This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico completo per niubbi
#1
ciao ragazzi, siccome il mio attuale scarico sta un po cadendo a pezzi vorrei cambiarlo completamente.. attualmente ho solamente il 200 celle brain centrale diretto fatto da me e terminale remus specifico per mx5..

veniamo al punto, vorrei iniziare con dei collettori toyosport 4-2-1 in inox, per tutto il resto vorrei continuare ad usare l'acciaio ma non saprei dove sbattere la testa per paura di non trovare centrale e terminale adattabili ai toyosport!! in casi posso riutilizzare il mio brain o meglio cercare altro?? per il finale vorrei una cosa discreta niente cannoni con uscita da 100 Smile

ogni consiglio è ben accetto.. Anche i più stupidi..



Inviato dal Galaxy S3 trick e track
  Cita messaggio
#2
Ma scusa se prendi i collettori e il 200 celle lo flangi li, il centrale usi il tuo che tanto é diretto, ti basterà cambiar solo terminale. Come sai io ho il toyosport, il mio é a doppia uscita ma c'é anche ad uscita singola...costa poco, il sound lo hai sentito, non é eccessivo e di qualità a mio parere é più che buona...lo ho da quasi un annetto e non ha assolutamente nessun punto di usura e ruggine nonostante per ora la mx5 é sempre fuori dal garage. Mi piace anche l'mx5parts, costa poco di più.
  Cita messaggio
#3
Da quanto ce l'hai il 200celle? se ce l'hai da molto avrai la possibilità di valutare lo stato in cui è... se è tappato puoi risolvere il problema alla radice e scatalizzare.
  Cita messaggio
#4
Non credo lo abbia da molto tempo....ma poi non si diceva che il 200 celle fosse la soluzione migliore per migliorare quasi tutto il range di giri senza prendere in basso?? Cavoli se senza catalizzatore l'auto va ancora meglio lo cavo ha ha ha anche se dubito cambi molto visto che sto 200 celle é davvero molto libero.
  Cita messaggio
#5
Giova636 Ha scritto:Non credo lo abbia da molto tempo....ma poi non si diceva che il 200 celle fosse la soluzione migliore per migliorare quasi tutto il range di giri senza prendere in basso?? Cavoli se senza catalizzatore l'auto va ancora meglio lo cavo ha ha ha anche se dubito cambi molto visto che sto 200 celle é davvero molto libero.

Il brain costa un boato, è un ottimo prodotto e se non ricordo male pure omologato. La mia riflessione parte dal fatto che se il catalizzatore è vecchio e tappato è meglio toglierlo... è una cosa che potrai constatare nel momento in cui lo smonterai per i lavori che hai intenzione di fare.

L'altra riflessione è sul fatto che stai scegliendo di rifare una linea di scarico intera e non so quanto ancora vorrai elaborare la tua auto. Probabilmente se hai intenzione di effettuare un'elaborazione più completa e spinta, il catalizzatore non è altro che un ostacolo.
  Cita messaggio
#6
Io lo lascerei il kat e procederei a step.una volta montati i colli valuta cosa fare.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#7
Lubo io sulla mia attualmente monto collettori comprati su questo sito (che ora noto non vendono più per il 1.8) 4-1 "copia racing beat"
http://www.topspeedauto.com/index.php?ro...arch=miata

cat 200 celle sui collettori, centrale diretto diametro maggiorato di 0.5cm (deve arrivare) e terminale come il centrale maggiorato di 0.5 (artigianali)

il 4-1 predilige gli alti e dicono svuoti in basso...ma col 200 celle neanche si sente (l'ha provata anche Alan aka Miatatuning e anche se lui non approva i 4-1 sulle stradali ha detto che non viaggia male)

Per il cat fai sempre in tempo a toglierlo però personalmente per non aver problemi di spia, odore di incobusto e svuotare troppo in basso finchè non faccio lavori più invasivi al motore lo lascio...

EDIT: i colli sono uguali a questi ovviamente basandomi sulla foto
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-1-8-MK2...e7f&_uhb=1
  Cita messaggio
#8
Giova636 Ha scritto:Ma scusa se prendi i collettori e il 200 celle lo flangi li, il centrale usi il tuo che tanto é diretto, ti basterà cambiar solo terminale. Come sai io ho il toyosport, il mio é a doppia uscita ma c'é anche ad uscita singola...costa poco, il sound lo hai sentito, non é eccessivo e di qualità a mio parere é più che buona...lo ho da quasi un annetto e non ha assolutamente nessun punto di usura e ruggine nonostante per ora la mx5 é sempre fuori dal garage. Mi piace anche l'mx5parts, costa poco di più.

effettivamente potrei fare così.. il cat dovrebbe essere in buone condizioni ha 3 massimo 4 anni, un centrale in inox posso anche farmelo fare, adesso cerco un terminale..

Credo che una volta che avrò i colli e il terminale sarà "facile" farsi fare il centrale

Stay tuned

Inviato dal Galaxy S3 trick e track
  Cita messaggio
#9
Lubo Ha scritto:effettivamente potrei fare così.. il cat dovrebbe essere in buone condizioni ha 3 massimo 4 anni....

...ripeto valutare... questo è il magnaflow di magic80 dopo circa 2 anni e mezzo e non è certo così perché è di qualità inferiore al brain. Tra l'altro magic fa un uso della macchina frequente e parecchio sportivo. Nonostante questo il risultato è un tappo non indifferente... immaginate l'aggravante di un uso più stradale.

Altra cosa... il problema della sonda è un falso problema. Sempre magic con il semplice ingannatore ad "L" (5euro) non ha nessun problema nonostante giri scatalizzato.

[Immagine: attachment.php?attachmentid=24088&d=1378319952]
  Cita messaggio
#10
Dangerfield78 Ha scritto:...ripeto valutare... questo è il magnaflow di magic80 dopo circa 2 anni e mezzo e non è certo così perché è di qualità inferiore al brain. Tra l'altro magic fa un uso della macchina frequente e parecchio sportivo. Nonostante questo il risultato è un tappo non indifferente... immaginate l'aggravante di un uso più stradale.

Altra cosa... il problema della sonda è un falso problema. Sempre magic con il semplice ingannatore ad "L" (5euro) non ha nessun problema nonostante giri scatalizzato.

[Immagine: attachment.php?attachmentid=24088&d=1378319952]

Allora non resta che aprirlo e valutare.. Anche io ho la prolunga a L e devo dire che la spia mi si accende molto di rado

Inviato dal Galaxy S3 trick e track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 87,153 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,347 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,749 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 966 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 69,309 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,314 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,048 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,563 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,329 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,128 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)