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CAI moto-east
#1
Ciao,

al di là dell'efficacia o meno dei vari CAI, oggi girovagando su moto-east (mannaggia a Flex :haha: ) ho visto questo CAI

http://www.moto-east.com/store/2006-miat...e-cai.html

rispetto agli altri CAI il filtro va a piazzarsi più in alto e nella versione a filtro corto il filtro può essere sostituito senza smontare il paraurti (comodo!)

Riporto la descrizione integrale:
Citazione:One of the few intakes out there to not just reduce intake temps, but shows proven horsepower! We ceramic coat each one inside and out to create a buffer area, and speed up intake temperature reduction and reduce heat conduction from the hot engine bay. This re-uses the stock intake elbow and does not drop below the bumper beam in order to assure STR class compatibility, and fits both the NC1 and NC2 versions. We have also added new filter options. The standard filter is adequate for pretty much everyone, however, we have added the longer filter length for those who want every last horsepower. This longer filter is what we are making for the SC/Turbo applications, and is more suited for race teams and those who have their bumper off frequently. HP difference is about 0.5-1 at most. We tested the shorter style on our turbo car to 15 psi with no loss of performance. NEW LOWER PRICE! Due to larger production runs you can now get this under $300!

[Immagine: 032.jpg]
[Immagine: cai.jpg]

sono 299 $ + spedizione + sdoganamento... insomma un salasso Eek non so se possa valere la pena spendere tutti quei soldi per avere un modesto incremento delle prestazioni, comunque segnalo per chi avesse in progetto di montare un CAI ma è frenato dalla difficoltà di smontaggio del filtro

Sulla pagina è anche previsto un CAI analogo ma senza trattamento ceramico a 75 $ in meno ma ancora non è disponibile.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#2
Premetto che ho sempre utilizzato l'airbox stock e recentemente il CAI "classico"
E sopratutto che non voglio fare il contestatore come magari sono apparso nell altro thread..
Sinceramente per prendere aria dietro il paraurti chiuso con un cono, tanto vale lasciare lo snorkel e airbox di serie. (che non è male come tutti ne parlano)
Il vantaggio vero del CAI classico è che è sempre sotto il flusso d'aria diretto.
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