This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti sono nuovo e sto pensando se acquistare un maxda mx-5
#1
ciao a tutti mi presento sono stefano, sarei tentato di acquistare un maxda mx-5 1.6 110 quello in produzione dal 1998 al 2005, la mia vecchia auto era una grande punto abarth, e per questo passando ad una tipologia di macchina completamente diversa, vorrei dei pareri su l'acquisto di questa auto.
come manutenzione ordinaria e straordinaria è una macchina molto dispendiosa?
vorrei montarci subito l'impianto gpl crea problemi al motore o andrebbe perfettamente?
quali sono i problemi o difetti da controllare su un'auto del genere usata?
il mio budget massimo è di 5000 euro e un kilometraggio massimo di 80.000 km circa.
aspetto vostri consigli grazie in anticipo
stefano
  Cita messaggio
#2
Ciao Stefano benvenuto, credo che cercando su Autoscout24 (dalla home page cercando per marca, modello e annata) troverai quello che cerchi. La mia l'ho trovata così, con GPL già installato e protetto dal flesh lube.

:primo:
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#3
Maxda?! :oops:
  Cita messaggio
#4
Il problema del GPL è che lo spazio è già poco e la macchina già non particolarmente brillante di suo (scordati la Abarth), in compenso la guida è sopraffina (scordati la Abarth).
E' una macchina decisamente affidabile.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#5
Daviz Ha scritto:Il problema del GPL è che lo spazio è già poco e la macchina già non particolarmente brillante di suo (scordati la Abarth), in compenso la guida è sopraffina (scordati la Abarth).
E' una macchina decisamente affidabile.

Concordo. Ho risolto con il portapacchi posteriore, la bombola nel bagagliaio lascia spazio solo per una coppia di piccole borse morbide, e per la guida la mia 500 Abarth ha sicuramente più cavalli, e dunque accelerazione, ma in curva la RC è tutta un'altra cosa. Per l'affidabilità vedrò..ora ha quasi 140 mila km.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#6
Bhe, ma con la NB hai la possibilità di mettere la ciambella al posto della ruota di scorta. Con NA si crea davvero un serio problema di spazio…
benvenuto!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#7
Le NB / NBFL sono le mx5 ideali da gasare proprio perchè possono montare la bombola toroidale. Quindi coniughi il risparmio con l'invisibilità dell'impianto e non perdi un solo litro di capienza del bagagliaio.
  Cita messaggio
#8
Antonio Ha scritto:Le NB / NBFL sono le mx5 ideali da gasare proprio perchè possono montare la bombola toroidale. Quindi coniughi il risparmio con l'invisibilità dell'impianto e non perdi un solo litro di capienza del bagagliaio.
scusate la mia ignoranza ma che modello sono nb/nblf?
e per i difetti? meglio una versione con l'hard top o la capotte in tela?
  Cita messaggio
#9
Quelle prodotte dal '98 al 2005... Big Grin


L'hard top e la capotte in tela non sono cose antitetiche. Hard Top sarebbe il tetto rigido smontabile, ne troverai alcune in vendita con, altre senza, se ne trovano molti usati comunque e sono compatibili per tutti i modelli fino al 2005.
Semmai capotte in tela o vinile, i due materiali hanno vantaggi e svantaggi... ma queste sono quisquilie (IMHO), importante è che non abbiano ruggine sotto (soprattutto sui longheroni), che il motore vada bene, che i tagliandi siano in qualche modo dimostrabili...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#10
Benvenuto Stefano! (sono passato domenica da Saronno Smile ) ecco qui quella che fa per te, http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-s...htm?last=1 la volevo prendere io ma il mio budget era ancora più ridotto e ne ho presa una più vecchia. Ho contattato il proprietario, molto disponibile e simpatico... se ti piace il colore e gli interni, secondo me è un affare.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 153 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 490 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 723 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 205 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 178 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 78 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 149 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 412 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 152 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  Ciao a tutti Datto 4 275 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)