This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che hard top posso montare su my2001?
#11
ragazzi siete eccezionali un grazie spassionato. scusate ancora la mia ignoranza ma sono nuovo del mondo automobilistico. ecco qui l'altra foto del muso! sinceramente quel portatarga non è il massimo, io l'ho comprata gia cosi. è anche rotto in un angolo ma poco mi importa, la mia mx è bella cosi!!!!

[Immagine: 15022009815.jpg]
  Cita messaggio
#12
Ok, grazie per la foto :tongue:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#13
scusate se tiro su questa discussione, ma ho provato il mio hard top (che era montato sulla mia nb del '99) su una nbfl del 2002 e non si monta! Eek Gli interassi, anche se di poco, non tornano e risulta impossibile montarlo...

Leggo ovunque che sono compatibili, ma siete sicuri!? :no_:

un saluto,
Federico



Miller Ha scritto:La tua Mx-5 è un'FL.
Cerca nel sito, ci sono alcune sezioni in cui è spiegato tutto.

Come HT puoi montare tutti quelli disponibili, tranne quelli per l'NC, che è l'ultima Mx-5.
I primissimi HT (diciamo primi '90) non hanno lo sbrinatore sul lunotto, ma vanno bene lo stesso anche sulla tua car.
Dalla metà dei 90 al 97 circa hanno il lunotto con sbrinatore ma MI SEMBRA con un connettore diverso, da sostituire (o da fare i collegamenti a mano) perché funzioni sulla tua auto.
Dal '98 circa in poi hanno lo sbrinatore con il connettore adatto a te.
  Cita messaggio
#14
Hammer ha scritto che durante la produzione dell'NBFL sono cambiati i ganci, aspettiamo lui per avere delucidazioni.
Potrei essermi sbagliato, anche se ho sempre letto che sono tutti compatibili.
Sulla mia NB ho proprio l'HT di una NBFL, ma a questo punto potrebbe essere una delle prime.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#15
Confermo la modifica dei ganci durante il 2003, ma solo quelli, l'hard top rimane sostanzialmente lo stesso; però vorrei capire meglio il discorso dell'interasse... intendi la distanza trasversale tra i ganci? Non vorrei che quell'hard top fosse imbarcato oppure non originale.... boh bisognerebbe vederla dal vivo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#16
Allora, aggiorno le informazioni. L'Hard Top in questione tornava perfettamente sulla mia nb del 99. Lo avevo venduto ad un ragazzo con una nbfl 1.8 del 2002 ma quando siamo andati ad appoggiarlo ci siamo accorti che non tornava, in particolare sembrava essere troppo lungo (come se il suo prabrezza fosse più basso ed affusolato...) e anche l'interasse laterale dell'HT sembrava essere troppo corto. Stupiti di questa cosa gli ho ridato la caparra e mi sono tenuto l'HT....
Il bello arriva adesso... ieri arriva un ragazzo con una nbfl del 2003, lo proviamo e monta alla perfezione!!! :-) Mi sorge il dubbio che l'MX5 del primo era per qualche motivo diversa (versione paese, incidente, ect...)
  Cita messaggio
#17
MinGhia! Eek
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#18
Ma sull'NB su cui non monta lo HT si chiude la capote??
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#19
ChicoMx5 Ha scritto:Il bello arriva adesso... ieri arriva un ragazzo con una nbfl del 2003, lo proviamo e monta alla perfezione!!! :-) Mi sorge il dubbio che l'MX5 del primo era per qualche motivo diversa (versione paese, incidente, ect...)

piegata di cattiveria contro qualche albero ??
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,941 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,364 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 928 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 9,992 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,654 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,744 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,647 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,146 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969
  hard top Alessandro 73 3 2,168 28-09-2018, 09:55
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Dove posso trovare componenti estetici Yamba 14 7,642 15-06-2018, 00:14
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)