This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 o 2.0 nc
#21
Io aggiungerei un ulteriore "scelta" da fare bene.. da pensare bene in base all' uso, a dove si posteggia, etc.. NC o RC? Io personalmente mi trovo benissimo col 2.0, però ammetto che, per quanto bella, talvolta mi pento della tela dell' NC e vorrei un RC, almeno per quando posteggio in strada..
  Cita messaggio
#22
Io invece a volte mi pento del contrario.....scappotto e non ci penso più....Big Grin
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#23
Lanf Ha scritto:Io ho una 1.8 RC, non ne sono affatto pentito, la tengo come vettura stradale turistica, non ci faccio i traversi, ci vado in giro tranquillo e rilassato e dopo aver fatto angoli e assetto stradale è perfetta.

Quoto Lanf. Poi dopo averla fatta rimappare è ancora meglio, più elastica grazie all'incremento di coppia e più pronta a salire di giri. Poi, chiaro, se uno vuol fare molta pista, meglio prendere il 2.0. All'epoca optai per il 1.8 per 2 motivi: la differenza sul prezzo d'acquisto (le più vecchie avevano "solo" 4 anni) e di gestione (avevo calcolato circa 200 euro in più annui tra bollo e assicurazione), e a quel tempo non me lo potevo permettere.
Tutto sommato sono contento della scelta così delle 2 modifiche effettuate (assetto e centralina), che mi consentono di avere una prima auto comoda, affidabile e divertente.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#24
allora, ricapitolo un po' il tutto. Inizio sicuramente con il ringraziare davvero tutti dei preziosissimi consigli che mi state dando e successivamente:

- la userei per divertirmi e fare i traversi si, ma non tutte le domeniche
- la na non saprei, piuttosto una nb 1.8 magari la sport o fl
- una domanda, in settimana potrei provare un nc 1.8, dite che potrei capire subito se mi soddisfa o no?a voi come è andata?
- sto valutando un nb 1.8 anche se usate ne trovo davvero poche, ok che sono muli ma 100k km non sono già tantini?!
- tela tutta la vita
  Cita messaggio
#25
C'è gente che è venuta a correre al Challenge con motori da oltre 250.000 Km. Se la manutenzione di base è stata fatta bene, sono muli.
Io avevo una Nissan 200 SX elaborata (180 cv alla ruota, 210+ all'albero), quando ho provato una NC 1.8 mi sono detto: "E' quello che voglio!". Chiaro che ognuno ha aspettative diverse. La mia RC 1.8 la uso tutta senza problemi, la Nissan era difficile da far andare forte, anche se sul dritto era un missile.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#26
Mi fermo alla tua prima riga: divertimento e traversi per me significano solo una cosa, differenziale autobloccante del 2.0. Divertimento assicurato. Thumbup
Provando una 1.8 rimarrai sicuramente soddisfatto e magari, all'inizio, provando anche una 2.0 non noterai tutta questa differenza, ma fidati, il 2.0 è un'altra cosa...
  Cita messaggio
#27
Sasha Ha scritto:T'hai sbagliato macchina te lo dico
Perché mai!!!?? Big Grin


Ale #06 Ha scritto:- la userei per divertirmi e fare i traversi si, ma non tutte le domeniche
- la na non saprei, piuttosto una nb 1.8 magari la sport o fl
- una domanda, in settimana potrei provare un nc 1.8, dite che potrei capire subito se mi soddisfa o no?a voi come è andata?
Io prima di scegliere il mio 1.8 (x le stesse identiche ragioni di Enry), provai sia il 2.0 che il 1.8.
purtroppo se le provi con a fianco il tizio del conce/proprietario, difficile che tu possa coglierne a pieno le differenze! Io a parte il tiro maggiore del 2.0 non avevo trovato differenze!
sarebbe forse meglio fartela far provare o vedere da qualcuno del forum che si presti!puoi sempre venire il giovedì sera al raduno consueto!
ps: devo confessare che anche a me qualche traverso ogni tanto scappa...pur senza differenziale autobloccante :happy:
pps: se potessi tornare in dietro, piuttosto del 2.0, considereri l'alternativa del NBFL 1.8 sport! Magari provane una se puoi!!!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#28
Ciao,
@autore del thread
da possessore di 1.8 consiglio il 2.0................a meno che:
- tu non preferisca avere cerchi da 17" invece che da 16".....personalmente ora come ora metterei pure i 15"(meglio ancora i 14") ma non è possibile........(quando la acquistai ci avrei messo pure i 22"....ma quest'auto ha cambiato totalmente le mie preferenze/priorità).
-non ti interessi il cambio 6 marce........personalmente la strada che percorro è al 95% paesini(80km/h al max ), periferia di Milano,e città...l'autostrada giusto ogni tanto che tra l'altro annoia parecchio.
-non ti interessi necessariamente avere cavalli in più.....considera che sia il 1.8 che il 2.0 erogano i 126cv e 160cv a ben 6.500giri.....sfruttabili maggiormente in pista(quante volte l'anno?)......e personalmente in daily drive non supero i 4-5.000. Avrei preferito un motore piccolo e con parecchia coppia come ad esempio il 1.4 tjet da 120cv(con oltre 200nm di coppia già a 1.700giri invece che dei nostri 5.000(e nonostante questo, pure con meno di 200nm)) sarebbe divertente il triplo.....ma questo non si può avere in ogni caso.
....ect ect.

tornando indietro, prenderei una NB con Ohlins, collettori e rimappatura(per avere solo più coppia...i cavalli non li sfrutterei tutti comunque nel daily drive)scarico ViCi e gomme R888(da 195/50 R15)...e tutto il resto in benzina.

Saluti.
Non prendere la vita troppo sul serio: comunque vada non ne uscirai vivo” Oscar Wilde
  Cita messaggio
#29
ilGerry Ha scritto:E' la scelta più facile che ci sia, infatti non c'è neanche da discuterne. 2.0
Chiedi a qualsiasi possessore di 1.8. Potendo tornare indietro prenderebbe il 2.0. :hi_:

Io non sono insoddisfatto.... anzi! Ho semplicemente evitato di provare il2.0.
Però 8k per un 2k8 non è tantino? Io per un k7 con 50mila km ho speso meno di 6... del resto se lo trovi il 2.0 non penso tu ti possa pentire!
E.
42
  Cita messaggio
#30
si valutando non era quella grande occasione quel 1.8 ufficialmente sono in cerca di un nb 1.8 fl o sport, il giovedi sera dove?! ok dai guardo nella sezione e magari un giro lo faccio, andate tranquilli che non elemosinerò prove a destra e manca Smile
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)