This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torna il Renesis..
#11
Beh, no dai... ha un sacco di vantaggi...se correggono quelle "piccolezze" potrebbe essere davvero il suo momento^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#12
per mazda l'unica è cedere a tutti i diritti sul wankel, nessuno investirà se la tecnologia non sarà diffusa, pensate a bosch, marelli, denso e altri, chi spenderà soldi in ricerca e sviluppo per una tecnologia che verrà acquistata solo da un'azienda?

se fiat non avesse ceduto i diritti sul common rail, non avremmo avuto lo sviluppo tecnico delle iniezioni ad alta pressione nei diesel.
  Cita messaggio
#13
namrocko Ha scritto:Beh, no dai... ha un sacco di vantaggi...se correggono quelle "piccolezze" potrebbe essere davvero il suo momento^^

infatti, per leggerezza e potenza specifica è il motore definitivo...nessuno può vantare un motore tanto compatto e leggero 1,3 lt con quelle potenze...
un motore del genere è un giovamento per la distribuzione dei pesi e per la guidabilità

concordo con doppiaeffe che c'è il bisogno di un concorrente...anche il motore a pistoni faceva schifo ed era pieno di difetti appena nato
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#14
Si ma il mondo va in un'altra direzione e ormai la tendenza è incontrovertibile..forse come piccolo motore leggero da affiancare all'elettrico..ma ci deve essere la volontà comune e non solo di un costruttore e questo mi sembra ben difficile.

La potenza specifica ha vantaggi relativi quando un 1300 aspirato consuma come un 3500 turbo moderno.. peso compattezza e distribuzione dei pesi non sono argomenti abbastanza validi per giustificarne lo sviluppo (ancora lungo) per l'impiego su auto che sono al 90% auto normalissime
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#15
Daviz Ha scritto:Si ma il mondo va in un'altra direzione e ormai la tendenza è incontrovertibile..forse come piccolo motore leggero da affiancare all'elettrico..ma ci deve essere la volontà comune e non solo di un costruttore e questo mi sembra ben difficile.
Secondo me non è vero che la tendenza sia irreversibile.. anzi andando verso il downsizering, potrebbe pure avere più possibilità di prima..certo bisognerebbe investire molto per eliminare quei difetti che tutti conosciamo e forse questo mazda non se lo può permettere adesso che nn ha più partecipazioni Ford!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#16
Daviz Ha scritto:La potenza specifica ha vantaggi relativi quando un 1300 aspirato consuma come un 3500 turbo moderno..

Si,ma bisogna fare i conti a tutto tondo; consumerà "come un 3500 turbo moderno", ma và.....come un 3500turbo e con 15cv/fiscali e comunque, ufficialmente è un 1300 c.c., con tutti i vantaggi fiscali rispetto ad un "3500Turbo"; non mi sembra affatto male....
  Cita messaggio
#17
Quella è una mezza leggenda io x il Wrangler 4000 pagavo uno sputo in più della mx5 che è solo un 2000.. Bollo lo paghi sui Kw del motore e la Rx8 sarà anche un 1.3 ma consuma come il Wrangler 4 litri che in piu ha anche l'aerodinamica di un cassonetto della spazzatura e deve pure trascinare tutta la trasmissione e far girare 4 gomme da 40kg l'una.. Big Grin

Downsizing ma di cilindrata..o di cilindri..cambiare completamente l'architettura del motore è un'altra cosa.
Si farà prima e fare piccoli turbo a 2 cilindri che assistono motori elettrici piuttosto che a sviluppare il wankel...
Le case non investono nemmeno per avere una tecnologia ibrida a livello di quella Toyota pensate davvero che rimettano in discussione tutto per sviluppare un motore, ancora ciucciapetrolio, che ha già mostrato grandi limiti?

Mi pare una scelta che si può seguire solo per tradizione o per passione...tutto il resto è utopia.

Spero di essere smentito ma io la vedo così.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#18
Ma il Wrangler era "autocarro"? O D'epoca?

Comunque, alla peggio, consumerà come un Wrangler, ma......và mooooolto meglio in strada; ed ha un mucchio di roba in più (utile) del Wrangler.

L'RX8 è un auto da valutare.
  Cita messaggio
#19
No autovettura!

Ovviamente non sono paragonabili era un esempio..non mi sembra un motore dal gran rendimento il wankel nel mondo reale (ovvero per auto normali pensate x la gente normale e non per invasati dei motori) anche considerando che ai bassi regimi è una chiavica.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#20
Bho; io di fatto c'è l'ho e la uso per andare al lavoro, per...fare la spesa, in pista, per turismo , da solo in due o con 4 persone a bordo (mondo reale?) .

E mi ci trovo benissimo; certamente sarò un "invasato" ottuso......
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)