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			Con la 4.1 dovrebbe essere intorno ai 4/5 Km/h se non ricordo male.... 
Questo è quello che è risultato ieri a 80Km/h.....stasera provo sui 120....magari faccio fare la foto dalla morosa che è meglio    
Vale la pena? 
Dipende dal solito discorso.....in città è un piacere, come anche sui tornanti.I 
In tangenziale un po' meno....in autostrada ancor peggio....
		
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
 -Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
 Originariamente Scritto da cangaceiro:
 Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			io quando leggo il garmin o i vari rilevatori in città sono sempre a 10Km/h in più sul tachimetro...(tutto stock, non serve che lo dica XD)
		 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
		
		
		10-12-2013, 20:25 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2013, 20:37 da smoke.)
		
	 
		
			Giova636 Ha scritto:Ps. Con la 4.1 a quanto ammontava lo scarto al tachimetro? 
mi sono perso, perchè dovrebbe esserci scarto al tachimetro con la 4.1? 
perso il frullino?
 
io sono sui + 2km/h a 100km/h
		 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io quando leggo il garmin o i vari rilevatori in città sono sempre a 10Km/h in più sul tachimetro...(tutto stock, non serve che lo dica XD) 
idem, 9 orari per la precisione
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			io con la 4,78 arrivo a poco più di 230 :haha: 
ma il GPS dice solo 195   
			
		 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:mi sono perso, perchè dovrebbe esserci scarto al tachimetro con la 4.1?perso il frullino?
 
 io sono sui + 2km/h a 100km/h
 perché nessuna macchina è precisa. Escono così dalla fabbrica, di solito hanno uno scarto di circa il 5-6-7 %, ma le storiche hanno scarti anche superiori al 15%
 
i 2 km/h in più mi sembrano davvero pochi. Hai confrontato col gps?
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Sono d'accordo.infatti di norma è così e prescinde dalla conica.
 
 essendo però un topic sul differenziale, pensavo fosse relativo ad un errato speedometer.
 
 
 si, ho guardato con il GPS per essere sicuro che avessero rimesso lo speedometer nel 6  marce.
 non è che si capisse benissimo, ma sempre sotto i 4 km/h
 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Si esatto, perché se non mi sbaglio sono "sballati" per legge. Quel che intendevo io è questo: 
Ala81 ha fatto la foto che a 80km/h aveva uno scarto di 12km/h (se non ricordo male, ora non ho la foto sott'occhio), allora gli ho chiesto se era al corrente di un "prima/dopo"....magari era sballato di 12 anche prima        (ovviamente è palese che con un rapporto finale + corto il conta km segna di +).  
Per il resto, il discorso vale la pena: pienamente d'accordo sulle impressioni dette da Ala81, giustamente con un rapporto più corto l'auto diventa più divertente in città e meno in autostrada   . Ma ciò che volevo sapere, ed in qualche modo oramai la risposta la so: chi vuole veramente un bel cambiamento punta su una 4.7, spende dei bei soldini però la differenza è abbastanza notevole, IMHO, il vale la pena era riferito al fatto che, in teoria, da 4.1 a 4.3 la differenza è chiaramente minore rispetto 4.1 / 4.7 ma comunque è una bella spesa.....Quindi io volevo solo sapere se aveva notato differenze nella guida quotidiana e sportiva e se (magari io) qualcuno effettuasse la sua stessa modifica rimarrebbe soddisfatto di aver speso una bella cifra. A quanto pare Ala è soddisfatto e sono contento per lui, ovviamente, e direi che ha ottenuto il risultato che piacerebbe a me....accorciare ma non troppo per dare un po di brio in più a questo millessei.
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Sono curioso anch io... 
a me pare che già il 4.1 sia da sparo (con il 6 marce). Vediamo che si dice..
 
Ps:
 Giova636 Ha scritto:(ovviamente è palese che con un rapporto finale + corto il conta km segna di +). questo è vero se non vuoi/ puoi cambiare lo speedometer ( chiocciolina?). 
se puoi e vuoi il tachimetro (e anche il contakm) segnano giusto come prima (con lo stesso lasco)
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			verissimo Giova, però se posso dire la mia, io la 4,78 la trovo "divertente" anche in autostrada, nel senso che è piacevole avere la macchina sempre in coppia, sembra avere un gran motore invece è merito dei rapporti... è un po' meno piacevole quando ci si ferma in area di servizio... ma basterebbe andare un po' più piano.
		 
			
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