This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
voglio colorare i cerchi....
#21
pauldesign Ha scritto:Veramente sono senza parole, poche righe sotto si consiglia ad un altro utente di portare a rigenerare i cerchi da personale specializzato che si occupa solo di questo perchè i cerchi fatti dal carrozziere potrebbero sfogliarsi e qui si consiglia di fare i cerchi con la bomboletta.

Io con la bomboletta ho fatto i tergicristalli della mini e dopo un anno si stanno scrostando; il mio carrozziere per fare un buon lavoro sui cerchi li ha sabbiati e verniciati con una vernice usata per i macchinari industriali, a detta sua molto resistente percui continuo a nutrire forti dubbi che con la bomboletta venga un lavoro durevole.

io li ho fatti a bomboletta, forse non sapete quanto importante sia la preparazione della verniciatura e la qualità della bomboletta (non quelle del fai da te, ma usare quelle del colorificio)
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#22
pauldesign Ha scritto:Veramente sono senza parole, poche righe sotto si consiglia ad un altro utente di portare a rigenerare i cerchi da personale specializzato che si occupa solo di questo perchè i cerchi fatti dal carrozziere potrebbero sfogliarsi e qui si consiglia di fare i cerchi con la bomboletta.

Io con la bomboletta ho fatto i tergicristalli della mini e dopo un anno si stanno scrostando; il mio carrozziere per fare un buon lavoro sui cerchi li ha sabbiati e verniciati con una vernice usata per i macchinari industriali, a detta sua molto resistente percui continuo a nutrire forti dubbi che con la bomboletta venga un lavoro durevole.

Ovviamente un lavoro fatto da un professionista è un'altra cosa.
Però ti assicuro che, per esperienza personale, a bomboletta vengono più che bene (chi ha visto i miei lo sa) e soprattutto se anche durano poco con pochi € li rifai. Anche nitro-ale li ha fatti, si è sbattuto di più (primer e trasparente che io ho deciso di ignorare) e sono venuti perfetti.
Ovviamente devi stare più attento quando smonti e monti le gomme (stamattina ho messo su delle 185/60-14 estive che avevo in giro da bruciare e qualche segno è venuto fuori..ma sinceramente me ne f8).
Appena finite le gomme le smonto, carteggio tutto e penserò a come farli per l'inverno prossimo: pensavo di passare dal nero riflessato oro all'oro. Cmq accetto idee sul colore : Chessygrin :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#23
lukat Ha scritto:Grande la sabbiatrice è uan figata!!! Big Grin

cmq hai tutta sta roba e non hai un compressore? Big GrinBig Grin
si si ce l'ho (anche perchè la sabbiatrice sennò come la uso?).. in effetti ora mi ci hai fatto pensare.... potrei acquistare una pistola per verniciare e farmi fare la vernice dal carrozziere, oppure comprarla già bella e fatta.... solo che non so come si vernicia a spruzzo... non l'ho mai fatto...
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#24
pauldesign Ha scritto:Io con la bomboletta ho fatto i tergicristalli della mini e dopo un anno si stanno scrostando; il mio carrozziere per fare un buon lavoro sui cerchi li ha sabbiati e verniciati con una vernice usata per i macchinari industriali, a detta sua molto resistente percui continuo a nutrire forti dubbi che con la bomboletta venga un lavoro durevole.
ahiahi!! mi sa che mi tocca quotarti: stamattina ho ri sabbiato il cerchio che avevo usato per prova, quello fatto bianco e giallo.... cacchio!! la vernice è saltata via immediatamente anche con l'ugello della sabbiatrice piuttosto lontano!! certo, non avevo preparato il supporto con primer o altro, però immagino che anche preparando adeguatamente, con la bomboletta non venga granchè.... ed il fatto è che se una bomboletta migliore di quelle da fai da te, come dice Nitro, costa molto di più di queste ultime, allora mi sa che conviene che almeno per la verniciatura mi affido al carrozzaio (che tra l'altro vernicia a forno e la vernice "cuoce" meglio..)
oppure me ne f8 e vado comunque di bomboletta, e con 10euri tra fondo, colore, e trasparente li vernicio lo stesso.
tanto poi a sabbiarli di nuovo tutti (tra un anno) ci vuole un'ora... : Chessygrin :
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#25
piettrolino Ha scritto:stamattina ho ri sabbiato il cerchio che avevo usato per prova, quello fatto bianco e giallo.... cacchio!! la vernice è saltata via immediatamente anche con l'ugello della sabbiatrice piuttosto lontano!! certo, non avevo preparato il supporto con primer o altro, però immagino che anche preparando adeguatamente, con la bomboletta non venga granchè.... ed il fatto è che se una bomboletta migliore di quelle da fai da te, come dice Nitro, costa molto di più di queste ultime, allora mi sa che conviene che almeno per la verniciatura mi affido al carrozzaio (che tra l'altro vernicia a forno e la vernice "cuoce" meglio..)
oppure me ne f8 e vado comunque di bomboletta, e con 10euri tra fondo, colore, e trasparente li vernicio lo stesso.
tanto poi a sabbiarli di nuovo tutti (tra un anno) ci vuole un'ora... : Chessygrin :

piettrolino Ha scritto:potrei acquistare una pistola per verniciare e farmi fare la vernice dal carrozziere, oppure comprarla già bella e fatta.... solo che non so come si vernicia a spruzzo... non l'ho mai fatto...

