This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maledetta grandine..
#11
davifigo Ha scritto:Caro mi dispiace... io ho fatto togliere dei bolli storici dalla mia Na... se ti serve appeba rientro a Torino ti cerco io nome della carrozzeria nella quale poi mi hanno messo in contatto con il tirabolli...
Si mi faresti un gran piacere!! Tongue
Giova636 Ha scritto:Se eri della mia zona sapevo consigliartene io uno...con la grandinata dell'anno scorso la mia seconda auto (Opel Corsa 2012) è stata davvero barbarizzata. L'auto aveva 4 mesi....Il tirabolle ha fatto davvero un ottimo lavoro, ora non si vede niente niente niente, l'auto non è stata lucidata. C'è solo una piccola differenza: l'agente assicurativo ha detto che ha sborsato 1300 euro, togliendo 200 euro di franchigia (che non ho sborsato io) e una percentuale per il carrozziere (dove il tirabolle ha operato) lascio immaginare il danno all'auto.
wow immagino, ci doveva essere un bel lavoro da fare! ho visto adesso che quest'ultima grandinata forse non ha lasciato grossi bolli.. mi sembra di vedere quelli che c'erano già prima! mah speriamo!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#12
mizzica....

l'altro ieri, a siracusa ha grandinato palle da ping pong.. erano esagerate, mai viste in vita mia, sopratutto il fatto che in meno 5/7 minuti (reali) da sole forte, ventissimo, nuvole, pioggia, uragano, grandinina , grandinona...
appena ho sentito battere nella finestra il primo chicco di grandine (cmq piccolino all'inizio) mi sono messo le scarpe e col pigiamino, a maniche corte e pantaloncini, sono sceso, mi son fatto 15 metri sotto il diluvio, son salito in macchina e sono andato a cercare l'albero secolare più vicino...

apparte 2 lividi uno nella spalla e uno in testa Big Grin, apparte la gente che mi ha preso per pazzo :blink_:, sono riuscito a salvare la 306, solo 2 bollini, tutte le auto della zona sono praticamente a buccia d'arancia...

certo, al mio rientro ho preso più colpi dalla moglie che dalla grandine, moglie preoccupata perchè nel bel mezzo di un pisolino mi alzo e schizzo fuori casa senza dire niente, senza cellulare , senza documenti, con piagiama e scarpe da tennis, per poi rientrare dopo 20 minuti circa...
  Cita messaggio
#13
Ahahahaah per amore mille pene
  Cita messaggio
#14
Ciao Umby,
la sfiga ci vede benissimo lo so' perchè tre anni fa' ho fatto 3000€ di danni sul mio type-r vai di levabolli assicurati di trovarne uno bravo e vedrai che dopo non ti accorgerai di nulla. Il mio ripristinava direttamente le vetture usate delle varie consessionarie, ha fatto un lavoro eccellente.:hi_:
  Cita messaggio
#15
devilchris Ha scritto:mizzica....
Ahah avrei dovuto compiere anch'io un gesto eroico come il tuo!! XD

MARCO78 Ha scritto:Ciao Umby,
la sfiga ci vede benissimo lo so' perchè tre anni fa' ho fatto 3000€ di danni sul mio type-r vai di levabolli assicurati di trovarne uno bravo e vedrai che dopo non ti accorgerai di nulla. Il mio ripristinava direttamente le vetture usate delle varie consessionarie, ha fatto un lavoro eccellente.
Grazie!! Uhmm quindi mi pare di capire che se fatto bene, la riverniciatura non serve! Smile l'idea di averla "come nuova" mi allettava..sempre che il perito assicurativo riconosca la necessità di riverniciare tutto! Bhe domani vado a chiedere in un paio di posti!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#16
Io mi sono beccato la grandinata di circa un mese fa in torino sud... Sono andato a informarmi da Topia, sulla vecchia mx mi aveva fatto un lavoro impeccabile senza verniciare... Ma questa volta mi ha detto che è grave e probabilmente è da fare.
E' grave sul serio... Il cofano sarà da cambiare penso:    
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#17
MARCO78 Ha scritto:Ciao Umby,
la sfiga ci vede benissimo lo so' perchè tre anni fa' ho fatto 3000€ di danni sul mio type-r vai di levabolli assicurati di trovarne uno bravo e vedrai che dopo non ti accorgerai di nulla. Il mio ripristinava direttamente le vetture usate delle varie consessionarie, ha fatto un lavoro eccellente.:hi_:

ciao MARCO78,
sai dirmi i suo nome e dove opera?
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
#18
Io conosco un Tirabolli veramente in gamba di Torino, non so se posso mettere il nome, altrimenti vi dò il numero via PM
Comunque è vero, molte volte i cofani si cambiano se la grandinata è grave
  Cita messaggio
#19
oldcafe Ha scritto:Io conosCo un Tirabolli veramente in gamba di Torino, non so se posso mettere il nome, altrimenti vi dò il numero via PM
Comunque è vero, molte volte i cofani si cambiano se la grandinata è grave
più che altro perché in alcuni punti non riescono a raggiungere con le loro leve il bollo... Le nervature sotto il cofano lo impediscono... Almeno quando ho visto uno di questi maghi all'opera..!!!
Comunque se sono in gamba non c'è bollo che tenga... Quello che conoscevo io lavorava in fine catena in Alfa-Romeo e ha sistemato parecchie auto nella concessionaria dove lavoravo ai tempi e posso garantire che un'auto completamente grandinata a cui i ns. Meccanici avevano provveduto a smontare preventivamente il cielo in poco più di due ore di lavoro del lavabili era perfetta!! neanche in controluce vedevi qualche segno..... Spettacolare!!! Eek

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#20
Inoltre l'alluminio è molto più difficile da tirare su, motivo per cui a volte diventa più economico cambiarli i cofani
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Storia maledetta - Voglio una MX5 0 1,113 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)