Mx5Italia
Tagliando terzo anno mazda... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Tagliando terzo anno mazda... (/thread-2669.html)

Pagine: 1 2 3


Tagliando terzo anno mazda... - Redfury - 25-03-2009

Ciao,ragazzi ho appena ritirato la mia NC dal terzo tagliando.....

Allora avevo una piccola vibrazione e han risolto(scatolotto filtro aria non chiuso perfettamente),la cassa dx stavolta sembra si sian degnati dim dargli un'occhiata e dopo un giro di 20km sembra che la situazione retina vibrante sia decisamente migliorata(ho usato il famigerato cd di elisa),anche se un pochino a volte vibra ancora però è una cosa minima diciamo che adesso non è perfetta ma accettabile...

Veniamo alla parte che mi ha lsciato un pò così...

240e per un cambio olio e l'igenizazione dell'impianto del clima non è tanto?

101e di manodopera sotto la voce "ispezione 20000km"non sono un pò una presa in giro?

Era proprio necesario farci un giretto di 16km?

E poi quando glielo portata era pure più pulita....son contento della vibrazione eliminta e della cassa che sembra a posto però sono un pò perplesso da quei 101e di manodopera ma se uno deve fare qualcosa oltre al cambio olio quanto cavolo gli fan pagare?


Tagliando terzo anno mazda... - flower - 25-03-2009

Redfury Ha scritto:Ciao,ragazzi ho appena ritirato la mia NC dal terzo tagliando.....

Allora avevo una piccola vibrazione e han risolto(scatolotto filtro aria non chiuso perfettamente),la cassa dx stavolta sembra si sian degnati dim dargli un'occhiata e dopo un giro di 20km sembra che la situazione retina vibrante sia decisamente migliorata(ho usato il famigerato cd di elisa),anche se un pochino a volte vibra ancora però è una cosa minima diciamo che adesso non è perfetta ma accettabile...

Veniamo alla parte che mi ha lsciato un pò così...

240e per un cambio olio e l'igenizazione dell'impianto del clima non è tanto?

101e di manodopera sotto la voce "ispezione 20000km"non sono un pò una presa in giro?

Era proprio necesario farci un giretto di 16km?

E poi quando glielo portata era pure più pulita....son contento della vibrazione eliminta e della cassa che sembra a posto però sono un pò perplesso da quei 101e di manodopera ma se uno deve fare qualcosa oltre al cambio olio quanto cavolo gli fan pagare?


... è veramente POCHISSIMO per essere un terzo tagliando.
Non ti lamentare, FIDATI. : Thumbup :


Tagliando terzo anno mazda... - Redfury - 25-03-2009

Tagliando dei 20mila km,solo cambio olio è pochissimo?


Tagliando terzo anno mazda... - flower - 25-03-2009

Redfury Ha scritto:Tagliando dei 20mila km,solo cambio olio è pochissimo?


... stai nel mazzo... non mi sembra tanto.
Sarà che io arrivo dalle crukko mobili... lì si che erano DOLORI.


Tagliando terzo anno mazda... - Redfury - 25-03-2009

Non so io per un cambio olio di solito spendo sui 100e...cioè è mezz'ora di lavoro non mi puoi chiedere 101e.....


Tagliando terzo anno mazda... - flower - 25-03-2009

Redfury Ha scritto:Non so io per un cambio olio di solito spendo sui 100e...cioè è mezz'ora di lavoro non mi puoi chiedere 101e.....


... diciamo che nel costo c'è anche il tempo per eventuali interventi in garanzia.
Sei sicuro che per il cambio d'olio ti abbiano addebitato solo mezz'ora?


Tagliando terzo anno mazda... - ninofoggy - 25-03-2009

Redfury Ha scritto:Non so io per un cambio olio di solito spendo sui 100e...cioè è mezz'ora di lavoro non mi puoi chiedere 101e.....


nn ho capito ma in questa frase sembra che il problema sia 1 euro.. Shock Shock Shock


Tagliando terzo anno mazda... - Redfury - 25-03-2009

flower Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Non so io per un cambio olio di solito spendo sui 100e...cioè è mezz'ora di lavoro non mi puoi chiedere 101e.....


... diciamo che nel costo c'è anche il tempo per eventuali interventi in garanzia.
Sei sicuro che per il cambio d'olio ti abbiano addebitato solo mezz'ora?

Ovviamente no...ma è quello che ci han messo a cambiare l'olio...
Mi hanno addebitato un:"servizio ispezione"al posto della manodopera...bhò considerando che spendo dal mi mecca 100e mi aspettavo da loro un 150 massimo 170 ma non un 240...forse ragione così perchè fino a qualche hanno fa i cambi olio me li facevo da solo....


Tagliando terzo anno mazda... - flower - 25-03-2009

Redfury Ha scritto:
flower Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Non so io per un cambio olio di solito spendo sui 100e...cioè è mezz'ora di lavoro non mi puoi chiedere 101e.....


... diciamo che nel costo c'è anche il tempo per eventuali interventi in garanzia.
Sei sicuro che per il cambio d'olio ti abbiano addebitato solo mezz'ora?

Ovviamente no...ma è quello che ci han messo a cambiare l'olio...
Mi hanno addebitato un:"servizio ispezione"al posto della manodopera...bhò considerando che spendo dal mi mecca 100e mi aspettavo da loro un 150 massimo 170 ma non un 240...forse ragione così perchè fino a qualche hanno fa i cambi olio me li facevo da solo....


... quello che ci hanno messo a cambiare l'olio è stabilito dalle case costruttrici, solitamente.
L'ispezione, fatta o non fatta, ti da la possibilità di usufruire della garanzia extra che Mazda ti fornisce... alla fine è un costo anche quello.
Quando avevo la A3 TDI, mi "consigliarono" di fare un' ISPEZIONE dopo 1500km.... giusto per essere sicuro che tutto fosse apposto.
Chiaramente gliela portai... olio e filtro sostituito... 250€... macchina 1437km... FAI TE.


Tagliando terzo anno mazda... - AndreaNobile - 25-03-2009

è il "costo" della garanzia. se gli chiedi a cosasi riferisce ti risponderanno controllo livelli, serraggi bulloneria, etc... che ovviamente non hanno fatto, sia chiaro. Big GrinBig GrinBig Grin