This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti sulla capote
#1
Buongiorno a tutti!
Ho da poco acquistato una NC di seconda mano e purtroppo la capote presenta un problema,infatti tutta la parte finale fissata al cofano che va dal lato conducente a quello passeggero ha una striscia di colore verde tipica dell'acqua rimasta li a stagnare....la proprietaria la teneva fuori e dubito che in tutti questi anni abbia eseguito l'operazione di pulizia dello scolo....avete qualche suggerimento per pulirla a modo?Io pensavo di utilizzare una pulitrice a vapore domestica....voi che dite?Grazie!
  Cita messaggio
#2
Potresti cominciare con qualcosa di più delicato, come spazzola morbida e sapone liquido per bucato Chanteclair
(http://www.chanteclair.it/Ammorbidenti_e...orati.html)
  Cita messaggio
#3
Grazie per il suggerimento Thumbup
Pensi che la mia ipotesi sia corretta e cioè che sia rimasta dell'acqua chissà quanto tempo?Perchè in quel caso lo scolo potrebbe essere ostruito,giusto?
  Cita messaggio
#4
Mr.Mojo Risin Ha scritto:Grazie per il suggerimento Thumbup
Pensi che la mia ipotesi sia corretta e cioè che sia rimasta dell'acqua chissà quanto tempo?Perchè in quel caso lo scolo potrebbe essere ostruito,giusto?

Mi sembra che gli scoli siano un po' più giù. Se fossero ostruiti, credo dovresti trovare tracce di umidità anche all'interno dell'abitacolo. Comunque, è giusto controllarli.

Forse la striscia verse è dovuta a foglie rimaste a macerare o ad altro sporco accumulatosi lì dove è più difficile che scorra via.
  Cita messaggio
#5
Non ho ancora avuto il tempo di esaminare l'abitacolo,spero bene....anch'io avevo ipotizzato che possa trattarsi di quella "polverina" che alcuni alberi o piante rilasciano....mah!
  Cita messaggio
#6
In ogni caso dedica il primo intervento alla pulizia degli scoli, anche se non fosse ostruiti è buona norma pulirli, almeno togli qualcosina e stai tranquillo sul loro stato. Secondo step una bella boccetta di chanteclair, una spazzola e tanto olio di gomito. Terzo step, quello che vuoi, il vapore dicono che sia molto efficace e nemmeno troppo aggressivo, di sicuro è consigliabile, una volta finito il tutto, un bel trattamento impermeabilizzante.
Se non lo hai già fatto, rimuovi la fascia sul montante anteriore (quello che poggia sul parabrezza) tra la superficie esterna e il metallo, a lungo andare trasuda colla antipaticissima da rimuovere, io ancora non sono riuscito a rimuoverla del tutto a distanza di un anno dal problema (avrei potuto metterci più impegno però)


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#7
Grazie anche a te per il consiglio Thumbup
Si,sicuramente dovrò pulire lo scolo perchè,ripeto,sono quasi certo che la precedente proprietaria non lo abbia mai fatto....riguardo a tale procedura,al trattamento impermeabilizzante e alla fascia trovo info qui sul forum,giusto?Ricordo di aver letto qualcosa sulla fascia ad esempio.....
  Cita messaggio
#8
Trovi tutto quanto scritto! Anzi, come ulteriore consiglio generale, spendo un po' di tempo a leggere le vecchie discussioni tecniche, si interni, cura e quant'altro perché troverai il 95% degli strumenti per intervenire sulla tua macchina, per il restante 5% basta riesumare la specifica discussione inerente al tuo dubbio.


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 951 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,035 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,371 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [ND] macchie di silicone sulla capotte vladilupo 3 623 25-07-2023, 15:00
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,936 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 695 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,553 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,120 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)