This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
na 1.8 '95 rhd
#11
guarda sugli ammo lo saprò a breve l'auto l'ho presa questa estate e per montare e smontare ho sempre poco tempo, tanto da dedicarmi solo su un singolo pezzo e piano piano scopro tutto, neanche il pirla del proprietario precedente sapeva cosa aveva comprato...ha detto ho speso quasi un migliaio di euro per l'assetto scontato del 20%

per me se è gratis è tt grasso che cola, devo vedere appena monto le ruote marca e modello Wink su strada è veramente duro, oserei dire un po estremo sulla mia precedente auto ne avevo uno spaccaschiena ma questo è peggio per fortuna pesa meno.

in pista ho portato un po di tutto, poi di guide ne ho fatte parecchie con la vw audi etc...ho girato nelle piccole piste,(le più divertenti)come nelle grandi binetto, vallelunga, diciamo che mi sono sempre comportato bene non avendo mai l'auto più potente di tt sono sempre arrivato nei primi(escludendo le sfide impossibili)sono fermo da un anno e mezzo però causa lavoro e spostamenti vari, ma c'è tempo per affinare con la 5(che tra l'altro molto più facile della 8 quella tiene da paura ma se al massimo dello sfruttamento la perdi non torna in riga come la 5)barre appunto vorrei cambiarle, ma non esagerando ce ne sono veramente tante enon voglio appesantire inutilmente con il tempo vediamo dove come e perchè....

zanardi io ti voglio già bene ma facendo il cuoco vivo nel ristorante sicchè quando non sono con un solo polmone e non esco e non ho la donzella magari mi butto sull'auto non è che c'è tutto questo tempo in poche settimane Big Grin bisogna moltiplicare per mesi...soprattutto se ci sono cifre con troppi zeri a dare ahahaha Big Grin

il fondo piatto non ne ho trovati in giro, sulle 106 o clio te le tiravano dietro sulla solo uno ne beccai e voleva un rene per "una lamiera"

per il resto completamente in accordo con te ho visto che con poco spreco e un po di sbattimento hai tirato fuori una buona 5!!! Big Grin

leggerò e per ogni questione chiederò...

giacchè sto impazzendo con gli americani per capire che pezzo sia questo...sembra che li non sia presente nelle loro 5.

carico foto

[ATTACH=CONFIG]28740[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#12
Si ricorda (per l'ennesima volta) ai gentili utenti che gli off topic non sono consentiti nelle discussioni tecniche e che per essi vi è l'apposita sezione "perditempo".
Buon proseguimento.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#13
news


-sono in contatto con un amico per la megasquirt(a breve mi dirà il modello)

-filtro diretto smontato e pulito, lo lasci a bagno per stanotte, dopo lo olio per bene e lo rimonto

-è possibile smontare la banana Thumbdown originale in plastica dell'aspirazione? (la parte che va dai colli al filtro)ho visto che c'è il kit k&n(che poi è solo un tubo di acciaio)ce ne sono altri?magari a meno?
servono modifiche?

sono a corto di bulloni, dadi etc per la 5...avete qualche link dove posso comprarli a lotti senza che chiedano un rene per queste inezie?

thanks
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#14
la megasquirt è il modello DIYPNP N76 in precedenza montata su nb 1.6(già assemblata) mi dicono si monta plug e play(va bene per tt dal 90 al 2000)
il processore è il v2.2 microsquirt
mi dicono di spostare qualche jumper e caricare il firmware per 1.8

secondo voi è ok?
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#15
Alex Tigra Ha scritto:news


-sono in contatto con un amico per la megasquirt(a breve mi dirà il modello)

-filtro diretto smontato e pulito, lo lasci a bagno per stanotte, dopo lo olio per bene e lo rimonto

-è possibile smontare la banana Thumbdown originale in plastica dell'aspirazione? (la parte che va dai colli al filtro)ho visto che c'è il kit k&n(che poi è solo un tubo di acciaio)ce ne sono altri?magari a meno?
servono modifiche?

sono a corto di bulloni, dadi etc per la 5...avete qualche link dove posso comprarli a lotti senza che chiedano un rene per queste inezie?

thanks

cosa intendi per "smontare la banana"? se si tratta di levarlo dal cofano direi che si può... sono 2 fascette a vite, una sulla farfalla una sul debimetro e poi vanno scollegati i 2 tubi, uno va alla valvola del minimo sotto la farfalla, l'altro va al coperchio punterie per il ricircolo vapori olio.
ma perché vuoi cambiarlo? quello della NA 1.8 è fatto abbastanza bene... comunque se lo cambi di consiglierei di fartene uno in silicone e amen, però spenderai abbastanza...
in caso guarda qui: http://www.autosiliconehoses.com
quando sai misure e curve dovrai solo assemblartelo.

per i bulloni cosa ti serve? per la roba standard vai da un ferramenta che li paghi a peso, se ti serve roba specifica senti opensky o mg1966 e spendi un niente... comprarli nuovi in stock non so se è possibile.

di megasquirt non so niente, aspetta l'intervento di qualche esperto.
  Cita messaggio
#16
Bisso Ha scritto:cosa intendi per "smontare la banana"? se si tratta di levarlo dal cofano direi che si può... sono 2 fascette a vite, una sulla farfalla una sul debimetro e poi vanno scollegati i 2 tubi, uno va alla valvola del minimo sotto la farfalla, l'altro va al coperchio punterie per il ricircolo vapori olio.
ma perché vuoi cambiarlo? quello della NA 1.8 è fatto abbastanza bene... comunque se lo cambi di consiglierei di fartene uno in silicone e amen, però spenderai abbastanza...
in caso guarda qui: www.autosiliconehoses.com
quando sai misure e curve dovrai solo assemblartelo.

per i bulloni cosa ti serve? per la roba standard vai da un ferramenta che li paghi a peso, se ti serve roba specifica senti opensky o mg1966 e spendi un niente... comprarli nuovi in stock non so se è possibile.

di megasquirt non so niente, aspetta l'intervento di qualche esperto.

tipo questo....[ATTACH=CONFIG]28797[/ATTACH]

bulloni, viti, se devo far euna modifica mi servono, non posso fascettare tuttto :haha: fra l'altro meglio nuovi che arrugginiti, pulirli si ma anche nuovi è meglio, piano piano rinnovo tutto Smile si infatti andrò dal ferramenta, qui sono un po cari, non sono i ferramenta dei paesini giu in terronia, che con pochi € ti danno anche un rene Big Grin


Allegati Anteprime
   
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#17
niente info sulla centralina che vi ho detto? Smile
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#18
La MS2 DiYPNP è una buona ecu, equivalente ad una MS2 standard con cablaggio, se è funzionante ed integra, e se il prezzo non è mostruoso, prendila pure.

Ovviamente poi dovrai imparare a mapparla...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#19
merci giuino!!!! aspettavo una risposta impaziente.

ti ringrazio e giacchè approfitto per chiederti se l'istallazione richiede una manualità avanzata(ripeto per il fai da te sono pratico, ma per l'elettronica se richiede conoscenze avanzate no...)per le mappe credo che troverò il modo sia in questo e anche in altri Smile
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#20
ci sono un paio di cose da modificare, non è plug and play nel senso assoluto del termine, ma nulla di drammatico.

ti servirà un sensore temperatura aria, passare un tubetto dal collettore all'abitacolo, fare un ponticello sul cablaggio e tirare via un fusibile.

ovviamente dopo averla configurata come da manuale che trovi sul sito del produttore!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)