This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2007 Bose: Parrot (mki9009, 9100, 9200) e Unika
#21
zef Ha scritto:Insomma, una volta smontate le due viti laterali, prova a tirare e vedi se vien via Wink

Ho già tirato, in un impeto di frustrazione.... Nulla di fatto. Sabato mattina vincerò io. :-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#22
leocbr Ha scritto:per avere un riferimento va avvitato ad uno dei fori della placca evidenziata dal cerchio nero

Mi doterò di snakecam.... :-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#23
zef Ha scritto:Fammi sapere se hanno migliorato la gestione degli mp3.

Alla fine niente viti, tirando (mentre pregavo di non rompere nulla) è venuto. Quando ho capito anche come accenderlo, ha fatto il suo mestiere. Confermo il difetto, è ancora presente. ... sembra che nei primi secondi l'usb non fornisca i dati abbastanza velocemente e si incasini. Poi dopo suona bene. Non mi è sembrato che si possa comandare la chiamata (e nemmeno l'audio via bluthoot) con i tasti al volante. Ora sento chi me lo ha venduto se si può in qualche modo aggiornare. ... :-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#24
emamona Ha scritto:Non mi è sembrato che si possa comandare la chiamata (e nemmeno l'audio via bluthoot) con i tasti al volante. Ora sento chi me lo ha venduto se si può in qualche modo aggiornare. ... :-)
Da quanto ho capito traducendo le spiegazioni dalla pagina dell'annuncio per comandare la chiamata via bluetooth si dovrebbero utilizzare il tastino up e down delle tracce sul volante, per il volume di solito si mette al max quello del cell e poi va regolato a piacere quello della radio, credo comunque sia tutto da verificare...

Vorrei sapere invece come si comporta con la musica in streaming: si riesce a comandare le canzoni in qualche modo dai comandi al volante o va fatto tutto dal cell??
  Cita messaggio
#25
leocbr Ha scritto:Da quanto ho capito traducendo le spiegazioni dalla pagina dell'annuncio per comandare la chiamata via bluetooth si dovrebbero utilizzare il tastino up e down delle tracce sul volante, per il volume di solito si mette al max quello del cell e poi va regolato a piacere quello della radio, credo comunque sia tutto da verificare...

Vorrei sapere invece come si comporta con la musica in streaming: si riesce a comandare le canzoni in qualche modo dai comandi al volante o va fatto tutto dal cell??

Ho provato anch'io quello che dici tu, ma track up e track down non influiscono sulla chiamata ma solo sulla riproduzione mp3 (che è messa in pausa durante lo streaming a2dp, usato anche per il vivavoce). Immagino per questo che faccia la stessa cosa anche con la riproduzione dei media sul cellulare... vado giù a chiudere il cruscotto, faccio una prova e ti do' responso....
Ho chiesto lumi al fornitore riguardo all'aggiornamento, vediamo cosa mi dice... son tentato di rimandargli tutto indietro...

E.
42
  Cita messaggio
#26
A me funziona la gestione della chiamata dai comandi al volante e della musica sia del modulo con chiavetta che dello smartphone in streaming a2dp . Verifica di aver autorizzato la condivisione telefonica (oltre a quella multimediale) nel bluetooth dello smartphone. Che versione di android hai?
  Cita messaggio
#27
Aggiornamento: il venditore mi manda lo yatour perchè ha contattato il costruttore e risulta una modifica al firmware mazda fatta di recente (che compromette le funzionalità di apertura e chiusura chiamata). Appena mi arriva, swappo, provo, vi dico. Poi gli devo rimandare indietro l'altro, oppure tutti e due se anche l'altro non funziona... Incredibilmente si è fidato....
Lo yatour è più bruttino, ha il controller bluethoot esterno e spero che il vivavoce funzioni altrettanto bene, rogne a parte, mettendo il microfono sotto l'aletta del quadro strumenti mi sentono meglio (in top down) che con il vivavoce ford originale... Provato a 60 all'ora, questo weekend lo provo sopra i 100... Smile
E.
42
  Cita messaggio
#28
Swappato. Lo yatur funziona bene, migliore qualità voce trasmessa e nessuno scatter sugli mp3. Non è possibile governare le chiamare con i controlli al volante ma c'è il ricevitorino bluethoot con un pulsante sopra che è posizionabile in plancia. Da li si possono far partire i comandi vocali del telefono. Seguiranno foto.
E.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#29
emamona Ha scritto:Swappato. Lo yatur funziona bene, migliore qualità voce trasmessa e nessuno scatter sugli mp3. Non è possibile governare le chiamare con i controlli al volante ma c'è il ricevitorino bluethoot con un pulsante sopra che è posizionabile in plancia. Da li si possono far partire i comandi vocali del telefono. Seguiranno foto.
Ottimo direi, ero interessato anch'io a questa interfaccia anche per via della connessione bluetooth e se la parte USB/SDcard è migliorata sarà un ottimo acquisto da prendere in considerazione in futuro, resterò in attesa delle foto per capire come hai posizionato l'interfaccia, il microfono ed il pulsante di controllo.
  Cita messaggio
#30
Ecco qui.
Il ricevitorino e il connettore bluetooth (si scrive così, non come ho scritto prima, chiedo scusa) devono essere fissati con il velcro adesivo, e magari con un cavo nero invece che così pacchiano, ma rende l'idea. OT: La boccetta che si vede è propoli. Non pensate chissà cosa. Big GrinBig Grin
Lo spazio dove escono i fili si vede solo dalla distanza e angolazione da cui ho fatto la prima foto, dal posto di guida non appare nulla.
Se esiste una soluzione migliore del velcro (che ho da qualche parte ma non trovo...) ditemi pure!
La centralina, con tutti i cavi rimasti, alloggia comodamente (e senza particolare attenzione nel far su i fili) nel vano dietro gli interruttori degli scaldac**lo e dietro i controlli del clima. La foto sarebbe stata da vergognarsi. Smile
Avevo posizionato li anche l'audiolink (che è più grosso): questo si era assestato in verticale e ho tirato un po' di accidenti a farlo venire fuori.
Il microfono l'ho posizionato tirandolo con il vermiglione da elettricista, previa rimozione (basta tirare verso l'alto) del parasole. Non è assicurato se non dal parasole stesso ed è praticamente invisibile anche di giorno. Non si è mosso, o lasciato quello dell'audiolink e gli spedisco indietro quello dello yatur (d'accordo con il venditore).
A proposito di venditore, vuole ridarmi anche le spese di spedizione del prossimo pacco. Realmente serio e disponibile, si è fidato
Io gli dirò che dovrà scontarle al prossimo acquirente che si presenterà da mx5-italia (usate anche mio nick come riferimento), quindi se qualcuno ne vuole approfittare, mi verrà poi una birra. Smile

Commenti, please!

[ATTACH=CONFIG]26385[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26386[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26387[/ATTACH]

E.


Allegati Anteprime
           
42
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 273 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [NC] Schema elettrico MX-5 NC 2007 Ald-5 5 246 14-03-2024, 21:48
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,399 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [RC/RC FL] Amplificatore Bose ncrc 2011 fabio.liati 0 724 12-02-2022, 08:33
Ultimo messaggio: fabio.liati
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,753 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,138 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 15,102 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak
  [NC] NC 2007 no Bose. AUX? jack560r 3 1,697 20-07-2020, 16:52
Ultimo messaggio: jack560r
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,123 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
Exclamation [NC] Bluetooth per autoradio BOSE 6 disc enetec 16 8,417 29-11-2019, 09:00
Ultimo messaggio: Jo 195



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)