Io avevo i 4 cerchi che uso per le gomme invernali. Erano un po' segnati qua e là.
Li ho puliti, stuccati e carteggiati velocemente. Poi puliti nuovamente.

La mia idea era quella di prendere del fondo, della vernice nera lucida, del glitter (l'idea era di farli così: http://klau56.altervista.org/2007-Gemba ... 960_1_.jpg anche se io ci ero arrivato prima : Chessygrin : ) e del trasparente e farli col compressore. Il colorificio mi ha chiesto circa 180€ di materiale!

Allora ho chiesto in carrozzeria (a quel punto..) e mi ha chiesto non mi ricordo quanto.

Al che ho comprato 20€ di bombolette nere e oro e sono venuti così:
[Immagine: p1020655.jpg]
[Immagine: p1020656.jpg]

Ora, dopo due inverni e alcuni monta/smonta, sono un po' segnati. Vorrà dire che nei 9 mesi in cui non li uso li rivernicerò spendendo altri 20€
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#26
Il tappo argento no però mamo.. Banghead
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#27
il Mamo Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:stamattina ho ri sabbiato il cerchio che avevo usato per prova, quello fatto bianco e giallo.... cacchio!! la vernice è saltata via immediatamente anche con l'ugello della sabbiatrice piuttosto lontano!! certo, non avevo preparato il supporto con primer o altro, però immagino che anche preparando adeguatamente, con la bomboletta non venga granchè.... ed il fatto è che se una bomboletta migliore di quelle da fai da te, come dice Nitro, costa molto di più di queste ultime, allora mi sa che conviene che almeno per la verniciatura mi affido al carrozzaio (che tra l'altro vernicia a forno e la vernice "cuoce" meglio..)
oppure me ne f8 e vado comunque di bomboletta, e con 10euri tra fondo, colore, e trasparente li vernicio lo stesso.
tanto poi a sabbiarli di nuovo tutti (tra un anno) ci vuole un'ora... : Chessygrin :

piettrolino Ha scritto:potrei acquistare una pistola per verniciare e farmi fare la vernice dal carrozziere, oppure comprarla già bella e fatta.... solo che non so come si vernicia a spruzzo... non l'ho mai fatto...

Io avevo i 4 cerchi che uso per le gomme invernali. Erano un po' segnati qua e là.
Li ho puliti, stuccati e carteggiati velocemente. Poi puliti nuovamente.

La mia idea era quella di prendere del fondo, della vernice nera lucida, del glitter (l'idea era di farli così: http://klau56.altervista.org/2007-Gemba ... 960_1_.jpg anche se io ci ero arrivato prima : Chessygrin : ) e del trasparente e farli col compressore. Il colorificio mi ha chiesto circa 180€ di materiale!

Allora ho chiesto in carrozzeria (a quel punto..) e mi ha chiesto non mi ricordo quanto.

Al che ho comprato 20€ di bombolette nere e oro e sono venuti così:
[Immagine: p1020655.jpg]
[Immagine: p1020656.jpg]

Ora, dopo due inverni e alcuni monta/smonta, sono un po' segnati. Vorrà dire che nei 9 mesi in cui non li uso li rivernicerò spendendo altri 20€

Però...

Sale sempre di più la scimmiaaaaaa!!!
Devo trovare un colore però!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#28
dmax23 Ha scritto:Però...

Sale sempre di più la scimmiaaaaaa!!!
Devo trovare un colore però!


Per la tua?

Usa direttamente la senape.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#29
Gagio Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Però...

Sale sempre di più la scimmiaaaaaa!!!
Devo trovare un colore però!


Per la tua?

Usa direttamente la senape.

Carteggio, spalmo la senape e poi vado col trasparente? :haha: :haha: :haha:


Stop OT in sezione tecnica! Banghead :a_23: : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#30
CJ_ Ha scritto:Il tappo argento no però mamo.. Banghead

Hai ragione.
Ho sempre pensato di mettere una pellicola fumè sopra, poi non l'ho mai fatto. Ora che cambio colore vedrò..dipenderà dal colore (però appunto non voglio colorare il tappo perché probabilmente cambieranno spesso)

EDIT: tra l'altro ora è un po' cambiata (frecce e side bianchi, lampadina freccia anteriore cromata con modifica "Trinity")
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 343 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 869 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,614 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 252 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 417 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,291 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,025 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,259 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,741 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,394 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)