This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 a 930 Kg Possibile?
#11
...e anche 2/3 di serbatoio di benzina.
  Cita messaggio
#12
Alex intende svuotarla tutta non 2 o 3 cosette.

Alex ci sono dei 3d e siti interessanti sulla preparazione delle spec miata con elenchi vari, arrivano a levare di tutto pure le boccole del riscaldamento/raffreddamento...
  Cita messaggio
#13
http://grassrootsmotorsports.com/project...lly-weigh/
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#14
Io sapevo, se non ricordo male, che pesasse 1050kg in ordine di marcia consoderando un guidatore da 70kg. Quindi se si sottrae quello, poi ruota di scorta più crick (10kg), poi se non hai i sedili oem almeno altri 10kg, altre robe che avrai già tolto, ipotesi condizionatore(16kg??), marmitta più leggera, qualche cazzatina qua e là.....fai presto a stare 900 o poco oltre. Ovviamente é una mia ipotesi. Wink
  Cita messaggio
#15
mi viene il dubbio che , per quanto in regola se alleggerisci, rischi continui controlli se c'è sproporzione di volune tra macchina trainante e trainata, senza contare che nelle manovre di emergenza il limite
di sicurezza si assottiglia notevolmente
  Cita messaggio
#16
Bisso Ha scritto:e stando a quel che mi ha detto stefast, l'assorbitore posteriore ne pesa circa 5.

Alex a che serbatoio ti riferisci? mi pare che i serbatoi tipo rally siano più pesanti degli OEM per via che devono essere più robusti.

con i vetri in lexan sicuramente levi molto visto che togli anche i motorini e cablaggi, come levi molto con l'impianto stereo e clima (che immagino tu abbia già levato)

L'assorbitore anteriore l'ho avevo già tolto, non l'ho pesato ma quello + staffe e tranquillamente 10Kg.... per il posteriore procederò di sicuro Thumbup

mi riferisco al serbatoio benzina che presumo che sia in acciaio, quelli Rally anche se più "robusti" (in realtà deformabili) sono il alluminio, pensavo di montarne uno da 20-25 Lt che sicuramente pesa molto meno....

vetri, motorini, cavi, moquette, sedili, via tutto.... se non basta anche il cruscotto sarà rimpiazzato Big Grin


Tuscany964 Ha scritto:Alex intende svuotarla tutta non 2 o 3 cosette.

Alex ci sono dei 3d e siti interessanti sulla preparazione delle spec miata con elenchi vari, arrivano a levare di tutto pure le boccole del riscaldamento/raffreddamento...

il riscaldamento abitacolo devo per forza mantenerlo, più semplificato ma devo tenerlo.... ho problemi di sinusite per cui non posso stare con la testa al freddo:no_:

zef Ha scritto:mi viene il dubbio che , per quanto in regola se alleggerisci, rischi continui controlli se c'è sproporzione di volune tra macchina trainante e trainata, senza contare che nelle manovre di emergenza il limite
di sicurezza si assottiglia notevolmente

non ti seguo/capisco..... se i pesi trattore e carrello sono in regola cosa devono/possono contestare? al limite faranno i controlli...
per la sicurezza, non ho mai guidato con carrello ma farò esperienza, poi il 90% della percorrenza sarà autostrada a velocità costante Thumbup
  Cita messaggio
#17
A cavolo quindi praticamente svuoti il più possibile!!....rimango allora, fino a prova contraria, sulla mia "teoria".
  Cita messaggio
#18
Una volta vuotata del tutto sono curioso di sapere il peso della tua mx5 alex....
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#19
Pesarla e facile,ti servono 2 bilance pesapersone,una tavoletta e 3 mattoni.Eek

Ogni bilancia arriva a 120 kg,ma se le metti una a fiaco dell'altra e sopra ci metti la tavoletta che le colleghi riesci a misurare fino a 240 kg (che per 4 fanno 960 kg).Ricordarsi di azerare le bilance con la tavoletta sopra.
Prima di passare alla pesata devi pareggiare l'altezza delle bilance e della tavoletta che metti sopra,e qui ti tornano utili i 3 mattoni (ma va bene qualsiasi cosa che raggiunga il spessore delle bilance piu tavoletta).
Arriviamo al dunque;metti l'auto sui suddetti 3 spessori e sotto la quarta ruota metti le due bilance e relativa tavoletta (ben centrata che scarichi il peso su entrambe le bilance) e leggi quanto segna ogni bilancia e sommi la cifra.Stesso procedimento su ogni ruota e il totale delle 4 pesate ti da il peso dell'auto.Wink
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#20
Ci sono molti 3d per farti venire idee:

http://forum.miata.net/vb/showthread.php...+lightness

http://www.miata.net/motm/2004/mcelwee.html
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituire mx5 RC con una daily quanto più simile possibile hero_94 21 10,032 18-07-2019, 08:30
Ultimo messaggio: enetec
  un sogno possibile... backtothefuture 21 2,337 27-11-2012, 22:02
Ultimo messaggio: oldcafe
  Possibile scambio tra storiche spiderman 86 10,047 28-10-2012, 15:43
Ultimo messaggio: Gyu71
  Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... MongolRally 15 2,121 16-09-2012, 09:56
Ultimo messaggio: Marcos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)