This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
revisioni auto da marzo più severe...pare
#31
Gentlemandriver Ha scritto:Controllando se l'hai fatta nel periodo giusto, in caso contrario sequestro libretto e revisione straordinaria

Inviato dal mio Nexus 4

Se tengo l'auto ferma in garage e la porto a fare col carroattrezzi puó anche essere scaduta da 10 anni la revisione...
L'importante è averla fatta se si circola su strada,se non è stata fatta perchè non utilizzata non possono dirti nulla!

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#32
Sì in quel caso é come per l'assicurazione...

Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#33
[Slide];530921 Ha scritto:Ma la controllano la revisione quando ti fermano?

Alla grande almeno qua in lombardia,conosco almeno 3 o 4 persone a cui hanno ritirato il libretto per questo motivo
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#34
davifigo Ha scritto:Scusa..ma le na non sono tutte euro1?

Anche se c'è scritto euro 0 in realtà abbiamo visto che se vai in motorizzazione te lo cambiano in euro 1..

Poi la mia del 1991 ha il catalizzatore..immagino anche la tua

Su questo argomento, mio malgrado, ne so qualcosa. Anche la mia (del 1992) risultava EURO 0. Siccome non ci sono differenze tra una 1990 e una 1993, anche la tua è EURO 1. La mia è stata importata dalla Germania nel 1998. Alla motorizzazione civile di Padova l'hanno considerata EURO 0 con catalizzatore. Probabilmente perchè si sono basati unicamente sull'anno (92) senza effettivamente indagare sul tipo di auto. Per farla tornare EURO 1 ho dovuto chiedere alla Mazda tramite il Cetoc, una lettera che identificasse la corretta normativa rispettata. (90 e passa euro in quanto di origine estera). Con quella carta alla motorizzazione di Varese mi hanno rifatto la carta di circolazione con la corretta indicazione, senza nessun collaudo. Comunque, all'ultima revisione avevo il catalizzatore svuotato, e nonostante abbiano impostato l'anno (erroneamente) come 1998 (quindi più o meno come un EURO 2) è passata alla grande, senza magheggi.
  Cita messaggio
#35
Redfury Ha scritto:Alla grande almeno qua in lombardia,conosco almeno 3 o 4 persone a cui hanno ritirato il libretto per questo motivo

A me e' successo nel 2007 ( piu' o meno ) , mi hanno fermato per un normale controllo, hanno visto che la revisione era scaduta e mi hanno trattenuto il libretto Sad
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#36
A me nel 2007...scaduta da tipo 2 settimane all'insaputa di mio padre...ritiro del libretto e macchina in garage
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#37
Confermo, anche in Piemonte e Sardegna.....fermato più volte.....mi hanno controllato la revisione...!!

Appena fatta alla miatina a fine Novembre...per due anni non ho il problema.....!!

Il prossimo anno mi scade quello dela moto ad Aprile....saranno "volatili per diabetici" : Evil :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#38
certo che controllano la revisione, lo fanno sempre, insieme all'assicurazione (tagliando e certifiato) e alla scadenza della patente.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#39
pensavo proprio di passare al centro revisioni prima di natale per vedere quanto devo sbattermi per passarla o se posso limitarmi a mettere scarico e filtro originale...
male che vada dovrò levare rollbar e lip, ma spero con tutto il cuore che non rompano le balle per i sedili elise e l'assetto... se no farò un noleggio da opensky!
trovo giusto controllare di più proprio per il motivo che dite voi, cioè per quelli che la macchina non la guardano neanche e mettono solo l'adesivo... il discorso telecamere serve solo a quello, non credo che da una telecamera si mettano a vedere se hai i raceland...
i particolari e le modifiche restano a discrezione del meccanico... da me sono abbastanza fiscali...
  Cita messaggio
#40
Mah, non so, è un sacco di tempo che va in giro questa storia... Io ho avuto il sequestro del libretto della moto nel 2008, la moto così com'era (avevo pure accorciato il telaio) non avrebbe mai passato la revisione in motorizzazione. Quindi sono andato in motorizzazione, me l'hanno bocciata e mi hanno ridato il libretto con un foglio con il quale andare da un qualsiasi meccanico per fare lì la revisione. E il meccanico in questione mi ha raccontato questa stessa storiella: stavolta va bene ma tra qualche mese avremo le telecamere e sarà tutto controllato. Fatto sta che ho passato la revisione.
Sì, pure a me sembra improbabile che il materiale video possa essere di fatto controllato da qualcuno realmente...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 707 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,638 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,362 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,049 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 61,002 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,553 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,562 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 122,918 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,606 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 14,068 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)