This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard top e NB FL - Rumoracci
#1
Ma anche voi con hard top montato avete ogni genere di scricchiolio e cigolio,proveniente da hard top e/o capote piegata ???

Fastidiosissimoooooooo
  Cita messaggio
#2
Io li sento di rado.
Li riduco aprendo i fermi senza sganciarli completamente e richiudendoli una volta al mese: si assesta tutto nuovamente e i rumori scompaiono.

Dalla capote non sento nulla, mi sembra ci dovrebbero essere dei tamponi in gomma (all'altezza dei montanti) che la tengono ferma.
  Cita messaggio
#3
Vince Ha scritto:Io li sento di rado.
Li riduco aprendo i fermi senza sganciarli completamente e richiudendoli una volta al mese: si assesta tutto nuovamente e i rumori scompaiono.

Dalla capote non sento nulla, mi sembra ci dovrebbero essere dei tamponi in gomma (all'altezza dei montanti) che la tengono ferma.

Dei tamponi in gomma dici? io vedo solo delle staffe nella parte posteriore dell'HT, in prossimità delle viti del lunotto , che dovrebbero appoggiare sulla capote per tenerla giù (ho dovuto spessorarli leggermente),parli di quelli?

Inoltre non capisco una cosa... i 4 ganci dell'hard top si chiudono senza sforzare minimamente (lo chiudono saldamente, ma non fanno tensione)

E' normale?
  Cita messaggio
#4
I miei ganci sforzano un pelo per chiudere.
Potrebbero essere da registrare, c'e' una guida sul forum.

Per le staffe ci guardo quando esco e controllo come sono fatti i miei. Sono sicuro che non sento rumori dal contatto HT-capote, se non quando percorro strade molto dissestate.
  Cita messaggio
#5
Vince Ha scritto:I miei ganci sforzano un pelo per chiudere.
Potrebbero essere da registrare, c'e' una guida sul forum.

Per le staffe ci guardo quando esco e controllo come sono fatti i miei. Sono sicuro che non sento rumori dal contatto HT-capote, se non quando percorro strade molto dissestate.

Grazie Vince,

Per la chiusura ganci ho già visto la guida, devo solo provvedere ... effettivamente le strade da me sono piuttosto dissestate !!! :-)
  Cita messaggio
#6
io ho imparato a conviverci con rumorini, scricchiolii e cigolii... :haha:
  Cita messaggio
#7
Se dici che i ganci non fanno forza è ovvio che hai molti scricchiolii dell' hard top. Stringili fino a che oppongano almeno un po di resistenza e vedi che la maggior parte dei rumori spariranno
  Cita messaggio
#8
è sempre molto rumoroso,quando l'ho comprato ho avuto il panico per diversi giorni.
l'unico modo che ho avuto per risolvere gran parte dei rumori(ma non tutti)è stato rimuovere i ganci originali e staffare l'ht direttamente al telaio della miata(col kit preso da jass)
NBFL 1.6L Year 2004
Mx5Parts Exaust - K&N Typhoon Air Intake - Kayaba AGX - Tein S Tech Springs - Mazdaspeed strut brace - Toyo R1R
  Cita messaggio
#9
scarde Ha scritto:è sempre molto rumoroso,quando l'ho comprato ho avuto il panico per diversi giorni.
l'unico modo che ho avuto per risolvere gran parte dei rumori(ma non tutti)è stato rimuovere i ganci originali e staffare l'ht direttamente al telaio della miata(col kit preso da jass)

Ah però interessante.... non conoscevo questo kit....

Ma rumore tipo di "pexiglass che sbatte".... lo avete mai sentito nelle vostre auto?
  Cita messaggio
#10
No, pero' i lunotti in cristallo...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 16,108 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,383 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 945 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,046 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,691 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,765 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,741 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,166 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969
  hard top Alessandro 73 3 2,178 28-09-2018, 09:55
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  L'hard-top si può mettere col tonneau cover montato? andylamalva 32 13,383 05-06-2018, 22:04
Ultimo messaggio: ago88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)