolose che io abbia mai provato, ovviamente a trazione posteriore!!!............detto questo, ps.( certo che il tipo del video deve avere una dose di follia quanto una gran dose di bravura, anche se gli contesto il freno a mano tirato per far sbandare l'auto a inizio curva, doveva farlo di potenza!!)


che sai magari di potenza nn ce la faceva quella BMW......

cmq io non sono un esperto... lungo dal mettere i punti sulle vostre affermazioni essendo io il più niubbo di tutti..
Ma nonostante tutto questo ho un piccolo dubbio....
Che all'Mx-5 mancasse un po di mordente... lo si può accettare.... quello che non comprendo è cosa c'entri direttamente l'iniezione di potenza con il divertimento...
Cerco di spiegarmi.....
se io Amo la sportività mi faccio i track day e amo sempre di più perfezionare i miei tempi comprerò in base alla mio budget comperò un auto che mi soddisfi... quale sotto i 30.000 potrebbe essere una Catherham e Westfield, tra i 30k e i 50K potrebbero essere lotus, Radical, Ariel, sempre Catherham e Westfield sopra i 50k poi inizia a esserci anche l'imbarazzo della scelta fino ad arrivare ad una CAPARO...
Alla luce delle auto sovracitate sbaglio o tu hai un concetto di sportività molto ALL'AMERICANA???????

puoi prendermi anche per sconclusionato....
Ma il fatto che una NC possa essere prevedibile per un pilota esperto lo capisco...
Non capisco perchè questa presunta prevedibilità ti sconvolga o perchè mai debba essere motivo di noia...
Cioè la bellezza di portare l'auto starebbe nell'inquietudine di avere la paura di poter essere punito dall'auto??????
Come mi hanno insegnato al cune persone e come ho anche letto da alcune pagine, ci sono macchine poco potenti che risultano essere molto più godibili di un'auto di grossa cilindata....
Poi comunque la mia parola come detto vale meno di zero...

Cmq drifter professionisti per avere performance migliori diminuiscono l'ampiezza del battistrada, aumentano al spalla del pneumatico e se non erro ammorbidiscono un pelo gli assetti sportivi....
Quindi se nn ti soddisfa la tua miata puoi sempre apportare queste modifiche..... : Sailor :
  Cita messaggio
#54
Volendo ti tieni la NA e ti prendi una lotus elise 111....

E se devi cambiare prendi una NC 2.0 160 cv non li si butta nel cesso mica!! e se hai soldi e soprattutto in questo periodo un lavoro sicuro, ammucchia un po e ti compri la NC-FL 2.0 che è migliorata anche di motore... : Chessygrin :
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#55
Duff Ha scritto:in parte ha ragione giovanni
dopo ben 200 km ho deciso l'altro giorno di fare un traversino x vedere com'era

andavo a 40 50... beh ... abbastanza facile..ed era la prima volta che lo facevo con una trazione posteriore (anche xche con la TA non se po :gnigni: )


ecco mi quoto e dico.. sono un *****.. momenti ieri sul bagnato non me infilo dentro un palo della luce..
me la so vista bruttina..e il tutto xche come un pirla ho esagerato dicendo: tanto ce so i controlli..


se... i controlli.. l'unici controlli so quelli per capire se te sei cacato sotto :a_32: Shock
  Cita messaggio
#56
Non ho capito se i controlli li avevi o li hai disattivati. Comunque vedi di fare pratica prima di fare l'asino sul bagnato e dimenticati del bottone che li esclude!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#57
Duff Ha scritto:
Duff Ha scritto:in parte ha ragione giovanni
dopo ben 200 km ho deciso l'altro giorno di fare un traversino x vedere com'era

andavo a 40 50... beh ... abbastanza facile..ed era la prima volta che lo facevo con una trazione posteriore (anche xche con la TA non se po :gnigni: )


ecco mi quoto e dico.. sono un *****.. momenti ieri sul bagnato non me infilo dentro un palo della luce..
me la so vista bruttina..e il tutto xche come un pirla ho esagerato dicendo: tanto ce so i controlli..


se... i controlli.. l'unici controlli so quelli per capire se te sei cacato sotto :a_32: Shock

:haha: :haha: :roll:
  Cita messaggio
#58
i controlli c'erano c'erano

praticamente è partita davanti.. o meglio.. è scivolata davanti.. ho pensato (come un ebete) : vabbe ci sono i controlli..levo il gas e mi riallinea il muso..

ah si si come no.. ovviamente levando il gas dietro si è alleggerita è si è intraversata ... ero completamente girato..fortuna un vecchio corso di guida mi aveva insegnato che in questi casi è meglio non frenare ma dare gas..cosi è stato ..ho dato gas (poco perche non me la sono sentita di affondare) e dopo 2 sbandante a pendolo si è rimessa dritta....

la cacca invece non è uscita dritta per niente Shock :gnigni: :gnigni:
vabbe ora ci rido... se fosse successo qualcosa sicuro a quest'ora non stavo qui a raccontarlo..

direi che la pratica migliore si allenarsi in qualche parcheggio e capire bene come funziona almeno in casi di emergenza..anche xche ieri non è stata voluta questa sbandata
  Cita messaggio
#59
Siamo OT ma fatti fare gli angoli come quelli che trovi nella sez tecnica.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cambiare da NBFL a NC Hardtechno 51 6,014 27-12-2012, 15:35
Ultimo messaggio: lucazam
  Cambiare da soft top a hard top??? Ale 7 5,508 27-12-2010, 22:19
Ultimo messaggio: EBI
  Cambiare NA con NBFL... è peccato? shinnolo 21 3,119 31-07-2010, 13:45
Ultimo messaggio: shinnolo
  E ora di cambiare i tappetini - mx5parts offerte 883sportster 3 1,844 10-07-2010, 13:23
Ultimo messaggio: miataweb



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)