This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Considerazione sui prezzi NA
#81
CJ_ Ha scritto:La mia piccola considerazione è che le NA da comprare non sono su Autoscout quasi mai. Una NA per valere deve avere delle caratteristiche:
- sana di telaio, niente incidenti gravi che hanno interessato parti strutturali
- sana di motore, niente swap dal suo originario, sostituzione dei materiali di usura con materiali OEM. Escludo gli equivalenti o quelli ritenuti migliori.
- sana di vernice e carrozzeria in generale, l'auto deve presentarsi in buone condizioni generali. Deve avere la sua vernice originale, accetto i paraurti perchè segnati dal tempo e dall'uso normale. Se riverniciata, deve essere stata fatta con criterio ed a regola d'arte, una sola goccia su una guarnizione o un gancio traino, è da considerarsi un lavoro fatto con pressapochismo.
- sana di interni e capotte.

Una NA così non la trovi su AS24, ma viene venduta in forma privata fra conoscenti o fra amici conoscenti di amici comuni a cifre superiori a quelle di mercato medio spesso e volentieri, perchè chi ha una NA così, non la regala.

Una NA così, la porti a casa e devi fare benzina per i prossimi 2-3 anni.

Poi c'è sempre la domanda e l'offerta. C'è chi si accontenta della prima NA rossa che vede a 1000€, e chi vuole una NA bianca USA e la cerca 2/3 anni perchè non ha tempo/voglia/mezzi di pastrocchiare su quella da 1000€ e vuole quella, pronto strada. :happy:

Tutto il resto, sono considerazioni che trovano il tempo che trovano.
:happy:

p.s. Quest'anno una NA 1.8 rossa è stata venduta ad una cifra simile a quella che chiede Giulio. Conosco altre 3/4 NA simili come prezzo e non sono su AS24. La Silver di un amico JDM, la inserisco fra queste senza problemi.

Caro CJ ti faccio un esempio del tutto ipotetico.
Il proprietario della "miata" bianca USA deve cambiare lavoro, lo trova a 50 km da casa. Sono 100 km al giorno. E la sua amata "miata" bianca USA è la l'unica auto che ha.
Pensa di acquistare una macinakilometri diesel ma non può permettersi due assicurazioni.
Cosa fa secondo te? Vende la "miata" bianca USA al suo prezzo: un fantastiliardo e attendere 2/3 anni. Oppure la vende a 5000 € e deve sperare che qualcuno la compri. Oppure la vende a meno.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#82
Gyu71 Ha scritto:Giuliano, passami i dati per il bonifico....:haha::haha::haha:
ahahah no solo cash grazie! questi favori è meglio non farli figurare... :haha:
  Cita messaggio
#83
CJ_ Ha scritto:Il compratore classico.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...6-pre-1993

Eccomi :oops:

Secondo te ho sparato bischerate o cifre fuori luogo?
Accetto volentieri consigli, anche se il mio amico Tuscany964 mi sta dando una mano nella ricerca.
  Cita messaggio
#84
davidino Ha scritto:Caro CJ ti faccio un esempio del tutto ipotetico.
Il proprietario della "miata" bianca USA deve cambiare lavoro, lo trova a 50 km da casa. Sono 100 km al giorno. E la sua amata "miata" bianca USA è la l'unica auto che ha.
Pensa di acquistare una macinakilometri diesel ma non può permettersi due assicurazioni.
Cosa fa secondo te? Vende la "miata" bianca USA al suo prezzo: un fantastiliardo e attendere 2/3 anni. Oppure la vende a 5000 € e deve sperare che qualcuno la compri. Oppure la vende a meno.

Per 100 km al giorno non vedo la necessità di aver due auto francamente.
+o- sono 13€ al giorno di benzina considerando un consumo medio di 13km/l e un costo di 1.7€/l. Se fosse diesel con un consumo di 20km/l e sempre 1.7€/l perchè quelo è il costo, spiccioli in più o meno, sono 8.5€.
Hai voglia a recuperare il costo del naftone, più assicurazione e bollo maggiorati a 5€ al giorno. Wink

Ed in ogni caso, se l'auto vale 7/8000€ per le sue condizioni generali, quei soldi li prendi, magari non il giorno dopo, ma entro qualche mese sicuro.

edit: i 13km/l sono quanto faccio io con la mia con uso normale per andare dal punto a al punto b. con una guida più sportiva ho toccato gli 11 km/l.
  Cita messaggio
#85
Maxmoney Ha scritto:Eccomi :oops:

Secondo te ho sparato bischerate o cifre fuori luogo?
Accetto volentieri consigli, anche se il mio amico Tuscany964 mi sta dando una mano nella ricerca.

