This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help PC nuovo fai da te!
#21
Nessuno gli ha detto fatti un MAC? :haha:

Sulla vga.. magari + piccole ma in sli o cross io direi..
sulla cpu, resta su intel per la fascia alta. amd è ottima per carità, ma a pari prezzo vince quella blu.
  Cita messaggio
#22
CJ lo SLI e il crossfire hanno poco senso, se il gioco non è ottimizzato va uguale o meno che avere una sola scheda video

Poi la 7850 è di fascia medio/bassa, andare a mettere due schede del menga in SLI o CF è come mettere due motori del ciao in parallelo a confronto del motore di una ninja 600
  Cita messaggio
#23
:haha: Apple l'ho scartata a priori per... Mettiamola così, difficoltà a reperire i programmi! Big Grin

SLI e Cross li usi molto se giochi, ma ribadisco: per le due tre cazzatine che uso tutt'ora a tempo veramente perso (Need for Speed Shift 2, Ace Combat Assault Horizon, AOE II) penso che basti e avanzi quella che ho messo.... Sulla CPU mi sto informando a fuoco, purtroppo ammetto che fino a tre giorni fa ero un emerito ignorante in materia, ora mi reputo un piccolo nerd!! :oops:

In ogni caso, ho aggiornato la lista della spesa con qualche miglioria:

- CM Storm Enforcer Gaming Case
- Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S
- Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
- Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
- SSD Samsung 840 UltraSlim Series 250GB 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail
- Ventola Cooler Master MegaFlow 200 Red LED Silent Fan
- Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero
- CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
- Monitor Led 21.5" Samsung S22C350H FullHD 250cd/mq 5ms VGA HDMI Nero
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP
- Scheda Madre Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX.

TOTALE: 1054 euro. Sono ancora fuori budget purtroppo! :ranting3:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#24
Nico, non mi hai più detto se vuoi comprare tutto nuovo o usato.
  Cita messaggio
#25
Per il momento sono orientato sul nuovo, per le motivazioni che mi avevi dato in mp.. Naturalmente se capita l'occasione non dico certo di no..! Wink
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#26
Nico87 Ha scritto:- Monitor Led 21.5" Samsung S22C350H FullHD 250cd/mq 5ms VGA HDMI Nero

Se pensi di andare a 1680*1050 in 21" va bene, se vuoi andare in fullHD, (1920*1080) ci vuole un 24" vero.
Io ho una ATI 5850 con un Benq RL2450H che vanno alla grande per i miei giochi: GuildWars2, MassEffect2, Age of Conan, StarWars: The old Republic.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#27
Ti do qualche consiglio...

1) Se devi lavorare con quei programmi... risparmia sulla scheda grafica e spendi un po' di più su una cpu intel e su un buon dissipatore silenzioso. La scheda grafica nella modellazione 3D si smazza le visualizzazioni nelle finestre ...il rendering è calcolo puro e sono ca**i della cpu.
Altra considerazione. Meglio più "core" che più velocità. Una cpu molto veloce scalda di più e di conseguenza rallenta le sue capacità di calcolo.
Le schede grafiche prestazionali vanno bene per il gaming o per chi lavora su acquisizione e montaggio video.

2) Ram... più ce n'è e meglio è... basta che sia supportata da un sistema a 64bit.

3) HD... SSD per sistema operativo e programmi. Uno da 250gb basta e avanza. Il Samsung è buono ma in scrittura c'è anche qualcosa di più veloce...il paging è sempre in agguato.
Come storage butta dentro un hd normale da 2-3 tera da inzozzare come meglio credi.

4) Alimentatore... non sottovalutare l'importanza di questo componente. Un alimentatore scadente su un computer è come impiantare a Bolt il cuore di un neonato.

5) Un case grande, spazioso e ben progettato ti permette di nascondere i fili al meglio e ottimizzare il flusso d'aria per raffreddare al suo interno.

