This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemino alla capote
#1
Salve, un po di tempo fa mi sono accorto che un fo**utissimo uccello aveva battezzato la capote della mia NC, poi per vacanze fatte fuori e dimenticanza me ne sono scordato fino a quando oggi ho notato il danno. :oops: :oops: :oops:
Dal momento che la capote è nera e ancora in ottime condizioni (è l'unica macchia) volevo sapere se qualcuno di voi ha già dovuto rimuovere/coprire simili "regali".

P.S. ho già provato a toglierla con una spazzolina a setole dure ma senza risultati Banghead
P.P.S. dal momento che vorrei anche cogliere l'opportunità di impermeabilizzare la capote qualcuno può consigliarmi un buon prodotto???

Grazie in Anticipo!
  Cita messaggio
#2
ma l'hai provata a pulire a secco o hai spruzzato qualcosa? io ho sempre tolto tutto con acqua in caso un apc e spazzolina
  Cita messaggio
#3
Purtroppo la pupù degli uccelli è corrosiva.

Prova con acqua tiepida e Chanteclair, Sapone Liquido per Bucato:
http://www.chanteclair.it/Ammorbidenti_e...orati.html

Come impermeabilizzante, ti suggerisco il 303 Hi-Tech Fabric Guard.
Però mi sembra che consiglino di applicarlo quando la temperatura supera i 21 °C.
  Cita messaggio
#4
Wolfango Ha scritto:ma l'hai provata a pulire a secco o hai spruzzato qualcosa? io ho sempre tolto tutto con acqua in caso un apc e spazzolina

Avevo provato a secco ma senza alcun risultato

LucaJones Ha scritto:Purtroppo la pupù degli uccelli è corrosiva.

Prova con acqua tiepida e Chanteclair, Sapone Liquido per Bucato:
http://www.chanteclair.it/Ammorbidenti_e...orati.html

Come impermeabilizzante, ti suggerisco il 303 Hi-Tech Fabric Guard.
Però mi sembra che consiglino di applicarlo quando la temperatura supera i 21 °C.

Grazie per i consigli!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 950 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,033 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,367 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,936 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 695 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 109,676 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,551 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,120 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)