This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Equitalia e la sorpresona dei fermi amministrativi
#31
Bhe, ma le letterine di sollecito della suddetta multa mi sono arrivate. Cioè, mi è arrivata la multa parecchio tempo dopo, e poi un paio di solleciti mi pare, che io ho bellamente ignorato. Infatti mica dico che sono una povera e virginea vittima ignara, io quella multa (come molte altre) dovevo pagarla a tempo debito e non fare finta di niente.
Tutta la questione è che, ad oggi, la gestione delle situazioni debitorie dei "piccoletti" (e non sto qui ad aprire le solite questioni note e arcinote di star con domicili ovunque tranne che in Italia o di un ex presidente del consiglio condannato per qualche milione di euro d'evasione fiscale, solo qualche perché tutta l'altra montagna di milioni è andata prescritta) è terrificante. C'è un organo privato come Equitalia che ha un potere enorme e doveri di controllo e certificazione quasi nulli, more sui mancati pagamenti che sono oltre il tasso di usura e (l'ho scoperto ieri) nessun reale obbligo di notifica. Ecco, che io debba pagare è fuor di dubbio, che scopro d'avere un mezzo che uso tranquillamente bloccato dal fermo amministrativo (con tutte le relative conseguenze) al momento di venderlo mi pare allucinante. Allucinante quanto comune, a me è capitato due volte (ieri da venditore e qualche anno fa da compratore) e il tipo che mi stava comprando la moto (un commerciante) non si è stupito per niente, a lui è capitato un sacco di volte. Ecco, questo è quanto.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#32
Intendevo avvisi di fermi amministrativi in corso.

Certo che però..pure tu.. pensavi ci mettessero una pietra sopra e via? Rolleyes
Quando il sistema è fatto per inchiappettare il cittadino l'unica è stare più che attenti.

In realtà Equitalia non è privata anzi la riscossione dei tributi era affidata a privati PRIMA dell'introduzione di Equitalia. Equitalia è una s.p.a (quindi di diritto privato) le cui azioni sono in mano però allo Stato.
Non so se è un bene o un male perchè si sa che lo stato spesso lavora alla pene di segugio e questo associato a poteri abnormi ha creato un mostro.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#33
Un bel mostro, sì... l'unica è pagare in soluzione unica (a trovare al volo i soldi però...) almeno si riescono a evitare le spese accessorie... vedremo

PS. Sì, sì, lo so, lo so che di base è colpa mia e delle multe che ho rimandato, figurati... so anche che tutti i nodi vengono al pettine, solo che così altro che nodo è arrivato. Comunque sì, il primo e maggiore artefice del danno sono io... Sad
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#34
Antonio Ha scritto:Mi domando a cosa serva allora la ricevuta di ritorno! Lavoro in uno studio legale e senza ricevuta di ritorno la notifica di un qualsiasi genere di documentazione non è effettiva..si vede che quando si tratta di fottere soldi dalle tasche della gente tutto è permesso..

Per la pubblica amministrazione funziona così. Tu e il tuo studio non siete PA.

Ci sarebbero però ulteriori dettagli da approfondire, come ho già scritto prima...

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#35
x-vas Ha scritto:Più o meno si. È un sistema assurdo!


Leonardo, verifica perché mi pare che siamo cambiate alcune cose nelle procedure per i fermi amministrativi....e sotto i 5000 euro non possano più utilizzare le cosiddette ganasce fiscali; però non ne sono sicuro
Inoltre susino già beccato delle denunce per conteggi di interessi sugli interessi (vietati) ed altri soprusi simili


Mi pare che la cosa che dici tu a proposito delle ganasce fiscali sia riferita al sequestro amministrativo, che è cosa diversa (e più grave, ovviamente) del fermo amministrativo...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#36
salve per l'assicurazione non è proprio così...guardate il video
http://www.video.mediaset.it/video/forum...riali.html
  Cita messaggio
#37
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Mi pare che la cosa che dici tu a proposito delle ganasce fiscali sia riferita al sequestro amministrativo, che è cosa diversa (e più grave, ovviamente) del fermo amministrativo...

Mah....non ne sono così sicuro. (Però non sono un legale e forse alcune sottigliezze mi sfuggono, anche se cerco di stare abbastanza attento)
Inoltre partendo dal presupposto basato su quanto da te detto e che perciò il procedimento origini da un'infrazione al cds, ti consiglio di leggere gli art 213 e 214 e 214 bis.
Poi, ripeto, io non sapendo esattamente tutti i dettagli...mi concentrerei sul verificare la correttezza della procedura di notifica: visto che hai onestamente ammesso i tuoi errori e quindi i fondamenti delle loro pretese, l'unico modo per scamparla è sperare in un loro errore

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#38
Mi chiedo come sia possibile lamentarsi dei metodi usati da equitalia (giusti o sbagliati che siano), quando per DIECI anni ho fatto finta di nulla e non ho pagato quello che dovevo. Boh.
  Cita messaggio
#39
ilGerry Ha scritto:Mi chiedo come sia possibile lamentarsi dei metodi usati da equitalia (giusti o sbagliati che siano), quando per DIECI anni ho fatto finta di nulla e non ho pagato quello che dovevo. Boh.


E allora anche du' labbrate ci stavano bene, dai...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#40
Gagio Ha scritto:E allora anche du' labbrate ci stavano bene, dai...
In italiano significherebbe?
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Regolarizzazione pagamento bollo 1999 -2014 - Equitalia Mexo Cinqo 11 4,403 19-09-2015, 11:50
Ultimo messaggio: LucaJones
  punti fermi eziomx 7 1,455 26-03-2014, 17:19
Ultimo messaggio: flavio
  Help, Equitalia mi ha scritto… SANCES70 35 5,386 13-10-2012, 09:28
Ultimo messaggio: SANCES70
  Balasso è l'ispettore Poaret (di Equitalia) Marti 1 1,207 11-06-2012, 15:06
Ultimo messaggio: CJ_
  Fermi tappetini Mac 4 1,414 17-11-2010, 19:30
Ultimo messaggio: desertbug



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)