This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] v-maxx in offerta...
#41
KeithEsenkoola Ha scritto:Che influisca è abbastanza ovvio, come in qualunque coilover regolabile in altezza del resto. Che poi, in realtà, non è un vero precarico, è semplicemente la normale compressione della molla in relazione alle diverse altezze dell'ammortizzatore.
Comunque la Vmaxx stessa (e Flyin Miata per la sua versione rivista negli spring rate e nella durezza dei Vmaxx) dice che per un rendimento ideale non bisogna andare al di sotto dei 12", non ho capito misurati da che punto però.
Magari questa foto ti chiarirà le idee sulla meccanica del tutto meglio di quanto non possa fare io a parole, anche perchè le mie conoscenze tecniche sono prettamente empiriche. Smile

12 pollici sono 30cm... forse si parla proprio di lunghezze prese su riferimenti del coilover....
  Cita messaggio
#42
Dangerfield78 Ha scritto:12 pollici sono 30cm... forse si parla proprio di lunghezze prese su riferimenti del coilover....

Credo che qualcuno che ne sa più di me potrebbe rispondere facilmente, ma onestamente non saprei davvero.

Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Sottosterzo è quando sbatti con il muso sul muro. Sovrasterzo è quando sbatti con il ***** sul muro. Potenza è quanto veloce sbatti sul muro. Coppia è quanto lontano porti il muro con te.
  Cita messaggio
#43
FM è solito prendere quell'altezza sulla verticale dal centro del mozzo ruota al bordo del parafango.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#44
Hammer Ha scritto:FM è solito prendere quell'altezza sulla verticale dal centro del mozzo ruota al bordo del parafango.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Grande, grazie. Prendo il metro e vado a controllare. Big Grin

Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Sottosterzo è quando sbatti con il muso sul muro. Sovrasterzo è quando sbatti con il ***** sul muro. Potenza è quanto veloce sbatti sul muro. Coppia è quanto lontano porti il muro con te.
  Cita messaggio
#45
Io sono a 30 davanti e 30.5 dietro Smile infatti va molto bene, meglio di quando viaggiavo un cm più basso
  Cita messaggio
#46
e io per non sapere ne leggere e ne scrivere mi sa che ordino le molle track da FM per i miei xxtreme Smile
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#47
Pepi Ha scritto:e io per non sapere ne leggere e ne scrivere mi sa che ordino le molle track da FM per i miei xxtreme Smile

Occhio Pepi, però. I tuoi Xxtreme sono quelli di FM o i Vmaxx normali? Perché se fossero i normali rischieresti di avere degli ammortizzatori sbilanciati tra spring rate e damping dell'ammortizzatore, visto che quelli di FM hanno anche un damping diverso a quanto ne so.

Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Sottosterzo è quando sbatti con il muso sul muro. Sovrasterzo è quando sbatti con il ***** sul muro. Potenza è quanto veloce sbatti sul muro. Coppia è quanto lontano porti il muro con te.
  Cita messaggio
#48
dici che sono diversi come idraulica? ho i miei dubbi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#49
Quelli di fm hanno di diverso le molle dietro e i bump stop
  Cita messaggio
#50
Pensavo fossero anche rivalvolati, in questo caso però mi viene da pensare... Se già i miei mi sembrano sbilanciati tra molle e ammortizzatori al posteriore, quelli di FM con uno spring rate maggiore come saranno?

Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Sottosterzo è quando sbatti con il muso sul muro. Sovrasterzo è quando sbatti con il ***** sul muro. Potenza è quanto veloce sbatti sul muro. Coppia è quanto lontano porti il muro con te.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,242 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] coilovers v-maxx / v-maxx extreme Antonio 54 18,747 30-03-2017, 18:36
Ultimo messaggio: manuele
  [NC] V-Maxx negus59 6 3,217 18-05-2015, 14:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  V maxx Stefyro 3 1,633 23-12-2012, 17:35
Ultimo messaggio: Stefyro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)