This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tagliando terzo anno mazda...
#21
Gas Ha scritto:
Ste Ha scritto:Non vorrei gettare nel panico la gente...ma in Mazda quando entri con una NC di TOT KM potresti pagare la fattura prima che eseguano i lavori...

E' tutto da tabella, ora di manodopera, cosa fare, cosa cambiare etc etc etc....

E se ci mettono 1 ora su tre preventivate...beh tu paghi e loro fanno altro...

PS a 1500 Km di un motore nuovo cambiare olio e filtro olio è buona cosa...

Ciao

Verissimo, potevo pagare, farmi registrare il tagliando e andarmene, anche perchè la macchina è come nuova e l'olio che avevo su, Shell Helix Ultra, non aveva che 7000 km.


Credo che ormai tutte le marche facciano così, tabelle e tariffari per i tagliandi, anche per un discorso di programmazione economica.


... io, invece, solo con Mazda ho trovato queste tabelle... con le tedesche nemmeno a parlarne.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#22
La Peugeot per esempio aveva esposte le tabelle con il costo del tagliando in base a km e tipo di auto.
I prezzi aumentavano, giustamente o ingiustamente, in base alla classe dell'auto.
Secondo loro era trasparenza, per me erano prezzi che avevano a che fare più col marketing ( auto costosa, puoi/devi spendere di più per il tagliando) che con il costo effettivo dell'intervento.
Del resto il concessionario, mio amico, mi ha confidato che i "soldi sicuri" li fanno con l'officina più che con le vendite.
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#23
Non so l'anno scorso di mandopera per la stessa operazione ho speso 73e e adesso son diventati 101...l'olio è passato da 58 a 78e...bho a me sembrano differenze poco giustificabili....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#24
Ovviamente la casa a già ripreso a darmi problemi...Vabbhè la sstemerò dall'elettrauto con i 100 e passa euro che risparmierò non facendo in mazda il prossimo tagliando...

Neanche in fiat mi son trovato così male,sia come prezzi che come assistenza....peccato perchè a parte la cassa la macchina la trovo ottimamente costruita....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#25
Io sto per fare il secondo tagliando, il primo della mia nc mi è costato 180 euro compreso il bollino blu (controllo emissioni) quindi ok che era il primo tagliando ma sono rimasto piacevolmente colpito, c'è anche dire che hanno fatto poco o niente...
Sarà che prima avevo un' ibiza 1.9TDI ed ero abituato a tutt'altri tagliandi! Big Grin
  Cita messaggio
#26
Corben82 Ha scritto:Io sto per fare il secondo tagliando, il primo della mia nc mi è costato 180 euro compreso il bollino blu (controllo emissioni) .....Big Grin

Scusa perchè il bollino blù,se sei al 3° anno?
Non lo si fà a partire dal 4° anno,quando si deve fare anche la 1a revisione?
O da te,chiedo, in Piemonte,c'è una normativa diversa? :bye:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#27
angeloc4 Ha scritto:
Corben82 Ha scritto:Io sto per fare il secondo tagliando, il primo della mia nc mi è costato 180 euro compreso il bollino blu (controllo emissioni) .....Big Grin

Scusa perchè il bollino blù,se sei al 3° anno?
Non lo si fà a partire dal 4° anno,quando si deve fare anche la 1a revisione?
O da te,chiedo, in Piemonte,c'è una normativa diversa? :bye:


... in piemonte il bollino blu va fatto ogni anni dal primo anno di immatricolazione. Banghead
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#28
In piemonte funziona così:

"A partire dal primo luglio 2001 il bollino blu è obbligatorio per tutti i veicoli a motore immatricolati da almeno un anno di proprietà di persone, enti o società con residenza o sede nella Regione Piemonte. (Legge Regionale 7 aprile 2000 n° 43)" http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... u/home.htm

Ogni provincia ha una sua "sensibilità" rispetto al bollino, ad alcune non interessa, altre sono iper attente...
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#29
Gas Ha scritto:In piemonte funziona così:

"A partire dal primo luglio 2001 il bollino blu è obbligatorio per tutti i veicoli a motore immatricolati da almeno un anno di proprietà di persone, enti o società con residenza o sede nella Regione Piemonte. (Legge Regionale 7 aprile 2000 n° 43)" http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... u/home.htm

Ogni provincia ha una sua "sensibilità" rispetto al bollino, ad alcune non interessa, altre sono iper attente...


minkia non sanno più come incularci soldi... ahhahahhah.

p.s. primo tagliando... olio e filtro olio, il bollino costa 25 euro... olio e filtro 155 euro? non male. :haha:

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#30
flower Ha scritto:... in piemonte il bollino blu va fatto ogni anni dal primo anno di immatricolazione. Banghead

Grazie per la precisazione.Ne sò un'altra!! :bye:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 48 3,438 02-05-2024, 14:24
Ultimo messaggio: dany41
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 637 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [Vari] Prototipo Mazda vision freddy91 5 1,813 02-12-2022, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,253 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] YT Mazda Production JAPAN lu_rgb 0 924 15-11-2021, 02:45
Ultimo messaggio: lu_rgb
  Mazda prolunga assistenza quentin 1 1,757 21-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: dez
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 7,898 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,304 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,429 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Garanzia Mazda Italia dnr33 8 7,127 31-12-2018, 11:09
Ultimo messaggio: dnr33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)