P.S.: ...cerca come case "NOX Hummer big tower" per esperienza diretta ti posso assicurare che un case fatto molto bene e dal prezzo interessante rispetto ai competitor più commerciali.
Quello è un case dove dovrebbe stare una workstation.
  Cita messaggio
#28
Dangerfield78 Ha scritto:Ti do qualche consiglio...

1) Se devi lavorare con quei programmi... risparmia sulla scheda grafica e spendi un po' di più su una cpu intel e su un buon dissipatore silenzioso. La scheda grafica nella modellazione 3D si smazza le visualizzazioni nelle finestre ...il rendering è calcolo puro e sono ca**i della cpu.
Altra considerazione. Meglio più "core" che più velocità. Una cpu molto veloce scalda di più e di conseguenza rallenta le sue capacità di calcolo.
Le schede grafiche prestazionali vanno bene per il gaming o per chi lavora su acquisizione e montaggio video.

2) Ram... più ce n'è e meglio è... basta che sia supportata da un sistema a 64bit.

3) HD... SSD per sistema operativo e programmi. Uno da 250gb basta e avanza. Il Samsung è buono ma in scrittura c'è anche qualcosa di più veloce...il paging è sempre in agguato.
Come storage butta dentro un hd normale da 2-3 tera da inzozzare come meglio credi.

4) Alimentatore... non sottovalutare l'importanza di questo componente. Un alimentatore scadente su un computer è come impiantare a Bolt il cuore di un neonato.

5) Un case grande, spazioso e ben progettato ti permette di nascondere i fili al meglio e ottimizzare il flusso d'aria per raffreddare al suo interno.

P.S.: ...cerca come case "NOX Hummer big tower" per esperienza diretta ti posso assicurare che un case fatto molto bene e dal prezzo interessante rispetto ai competitor più commerciali.
Quello è un case dove dovrebbe stare una workstation.

Eek sticazzi Danger, non devo fare una centrale nucleare..!! Big Grin Quel case è spettacolare ma... costa come metà del mio pc..!! Sul discorso ram e processore ti do ragione: difatti sto valutando due banchi da 8gb invece di due da 4... Per quanto riguarda processore e VGA, il primo è un otto cuori della AMD (penultima serie) e, avendo verificato di persona, con i programmi più spinti di grafica in fase di elaborazione non si sfrutta quasi mai tutta la cpu: ciò non toglie che essa si cucini per bene, e proprio per questo ho cambiato il ventolame di raffreddamento con uno ben più performante.... Intel costa davvero troppo per potermi permettere un computer con le caratteristiche che mi sono prefissato, quindi è escluso (anche perchè, con i soldi di un quad core intel, mi faccio quasi la 8core AMD!)... Io cerco una scheda grafica di qualità media. Non una scoreggia, ma nemmeno una ultra-potente a mille dissipatori e ***** e mazzi... una cosa che mi permetta di lavorare tranquillo, e che mi permetta di giocare con giochi che non sono proprio recentissimi.... IMHO ci siamo quasi alla configurazione... Sono indeciso sullo schermo, e Lanf mi ha regalato un altro bel tarlo..! Confused
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#29
Ti vendo la mia configurazione se vuoi. Big Grin
  Cita messaggio
#30
Lanf Ha scritto:Se pensi di andare a 1680*1050 in 21" va bene, se vuoi andare in fullHD, (1920*1080) ci vuole un 24" vero.
Io ho una ATI 5850 con un Benq RL2450H che vanno alla grande per i miei giochi: GuildWars2, MassEffect2, Age of Conan, StarWars: The old Republic.
Lanf, ti do ragione al 100%.
Però, secondo me, conta come si è abituati, quanto si sta al pc, e, ahimé, la vista.
Conosco molti, soprattutto giovani, soddisfatti dei fullhd intorno ai 22".
Io ho usato per molto 1680 x 1050 su 22" trovandomi bene. Infatti come upgrade sono passato a 1920 x 1200 su 24" vero 16:10, non tipo fullhd su 23".


