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Parliamo dei paraoli valvole
@Rava86
Posso portarvi la mia Mx5 NB 1.8 per sola sostituzione guidavalvole?
Grazie Mille
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Ti rispondo in pm Smile
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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qualcuno ha una foto degli spessori? per capire come sono fatti e reperirli prima, eventualmete volessi fare questo lavoro sulla mia mx5.
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quali spessori? 
le pastiglie per la regolazione gioco valvole?
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(28-08-2018, 00:04)alex zanardi Ha scritto: quali spessori? 
le pastiglie per la regolazione gioco valvole?
si quelle, mi sembra di non averle viste in nessuna foto, oppure sono diverse da come me le immagino
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    in foto hai la bicchierino e pastiglia, questa è D 27 con spessore variabile da 2,9 a 3,4


Non ho capito perchè vuoi/devi cambiari, ma sappi che:
-non puoi sapere se da cambiare fino a quando non misuri il gioco
-non puoi sapere quali ai fino a quando non li hai tolti e poi misurati
detto ciò risulta ovvio che prima smonti poi se necessario compri quelli che ti servono, comprare preventivamente tutta la serie te lo sconsiglio perchè partono dallo spessore 2,9 e arrivano a 3,4 con progressione di 0,01 insomma costano cari 

se te ne servono alcuni li ho in casa, in tutti i motori che smonto li tolgo e non li rimonto  Big Grin Big Grin Big Grin
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(28-08-2018, 10:38)alex zanardi Ha scritto: in foto hai la bicchierino e pastiglia, questa è D 27 con spessore variabile da 2,9 a 3,4


Non ho capito perchè vuoi/devi cambiari, ma sappi che:
-non puoi sapere se da cambiare fino a quando non misuri il gioco
-non puoi sapere quali ai fino a quando non li hai tolti e poi misurati
detto ciò risulta ovvio che prima smonti poi se necessario compri quelli che ti servono, comprare preventivamente tutta la serie te lo sconsiglio perchè partono dallo spessore 2,9 e arrivano a 3,4 con progressione di 0,01 insomma costano cari 

se te ne servono alcuni li ho in casa, in tutti i motori che smonto li tolgo e non li rimonto  Big Grin Big Grin Big Grin
l'idea è quella di sostituire i paraoli delle valvole, (fuma in rilascio) e già che ci sono dare una controllata ai giochi e riportarli alle misure standard.(picchietta a freddo)
Sto facendo la lista della spesa, nella discussione c'è scritto tutto quello che serve, peccato che capire come si fa e cosa ti serve, devi leggere 15 pagine di discussione, condiderando che è una discussione da oltre 10mila visite, io farei una ripulita nei messaggi inutili e non attinenti, e al primo post scriverei una lista di cosa serve e una guida di come si fa.
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NA o NB?
la prima è "normale" che ticchetti nei primi secondo dopo l'accensione perchè ha punterie idrauliche che devono caricarsi.
mentre su NB se ticchetta per i primi minuti è segno che gli serve una regolata.
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(28-08-2018, 23:20)alex zanardi Ha scritto: NA o NB?
la prima è "normale" che ticchetti nei primi secondo dopo l'accensione perchè ha punterie idrauliche che devono caricarsi.
mentre su NB se ticchetta per i primi minuti è segno che gli serve una regolata.
Nb,  160mila km, credo mai regolate

Ricapitolando l'occorrente per eseguire questo lavoro:
uno spessimetro 
un micrometro 0-25mm
un tubo con raccordo aria compressa da un lato e m14x1.25 dall'altro
una leva per schiacciare le molle (e questa la vedo dura da recuperare)
una chiave dinamometrica (che non guasta mai)
cos'altro? manca qualcosa?
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