This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
emulatore sensore airbag sedile passeggero
#1
ciao a tutti!
sono in procinto di montare i sedili lotus elise s1 appena acquistati sulla mia nbfl.
sono incappato però nel problema del sensore dell'airbag dentro il sedile originale mazda del passeggero.
non sapevo prima di smontarlo che dentro avesse una fitta serpentina di sensori che servono a rilevare la presenza di un passeggero a bordo e a permettere così all'airbag di entrare in funzione in caso di incidente.
non volendo escludere l'airbag del passeggero per ovvi motivi di sicurezza, mi sono messo a cercare online se qualcuno aveva già risolto il problema.
ho trovato parecchi siti su cui è possibile acquistare degli emulatori che ingannino il circuito, lasciando di fatto l'airbag sempre attivo, anche quando non c'è seduto nessuno al posto del passeggero.
nessuno di voi ne ha mai acquistato uno? se si, su quale sito? quanto è raccomandabile come soluzione? si può stare tranquilli che con questi dispositivi poi il tutto funzioni a dovere quando dovesse servire (facendo i dovuti scongiuri)?
so che molti hanno cambiato sedili alla propria mx5 quindi ho molte aspettative in questo postSmile
  Cita messaggio
#2
ciao tidus, io non ho messo nessun emulatore, gli airbag sono disinseriti entrambi quando ho i sedili elise. Quando rimonto i suoi (uso turistico) si riabilitano.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#3
Ci vuole una resistenza,quando sono a casa cerco il valore e te lo dico Wink

Inviato da ESTICAZZI NUN CE LI METTI?!
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#4
Ciao!
Sei sicuro che per ovviare il problema basti una resistenza? Io ho provato con il tester a misurare il sensore originale ma vengono fuori valori variabili.
Poi vedendo come è fatto il dentro del dispositivo venduto online mi sembra strano che sia solo una resistenza. Ecco il link di quello che ho visto:
http://www.ecuvonix.com/mazda-airbag-sen...p-459.html

Spiegami meglio come hai fatto che sono curioso!
Grazie
  Cita messaggio
#5
argomento interessante, ho questo problema anche io
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...passeggero
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#6
Smontando il sedile passeggero e volendo passare ad altro da entrambi i lati, mi sono domandato anch'io la stessa cosa...per spegnere la spia e far si che tutto funzioni ?
  Cita messaggio
#7
Riapro il post...
Ho appena comprato il suddetto emulatore e, sinceramente, non so come va collegato...
Ha un connettore a 5 con 2 +, 2 - e 1 *
Secondo voi come lo dovrò collegare???
[ATTACH=CONFIG]36057[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#8
Io ho messo una resistenza da 3 ohm direttamente sul connettore e fa il suo dovere
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#9
1,7 Ohm



2 - 3 Ohm
  Cita messaggio
#10
Emulatore montato! La spia del lato passeggero ora è spenta, ma quella principale continua a lampeggiare (cicli da 6 lampeggi). Come la fermo sta cosa?
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Codice errore airbag via obd SteweTheKiwi 4 58 ieri, 17:40
Ultimo messaggio: SteweTheKiwi
  [ND/124] Calibrazione sensore sterzo Sereno 2 519 10-08-2023, 12:47
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC/RC] Sensore presenza passeggero GabarZZ 4 1,536 21-06-2023, 22:13
Ultimo messaggio: ace
  [NB] Spia airbag Kaldais 0 629 04-07-2022, 17:50
Ultimo messaggio: Kaldais
  [ND] Finestrino passeggero KO KuroiRei 8 1,676 13-10-2021, 10:40
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA/NB]  Sensore posizione farfalla TPS EnzoCal 4 1,581 09-01-2021, 23:04
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NB/NB FL] Cablaggi AIRBAG sedili UK Marconext 1 1,438 11-12-2020, 20:51
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Sensori sedile guidatore trouge 1 1,031 08-09-2020, 17:58
Ultimo messaggio: trouge
  [NC FL] Spinotto sotto sedile Francesco B 4 1,647 29-06-2020, 16:24
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NC FL] resettare centralina airbag Stingray 2 2,292 12-03-2020, 23:18
Ultimo messaggio: Stingray



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)