Considerare lo stato di un'auto dal mero prezzo non è corretto secondo me, come già detto prima.
  Cita messaggio
#86
Beh, la mia richiesta voleva essere un pochino piú articolata.. Non ho scritto "cerco mx5 - offro massimo xx€"
Non ho un budget illimitato (purtroppo) quindi ho specificato quello che voglio/posso provare a cercare.
Naturalmente tutti vorremmo moglie ubriaca e botte piena ;-)

Comunque nel range che ho indicato ce ne sono molte, nei siti citati, che rientrano perfettamente, quindi non credo di essere stato esoso.
Purtroppo sono tutte a millemila km da casa mia quindi preferirei, se devo proprio affrontare un viaggione, farlo x un mezzo conosciuto sul forum, in modo da evitare viaggi a vuoto come quello fatto 2 gg addietro a Perugia x vedere la NA a 3500€ (poi diventati 3200) con hard top, quindi perfetta x quello che sto cercando ma con le magagne seminascoste ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#87
Basta leccate sulla NA di Giulio :p , che poi si gonfia d'orgoglio e la mette su autoscout a 30000! Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#88
Certo che in US hanno ben altra offerta...

http://clubroadster.net/vb_forum/28-sale...700-a.html

con 5mila€ ti porti a casa 260 cavalli! Ma senza cerchi ha ha!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#89
Maxmoney Ha scritto:Beh, la mia richiesta voleva essere un pochino piú articolata.. Non ho scritto "cerco mx5 - offro massimo xx€"
Non ho un budget illimitato (purtroppo) quindi ho specificato quello che voglio/posso provare a cercare.
Naturalmente tutti vorremmo moglie ubriaca e botte piena ;-)

Comunque nel range che ho indicato ce ne sono molte, nei siti citati, che rientrano perfettamente, quindi non credo di essere stato esoso.
Purtroppo sono tutte a millemila km da casa mia quindi preferirei, se devo proprio affrontare un viaggione, farlo x un mezzo conosciuto sul forum, in modo da evitare viaggi a vuoto come quello fatto 2 gg addietro a Perugia x vedere la NA a 3500€ (poi diventati 3200) con hard top, quindi perfetta x quello che sto cercando ma con le magagne seminascoste ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
hai ragione, ma......
per quanto la NA sia una delle auto a benzina più affidabili, comunque stiamo parlando di un'auto ventennale e per forza di cose le magagne nascoste le hanno tutte... sempre se non è stato fatto un restauro completo... e chi lo ha fatto NON vende a 3500 € e neanche a 5000...
e per restauro completo non parlo di cambio cinghia e candele.
non si può prendere un'auto del genere pensando di averla perfetta di carrozzeria e interni, motore in ordine, con neanche mezza infiltrazione, assetto apposto, tagliandata, gomme nuove, magari già iscritta asi e con 50 mila km al massimo...
la mx5 è un'auto economica, raramente veniva comprata come seconda o terza auto, quindi i km sono stati fatti... in fondo un'auto dei primi anni 90, se oggi avesse 200000 km, è come se ne avesse fatti 10 mila l'anno, sono una sciocchezza...
se una mx5 di 20 anni ha meno di 120-140 mila km, secondo me sono stati scalati.
questo per dire che un'auto vecchia va valutata in modo diverso... se la vuoi perfetta per forza la oltre la valutazione, se la vuoi in buono stato, con un po' di fortuna la trovi al suo prezzo... ma quelle sottovalutate hanno lavori importanti da fare.
e il punto è che anche chi vende a volte è convinto di averla in ottime condizioni e poi magari ha un sacco di guarnizioni in fin di vita o le boccole da cambiare, testine ecc... se non ci si fa i lavori in casa si spendono un sacco di soldi.
  Cita messaggio
#90
pilistation Ha scritto:Basta leccate sulla NA di Giulio :p , che poi si gonfia d'orgoglio e la mette su autoscout a 30000! Big Grin Big Grin Big Grin

Hahahahahahahahahahahahah....:harhar:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prezzi in Europa Doctorharp 15 4,525 15-05-2017, 13:50
Ultimo messaggio: -malleus-
  Info prezzi NC anniversary Kim 2 2,046 21-07-2014, 14:31
Ultimo messaggio: Kim
  NC prezzi dell'usato info please Franck 13 2,986 13-03-2013, 17:57
Ultimo messaggio: neorunner
  Prezzi NB/NBFL DerRichter 20 2,786 01-11-2012, 16:43
Ultimo messaggio: Zakke86
  NC/RC su autoscout: prezzi crollati?! Erc7676 49 6,219 22-12-2011, 17:47
Ultimo messaggio: marcez
  Mi sto perdendo nei prezzi flavio 7 1,732 10-06-2010, 14:58
Ultimo messaggio: flavio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)