This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao, consigli mx-5 3°serie usata
#1
Ciao a tutti,
sono Roberto e abito in provincia di Milano, ho 33 anni.
Dopo qualche anno di riflessione mi sono finalmente deciso di prendere come seconda auto una spider, e provate alcune la Mx-5 mi ha conquistato più di tutte.
Per sicurezza (la userebbe anche mia moglie e magari col bimbo piccolo) e gusto personale opterei per la 3°serie.
Dopo una ricerca sono andato a vedere una 2.0 Fire del 2006 capote in tela con 54.000km, venduta da un concessionario con garanzia. Colore grigio scuro, interni pelle nera, davvero bella.
Dopo alcuni appuntamenti e una trattativa decisa, la loro ultima offerta è di 8.900 + trapasso, compreso tagliando olio-filtri e se necessario freni con garanzia ovviamente e km certificati.
Ora mi sembra molto buona come offerta e l'auto è davvero messa molto bene, gli unici dubbi sono questi:
- piccoli segni di perdita del trasparente della verniciatura, vicino alla terza luce stop e in prossimità di piccoli botte da parcheggio sulle portiere
- evidente riparazione al paraurti posteriore dato che nel passaruota la plastica è leggermente rotta e l'accoppiamento del paraurti non è perfetto (mi ha garantito che mi sostituiscono la plastica e fissano tutto per bene)
- mancanza del libretto tagliandi e uso. brutta cosa, ma mi fanno il tagliando, mi garantiscono i km e incrociando i dati dei 2 proprietari precedenti e che le gomme sono di fine 2009 credo i km siano davvero reali, inoltre dagli interni se avesse molti più km si vedrebbe proprio.

Premesso che già ho trattato fino a farmi scontare 1000€ dal prezzo richiesto, cosa mi suggerite di fare con i 3 problemini segnalati?
Se fra 2 o 3 anni dovessi venderla con 10k o 15k in più avrebbe ancora un bel valore o molto più basso?
Vado incontro, visto che ha 7 anni, a grosse manutenzioni costose tra 2 o 3 anni con circa 6k km all'anno?

Grazie a tutti!
  Cita messaggio
#2
ciao e benvenuto, da cosa scrivi sembrerebbe da prendere! se non ricordo male il libretto uso e manutenzione non è un problema dato che se hanno fatto i tagliandi in mazda tramite la targa poi risalire a tutti gli interventi fatti! dato che viene fatto l'aggiornamento anche nel terminale mazda! se intendi dei segni nella base di dove è attaccato il 3 stop no problem 90% è solo sporco poiche balla e si deposita una forma di patina che sembra trasparente che si rovina, si elimina facilmente togliendolo e passandoci una buona cera lucidante! per gl'altri segni non mi preoccuperei tanto.... mi preoccuperei solo del fatto che non sia incidentata :hi_:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#3
Budget permettendo starei su un 2008-2009. Migliori in affidabilità rispetto a un 2006
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#4
Luc Ha scritto:Budget permettendo starei su un 2008-2009. Migliori in affidabilità rispetto a un 2006
ehh ? che problemi avrebbero le pre 2008 ?
(A parte il richiamo sull'airbag del 2006 )
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#5
maca Ha scritto:ehh ? che problemi avrebbero le pre 2008 ?
(A parte il richiamo sull'airbag del 2006 )
io ho una 2006 con km 70000 che va come un orologio . Mi devo preoccupare?
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#6
direi di no, io sono a circa 145000 e l'unica cosa che ho dovuto cambiare è il termostato ( che tra l'altro restava aperto, potevo andare avanti anni )
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#7
Se è vero che le prime serie sono tendenzialmente più suscettibili a perfezionamenti non dimentichiamo che si tratta sempre di jappi Wink


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#8
O ***** è sette anni che ho un bidone e non lo sapevo. Ma per favore!

S3
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
angeloc4 Ha scritto:O ***** è sette anni che ho un bidone e non lo sapevo. Ma per favore!

S3
:buahah: se pensi che a un nuovo arrivato l'altro giorno ho sconsigliato di prendere i coilover della D2 e mi ha praticamente riso nel viso.... cosa vuoi sperare! e pensa che è sconsigliato in almeno 10 forum.....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#10
C'è chi crede che la Nc ha le punterie idrauliche. Leggere qualche cosa prima,no è?

S3
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 553 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti! Axe991 5 201 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 95 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 165 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 447 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 337 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91
  Presentazione e consigli Alcarnar 0 154 01-03-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Alcarnar
  Ciao a tutti Datto 4 298 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,267 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22
  Ciao a tutti HPDxxx 13 957 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)