This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help PC nuovo fai da te!
#11
Per quanto riguarda Photoshop o Illustrator probabilmente sì, ma da quanto ne so i programmi di modellazione e di rendering richiedono una elevatissima capacità di calcolo... Sbaglio? E comunque, per i giochi che uso, anche la più caccosa delle Radeon andrebbe bene!! Big Grin
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#12
Nico87 Ha scritto:Per quanto riguarda Photoshop o Illustrator probabilmente sì, ma da quanto ne so i programmi di modellazione e di rendering richiedono una elevatissima capacità di calcolo... Sbaglio? E comunque, per i giochi che uso, anche la più caccosa delle Radeon andrebbe bene!! Big Grin
Con quella configurazione sei tranquillo (parlando di impieghi normali) anche con i programmi 3d.
Anche per la ram, 8gb con Win7 64.
Però valuta veramente la Quadro, fa la differenza, per dire una Quadro FX 3700 usata da 80 euro con Max va 10 volte la Radeon della tua config.
Ma mi sa che dopo giochi al solitario!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#13
Se vuoi una Quadro.. chiedi a Lio se ne ha una in qualche cassetto..:haha:..
  Cita messaggio
#14
se posso dire la mia, da mezzo profano, per un pc da usare con quei programmi di grafica vedo diversi difetti nella configurazione:

-poca RAM
-scheda video inadeguata
-monitor scadente

assicurati di avere un sistema operativo a 64bit sennò tutta quella ram serve a poco..
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#15
Mante Ha scritto:se posso dire la mia, da mezzo profano, per un pc da usare con quei programmi di grafica vedo diversi difetti nella configurazione:

-poca RAM
-scheda video inadeguata
-monitor scadente

assicurati di avere un sistema operativo a 64bit sennò tutta quella ram serve a poco..
La scheda video non la conosco nel dettaglio.
Circa la ram ci metto la mano sul fuoco che per gli impieghi di Nico87 (leggendo ciò che scrive) basta e avanza, ho usato tantissimo anche Max recenti con modelli complessi e "soli" 8 Gb di ram.
Monitor: anche qui PER ME vale il discorso ram; però, dovesse farne un uso intenso, è un po' piccolo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#16
Comunque, tornando al discorso Quadro...
con Max su quel pc si inchioda e diventa difficile lavorare molto ma molto prima a causa della scheda video che per cpu e ram.

EDIT: non conoscendo bene la cpu ho guardato un po'... non mi sembra sto grande affare.
Ossia, IMHO meglio un i5 4 core sotto tutti i punti di vista.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#17
Sarà il computer di casa dedito al mio personale cazzeggio (e al mio portfolio): onestamente, finora ho lavorato anche su misure più piccole di schermo..! Big Grin Per la ram ero dubbioso, ma si sta presto ad aumentarla: ho ancora 3 slot liberi, e la fiera di Pordenone abbastanza vicina a casa....! :haha: La scheda video me l'hanno suggerita ma mi sto documentando... La quadro, sebbene perfetta per l'utilizzo lavorativo, la escludo proprio perchè dedita solo a quello (difatti negli uffici dove son stato hanno quasi sempre utilizzato quella!). Io, per quanto poco, pochissimo, ci vorrei pure giocare..!! Sembrerebbe abbastanza valida come scheda, in ogni caso: la fascia è medio bassa, ma può andare per quello che devo fare..... Spero!!

EDIT: siete in tanti che mi han suggerito processori Intel piuttosto che AMD.. Potete spiegarmi quali sono le differenze? :oops:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#18
Nico87 Ha scritto:ma si sta presto ad aumentarla: ho ancora 3 slot liberi

2 liberi...
  Cita messaggio
#19
Elwood Blues Ha scritto:2 liberi...

Ehm.. Giusto..! Big Grin
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#20
Nico87 Ha scritto:EDIT: siete in tanti che mi han suggerito processori Intel piuttosto che AMD.. Potete spiegarmi quali sono le differenze? :oops:

Sono basati su due architetture diverse (sempre X86 ovviamente)

Comunque in soldoni a parità di clock, i core intel della serie I5/I7 (haswell) hanno prestazioni superiori ai core AMD della serie FX (bulldozer/vishera)

Su applicazioni ottimizzate single core o per un limitato numero di core (es. giochi), l'efficienza maggiore della cpu intel ti permette di avere prestazioni migliori

Su applicazioni ottimizzate per multicore/multithreading abbastanza avanzato (es. elaborazione video), le cpu AMD FX recuperano parecchio e spesso sono anche più veloci

Insomma la cosa è molto variabile in base all'applicazione, l'ideale sarebbe prendere almeno l'FX 8350 a 8 core per confrontarlo con un I5 a 4 core (ogni core amd ha una parte condivisa con il core successivo)

EDIT: anche se queste prove non sono il massimo possono dare una vaga idea del comportamento a seconda dell'applicazione usata:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/364...tto_9.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/364...tto_8.html
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo box Mac 45 10,749 25-08-2016, 13:54
Ultimo messaggio: intru
  perditempo del nuovo gioco Pepi 9 3,030 01-06-2016, 19:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  proposta nuovo adesivo per i miatisti lombardi... joker37 4 1,972 01-04-2015, 00:02
Ultimo messaggio: -malleus-
  Piumino nuovo... CJ_ 267 22,743 09-11-2014, 20:41
Ultimo messaggio: enrymx5
  Nuovo sito I.L. Motorsport Dangerfield78 24 4,677 03-11-2014, 20:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Nuovo mod CJ_ 51 5,439 06-02-2014, 19:37
Ultimo messaggio: oldcafe
  Pavimento nuovo studio... namrocko 47 5,701 27-11-2013, 19:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Nuovo spot mercedes... Dangerfield78 12 2,025 26-09-2013, 09:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  Di nuovo io.. Australia! anais 25 3,252 15-07-2013, 10:08
Ultimo messaggio: anais
  Consiglio acquisto nuovo PC Hammer® 57 6,074 25-09-2012, 18:59
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)