This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. !
#1
Oggi mi è arrivato lo scarico!
Eccellente imballo, robusto e ben fatto! : Thumbup :
Saldature molto buone, insomma sono soddisfatto!
Marmitta bella solida e ben realizzata, tutta INOX.
Lunedi' o Martedi' lo monterò! : Chessygrin :
Speso 160euro + 18 di trasporto.
EWWAI!
:bye:

[Immagine: dscn5717.jpg]
[Immagine: dscn5716.jpg]
[Immagine: dscn5714.jpg]
[Immagine: dscn5711.jpg]
[Immagine: dscn5710.jpg]
[Immagine: dscn5707.jpg]
[Immagine: dscn5705.jpg]
[Immagine: dscn5704.jpg]
[Immagine: dscn5703.jpg]
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#2
Bello bello!!!! Ottimo acquisto!
Per i primi km può essere che penserai "tutto qui?".... poi pian piano si apre e si comincia a godere quando si schiaccia l'acceleratore! : Thumbup :
Alberto
  Cita messaggio
#3
bello... è come il mio : Chessygrin :
hai fatto bene a fare l'uscita cromata così,io non l'ho fatta e me ne pento
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
Grazie ragà!
Non vedo l'ora che si apra!
Forse prendo 0,5CV con questa marmitta, ma almeno spero tanto di non perderne!

Una cosa, non è che la flangia della marmitta originale si è saldata col calore al tubo centrale?
Ho 100.000km e l'originale è un poco arrugginita sui 2 bulloni.
Non vorrei che il meccanico nel montaggio della nuova fosse costretto a demolirmi la vecchia!
La rivorrei indietro ancora funzionante per una eventuale sostituzione!
Wink
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#5
Grazie mille a chi mi ha gentilmente sistemato le foto! : Thumbup :
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#6
E' un lavoro che puoi fare tu benissimo.. ti infili sotto, allenti e molli le due viti e sganci il gommino. se le viti sono dure, mettici un pò di WD40 e lascia agire qualche minuto.

: Wink :
  Cita messaggio
#7
l'ho montato anch0io oggi!!! : Chessygrin :


all'inizio anch'io ho pensato "tutto qui???" però già tornando a casa dopo l'autostrada si sentiva che ha delle potenzialità, il ragazzo : Thumbup :


ovviamente un'ottima persona, il signor Vi.Ci, molto cordiale e simpatico :beerchug:

consigliato! : Wink :
  Cita messaggio
#8
CJ_ Ha scritto:E' un lavoro che puoi fare tu benissimo.. ti infili sotto, allenti e molli le due viti e sganci il gommino. se le viti sono dure, mettici un pò di WD40 e lascia agire qualche minuto.

: Wink :

Ma nella flangia che andrà a raccordarsi col tubo del centrale, non dovrò inserire nulla?
Sarà un accoppiamento acciaio su acciaio serrato solo dai 2 bulloni?
Non potrebbe verificarsi qualche sfiato dovuto ad una non perfetta planarità o parallelità delle 2 superfici?
Su mx5parts, vendono questo, forse mi serve?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1497
Dovrebbe servire a sigillare il tutto credo!
Grazie! Wink
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#9
Miata.SharK Ha scritto:Bello bello!!!! Ottimo acquisto!
Per i primi km può essere che penserai "tutto qui?".... poi pian piano si apre e si comincia a godere quando si schiaccia l'acceleratore! : Thumbup :

e cosa aspettiamo a prenderlo?!? : Chessygrin :
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#10
durobambam Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:E' un lavoro che puoi fare tu benissimo.. ti infili sotto, allenti e molli le due viti e sganci il gommino. se le viti sono dure, mettici un pò di WD40 e lascia agire qualche minuto.

: Wink :

Ma nella flangia che andrà a raccordarsi col tubo del centrale, non dovrò inserire nulla?
Sarà un accoppiamento acciaio su acciaio serrato solo dai 2 bulloni?
Non potrebbe verificarsi qualche sfiato dovuto ad una non perfetta planarità o parallelità delle 2 superfici?
Su mx5parts, vendono questo, forse mi serve?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1497
Dovrebbe servire a sigillare il tutto credo!
Grazie! Wink

Dunque,
la guarnizione fra la "padella" finale e il tubo centrale e' questa
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1188 (per altro mazda OEM)
Posso dirti che altri utenti han fatto lo swap sz cambiarla.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 87,064 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,334 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,733 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 958 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 69,211 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,295 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,041 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,558 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,322 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,123 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)