This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che sono queste macchie sulla capote?
#1
Ciao a tutti!
Da un po' di tempo ho inziato a vedere queste macchine sulla parte anteriore della capote della mia NC.

[ATTACH=CONFIG]29400[/ATTACH]

Sapete dirmi cosa sono? Al tatto sembra che la capote si stia scollando, perché in quei punti si muove leggerissimamente.

Nel caso, come si aggiusta?

Grazie!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Sotto la capotta,proprio in quel punto,c'è una striscia di biadesivo dalla dubbia utilità,la mia ha cominciato a farlo intorno ai 5 anni di età nella stessa modalità da te illustrata,in più a me faceva anche delle sorte di vesciche.
Il lavoro io lo feci fare da un mio amico tappezziere per mancanza di tempo ma non sono in grado di dirti quanto complicato possa essere, credo che abbia svitato quella cornice che ferma la tela,aprenola fino a scoprire la barra dove sopra c'è la colla,ha ripulito la parte poi ha richiuso tutto.....non è riuscito però a smacchiare copletamente la tela perchè aveva paura di peggiorare la situazione,purtoppo ora è un pò ombreggiata,sicuramente il tessuto ha assorbito quella robaccia!
SALUTI!
  Cita messaggio
#3
Penso sia lo stesso tuo problema: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...pote+colla

Prego Wink
  Cita messaggio
#4
Grazie a entrambi!
Mi conviene rimuovere subito la striscia per evitare che peggiori?

Con cosa posso togliere la colla rimanente?

Grazie anticipatamente!
  Cita messaggio
#5
Anch'io ho lo stesso problema ho appena comperato una MX5 NC del 2006 con cappotte tabacco che ha alcune macchie sia la riga che dite che anche in altre parti posso provare con lo sgrassatore marsiglia Chante Claire.

[ATTACH=CONFIG]38027[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38028[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38029[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#6
problema ormai noto a tutti, io avevo risolto con un prodotto per la rimozione del catrame. L'avevo pure indicato in una precedente discussione in merito.
  Cita messaggio
#7
[ATTACH=CONFIG]38054[/ATTACH]Io ho risolto con questo,strofinando più volte con una spugna e risciacuando abbondantemente.... ho ripetuto l'operazione 2 volte a distanza di qualche giorno,risultato ottimo!
Tanto vi dovevo,un saluto!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 231 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,165 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,097 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,577 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 600 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [ND] macchie di silicone sulla capotte vladilupo 3 644 25-07-2023, 15:00
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,975 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 508 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 739 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,595 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)