This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria NBFL e amperaggio...
#11
Chi ha montato west co non ne parla benissimo, pare che non le facciano bene i periodi di riposo in garage. Vai di orgiginale e, se proprio non vuoi spendere tutti quei soldi, allora vai su una generica che trovi da qualsiasi ricambista, l'importante è dare le misure di quella originale e dire che va nel bagagliaio.
Anche la mia sta dando segni di cedimemto, la tengo arzilla attaccandola al caricabatteria quando è ferma un po' di più; comunque il mio ricambista mi disse che le varie Varta, Bosch ecc. si trovano per la MX5 (non è un astronave con batterie al plutonio disse) ma appena sentì della durata quasi decennale nella media, mi consigliò onestamente di prendere una Panasonic appena necessario.
Io ho la Mx5 da 5 anni e la batteria l'aveva sostituita il precedente proprietario nel 2004/2005.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#12
@fabryr..appunto...mi sembrava strano...comunque..l'originale,ripeto,viene 170+iva(lo stesso magazziniere s'è messo un po' a ridere) che farebbe oltre 200euro...oggi presso un rivenditore di batterie c'era una varta,sempre agm,con le stesse
misure dell'originale(lung.23cm-larg.13cm e dovrebbe stare dentro la protezione inf.)ma l'altezza è fuori(credo 20cm)ma,se non sbaglio, anche la west co in altezza è fuori.il venditore mi ha parlato di un forellino di sfiato...35ah-330A...85euro.
se si risolve la questione"altezza" si puo benissimo prenderla in considerazione.
  Cita messaggio
#13
infatti Gibo avevo guardato solo la batteria senza leggere il resto:oops: però 170 euro sono una follia secondo me!!! dovrebbe esserci qualche tread con i modelli compatibili e prezzi più decenti,mi sono fatto prendere dalla fretta di rispondere al post senza indagare meglioBig Grin
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#14
fabryr.. nessun problema,capita..anzi,per chi interessa,su mx5 parts la stessa west co viene 120euro...come prezzo è un pochino+ umano...io non ho ancora guardato,ma se riesco a risolvere il problema dell'altezza,sarei orientato con la varta che
ha le stesse misure della west co.
sotto avevo la panasonic che mi ha abbandonato...ma colpa mia..la macchina era ferma da un po'(sospensione assicurazione) e nonostante avessi il mantenitore di carica,per pigrizia, ho lasciato che la batteria morisse.
  Cita messaggio
#15
se la prendi anche poco più alta non ci sono problemi ad usarla devi solo fare una modifica alla staffa superiore che la blocca,forse piegandola un pochino oppure trovi un tondino in ferro o acciaio e ci lavori per avere la forma che ti serve,minima spesa massima resaWink leggendo che la usi poco non credo ti dia fastidio perdere un paio di cm nel bagagliaio..io al momento ne monto una non sigillata e non si muove dal suo vano,dovendo usare la macchina quasi tutti i giorni non mi sono posto problemi,appena farò qualche ordine da il o mx5parts provvederò a mettere la batteria adatta,ora tra assicurazione e altre spese varie preferisco attendere qualche tempo e poi tornare in ordine Thumbup quando la cercavo per la mia mi sono recato anche da un rivenditore di batterie qui vicino a casa mia e non è riuscito a trovarmela come la oem,mi aveva appunto consigliato di recarmi in concessionaria per avere la batteria sapendo il costo ho preferito aspettare ..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#16
certo..qualche soluzione si trova sempre.
  Cita messaggio
#17
Ciao Gente, per le misure io ho montato fino ad ora una Honda 23x20x13...è stata in sede alla grande.
Mi hanno parlato bene di Exide sempre agm.
Ho la fortuna di avere un caro amico con sconti interessanti da officina e l'originale panasonic mi costerebbe 170-20percent di sconto...domanii chiedo ad uno dei ricambisti se con varta o exide agm riesco a risparmiare qualcosa. Per i tubicini me la vedo poi.
Grazie mille!
Ez.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Consiglio su batteria em98 1 190 13-06-2024, 08:43
Ultimo messaggio: paoloc
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 25,563 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 929 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 1,202 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,808 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,662 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,693 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 14,279 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB/NB FL] Ecu nbfl 1.6 su nb 1.6 cilique 6 1,502 05-08-2021, 13:33
Ultimo messaggio: cilique
  [NB FL] Rotellina Fanali Nbfl fargio89 6 2,134 21-03-2021, 21:22
Ultimo messaggio: fargio89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)