Dangerfield78 Ha scritto:Ti do qualche consiglio...

1) Se devi lavorare con quei programmi... risparmia sulla scheda grafica e spendi un po' di più su una cpu intel e su un buon dissipatore silenzioso. La scheda grafica nella modellazione 3D si smazza le visualizzazioni nelle finestre ...il rendering è calcolo puro e sono ca**i della cpu.
Altra considerazione. Meglio più "core" che più velocità. Una cpu molto veloce scalda di più e di conseguenza rallenta le sue capacità di calcolo.
Le schede grafiche prestazionali vanno bene per il gaming o per chi lavora su acquisizione e montaggio video.

2) Ram... più ce n'è e meglio è... basta che sia supportata da un sistema a 64bit.

3) HD... SSD per sistema operativo e programmi. Uno da 250gb basta e avanza. Il Samsung è buono ma in scrittura c'è anche qualcosa di più veloce...il paging è sempre in agguato.
Come storage butta dentro un hd normale da 2-3 tera da inzozzare come meglio credi.

4) Alimentatore... non sottovalutare l'importanza di questo componente. Un alimentatore scadente su un computer è come impiantare a Bolt il cuore di un neonato.

5) Un case grande, spazioso e ben progettato ti permette di nascondere i fili al meglio e ottimizzare il flusso d'aria per raffreddare al suo interno.

P.S.: ...cerca come case "NOX Hummer big tower" per esperienza diretta ti posso assicurare che un case fatto molto bene e dal prezzo interessante rispetto ai competitor più commerciali.
Quello è un case dove dovrebbe stare una workstation.
Circa le considerazioni di Danger, molto precise:

1) Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo: quasi sempre, il collo di bottiglia nel lavorare in 3d, specie con Max, è la scheda video (ovviamente parlando di una config equilibrata).
La cpu veloce ti porta il render a 30 mins da 40 (per dire).
La gpu lenta ad un certo punto ti rende il lavoro impossibile.
Sul discorso core sono solo parzialmente d'accordo. 4 core servono, ok, ma quelle cpu Amd non danno tanti risultati per tutti i core che hanno.
Dissi: attualmente uso i7 con dissi stock. Ho un case molto ben ventilato, ventole da 12 passanti, il dissi stock della cpu è praticamente inudibile anche dopo ore di render a temperature controllate.

2) Ram: 2 banchi da 4 senza pensarci nemmeno un secondo, se ti avanza qualche euro metti un i5 e non Amd.

3) Disco per SO e programmi: se vuoi risparmiare usa anche un normale 3.5", il più piccolo che trovi.
Per me SSD volendo anche 120 Gb (sempre se vuoi risparmiare).
In passato mi sono trovato bene con i 10.ooo giri ma non li riprenderei mai, sono rumorosissimi.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo box Mac 45 10,749 25-08-2016, 13:54
Ultimo messaggio: intru
  perditempo del nuovo gioco Pepi 9 3,030 01-06-2016, 19:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  proposta nuovo adesivo per i miatisti lombardi... joker37 4 1,972 01-04-2015, 00:02
Ultimo messaggio: -malleus-
  Piumino nuovo... CJ_ 267 22,744 09-11-2014, 20:41
Ultimo messaggio: enrymx5
  Nuovo sito I.L. Motorsport Dangerfield78 24 4,677 03-11-2014, 20:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Nuovo mod CJ_ 51 5,439 06-02-2014, 19:37
Ultimo messaggio: oldcafe
  Pavimento nuovo studio... namrocko 47 5,701 27-11-2013, 19:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Nuovo spot mercedes... Dangerfield78 12 2,025 26-09-2013, 09:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  Di nuovo io.. Australia! anais 25 3,252 15-07-2013, 10:08
Ultimo messaggio: anais
  Consiglio acquisto nuovo PC Hammer® 57 6,074 25-09-2012, 18:59
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)