This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bmw Z1
#61
Ma infatti quello che dico non lo dico basandomi sul costo...è solo che a parte qualche vaghissimo richiamo non riesco a vedere tutta sta somiglianza...
  Cita messaggio
#62
Per me tra Barchetta ed E type la Z8 assomiglia più alla prima, parere del tutto personale.
  Cita messaggio
#63
Queste si che sono parenti strette....

[ATTACH=CONFIG]25762[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25761[/ATTACH]
  Cita messaggio
#64
Antonio Ha scritto:Nessuna eresia. Sulla parte frontale ci sono delle palesi verosimiglianze e la differenza di costo tra le due autovetture non implica alcunché sullo stile. Del resto Zapatinas e Bangle hanno lavorato assieme..

Si è vero, i fari anteriori sono simili e anche le due bombature sopra i passaruota che terminano, appunto, sui fari. Però se secondo te è più evidente questo dettaglio, a me sembra più evidente il posteriore Jaguar visto che sia la barchetta che la BMW 507 hanno un posteriore ben diverso, caratterizzato dalle bombature "rialzate" anche sul cofano posteriore fino ai fari, mentre l'E-type ne ha di molto meno evidenti. Se a questo ci aggiungi anche i fari molto sottili e allungati non è difficile capire il punto di contatto che trovo tra le due.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#65
Rivedere un vecchio concetto e riproporlo!

Tokio 2013
[ATTACH=CONFIG]25763[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25764[/ATTACH]
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#66
davifigo Ha scritto:Rivedere un vecchio concetto e riproporlo!

Tokio 2013
[ATTACH=CONFIG]25763[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25764[/ATTACH]

Ok il concetto z1 ma questa Kopen è proprio brutta... Thumbdown
Era cosi simpatica la vecchi Copen...sembrava uscita da un cartone...

[ATTACH=CONFIG]25765[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25766[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25767[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#67
La coopen mi ricorda la vecchia audi tt...e la bianchina di fantozzi...

Anteriore e posteriore sono uguali.

Ho una coopen sotto casa..la volevo.prima della mx...ma vale troppo...e la mia ragazza cintinuava a ripetermi che sono troppo grosso per quella macchinina e che sarei stato troppo gayo dentro quella spiderina...
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#68
davifigo Ha scritto:....................e che sarei stato troppo gayo dentro quella spiderina...


:haha:

Tu saresti gayo anche alla guida di una AC Cobra....
:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#69
Z1...la prima la vidi nei primi anni '90, ovviamente in krukkonia vista la rarita', soprattutto da noi.
MI e' sempre piaciuto tantissimo il posteriore, l'abitacolo, i sedili, il volante, le porte discendenti e gli specchietti sul montante. Non mi e' mai piaciuta invece frontalmente, o almeno dalla porzione che va dal paraurti anteriore fino a sopra ai fari.

Bella in assoluto non lo e' e non lo e' mai stata soptrattutto per l'incoerenza tra anteriore e posteriore, particolare e degna di nota sicuramente. Mi piacerebbe un esemplare nero con interni chiari (ne ho visto uno una volta ed e' meraviglioso).
Nella linea si ritrovano tanti piccoli richiami alla 840/850 coupe' che per me e' una delle auto piu' belle mai fatte da Bmw: mastodontica, ma con linee filanti, aggressive, ma al contempo eleganti

All'epoca come oggi fu criticata per il motore, un 2.5 6L da 170cv, ritenuto poco sportivo rispetto alle velleita' dell' auto. Ed infatti non sono rari gli swap con i coevi 3.0 o 3.5 delle serie 5 e 7, estetitcamente identici al 2.5, ma con piu' cavalli.

Penso che dopo la Z1 lo spider piu' bello di Bmw sia la Z8, auto che come livello era simile ad una 360 modena, ma per un target ben diverso. Ha una linea meravigliosa, con quella coda rastremata e quel cofano lungo, ma non sfacciato: sinceramente non ci vedo molto le vari e-type e simili, perche' le proporzioni sono un po' diverse e piu' dinamiche sulla Z8 (almeno e' quello che mi suscita).

Z3 non mi e' mai piaciuta granche': roadster tanto quanto, ma coupe' e' ingardabile. Ne ho provate molte, sia a 4 che a 6 cilindri (2.2 170cv con autobloccante e assetto m-technik). Non mi sono sembrate chissa' cosa e soprattutto non mi pare che incarnino la filosofia di auto sportiva, quanto di auto da struscio (fatta eccezione per la Z3 M).

Z4: sinceramente a me la 1a serie piace molto, soprattutto con HT e cerchi scomponibili a 5 razze originali bmw. NOn l'ho mai provata. Ci sono montato una volta da passeggero su un 3.0 e devo dire che come motore e' molto gustoso. NOn so dirvi la dinamica perche' eravamo in citta' e a parte un paio di sparate sul dritto siamo andati a passo d'uomo.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#70
Stello Ha scritto:Ok il concetto z1 ma questa Kopen è proprio brutta... Thumbdown
Era cosi simpatica la vecchi Copen...sembrava uscita da un cartone...

[ATTACH=CONFIG]25765[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25766[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25767[/ATTACH]

Fantastica la copen! Quando lavoravo in Daihatsu ne ho guidate diverse ed e' divertentissima: motore grintoso (pochi cv, ma anche poco peso), bell'assetto, cambio quasi sportivo e retrotreno che scivola da pazzi...peccato per gli scricchiolii del tetto.

Veramente fantastica! Sarebbe da cercarne una da conservare con cura
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)