This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Omologare i 16 su NC a Padova
#1
Ciao ragazzi!
Sono in partenza per il Belgio (fine settembre) e avrei intenzione di farmi omologare i 16 per le invernali(essendo la mia un fine '06 ha solo i 17 a libretto Banghead).
Facendo riferimento a questo articolo:
http://www.mx5italia.com/content.php?36-...-richiesta
Basta che qualcun'altro abbia già omologato i 16 per far di aggiornare il libretto senza trafile ulteriori.
C'è qualche pioniere qui o un altre città del veneto? Mi confermate che è questione di una mattinata?
grassie:beer:
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#2
IMHO Devi avere il nullaosta, andare in motorizzazione, compilare i moduli, pagare i bollettini, e poi andare al collaudo con cerchi e gomme montati.

Oppure senti Carenini a Rubano se ti fa la pratica lui.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
Andrea, Cencio fa riferimento alla nuova normativa per l'omologazione. È in vigore ma di fatto non ancora applicata (as usual).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#4
Fletch Ha scritto:Andrea, Cencio fa riferimento alla nuova normativa per l'omologazione. È in vigore ma di fatto non ancora applicata (as usual).

Infatti a mio avviso deve farsi la prassi comune.

Purtroppo quando una cosa è semplice, non si può applicare. :cry2:

Cencio, prova a sentire Pure_ driver
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Fletch Ha scritto:Andrea, Cencio fa riferimento alla nuova normativa per l'omologazione. È in vigore ma di fatto non ancora applicata (as usual).

La nuova normativa non è ancora applicabile non essendo ancora uscito il regolamento attuativo. Ed in ogni caso dubito che ci siano' degli insiemi cerchio+gomma già omologati per nc (senza contare che saresti obbligato a mettere quel ben preciso modello di cerchio)

Farsi mettere a libretto misure già omologate da altri era possibile anche prima…ma trattandosi di un'operazione semplice e senza rischi, consiglio di seguire la procedura abituale (nullaosta dal cetoc e visita in motorizzazione) a meno di non avere già a disposizione il libretto dell'amico con le gomme già segnate.
Tanto alla fine quello che porta via più tempo (almeno a Torino) è la prenotazione in motorizzazione: ci può volere anche più di un mese a meno di non fare la procedura d'urgenza (ma non ne conosco i dettagli e gli eventuali extra costi)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#6
L'opzione di aggiornare il libretto (quella più rapida e comoda) è solo sulla carta insomma....

CJ_ Ha scritto:Infatti a mio avviso deve farsi la prassi comune.

Purtroppo quando una cosa è semplice, non si può applicare. :cry2:

Cencio, prova a sentire Pure_ driver

Gli ho chiesto, purtroppo anche lui ha a libretto solo i 17!
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#7
Cencio anche io sto omologando i 16 per la mia NC, oggi e' arrivata il secondo rifiuto dal Cetoc, Lunedi chiamo e vedo se si riesce a sbloccare la situazione
NC LE
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Gommista esperto a Padova? indaco 6 1,283 27-04-2015, 17:48
Ultimo messaggio: indaco
  [NB/NB FL] Chiarimento su documento CETOC per omologare 195/45-16 e 205/40-16 su NBFL EdoPhoenix 0 888 17-09-2014, 17:20
Ultimo messaggio: EdoPhoenix
  [NC/NC FL] Cerchi cerchi e ancora cerchi!!! Cosa montare senza omologare nulla... Robby77 27 6,216 09-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Robby77
  Omologare barra duomi anteriore crissss 18 3,264 11-08-2012, 14:46
Ultimo messaggio: crissss
  Omologare i 18" Luca 37 3,189 24-01-2012, 00:31
Ultimo messaggio: lukat
  Omologare i 15 su una sport mr.magoo87 8 1,495 20-01-2009, 12:39
Ultimo messaggio: denis



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)